Search Results

Search results 1-20 of 995.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Sì il cavo è quello che intendevo, ma mi sfugge il senso di un doppio ingresso A e B senza regolazioni sulla cassa. Comunque vedo che una cassa ha alimentazione e ingressi mentre l'altra è solo passiva, immagino ti abbiano fornito assieme alle casse il cavetto che serve per connetterle tra loro, attraverso i connettori nero/rosso che trovi in basso su entrambe.

In realtà dovresti entrare solo in un ingresso RCA di ciascuna cassa, quindi quello che ti serve sono semplicemente 2 cavi Jack maschio - RCA maschio.

Io sui b-stock ho qualche riserva, proprio dal tedescone un paio di anni fa comprai delle Auratone B-Stock per risparmiare giusto 40 euro sul nuovo, perché comunque se è un prodotto provato da qualcuno per qualche settimana, non mi dà nessun fastidio. Entrambe le casse che mi sono arrivate, dentro un imballo non originale, avevano gli angoli scheggiati, e questo già mi ha infastidito parecchio, se poi aggiungiamo che con quel sound non mi sono trovato, ho fatto a mia volta un reso, perché il mio…

E c'è qualcosa che ancora non ti convince? In genere i primi giorni le cuffie nuove sono più mediose, quando poi le membrane guadagnano elasticità, le frequenze basse diventano più morbide e tutto in generale un po' più rotondo.

Potrebbe servire più tempo, non avere fretta, si stabilizzano nel corso di qualche settimana, poi dipende dai modelli. Per curiosità, alla fine cos'hai comprato?

Guardando di sfuggita non ho capito se il canale di trasmissione è selezionabile, ma si può provare anche a cambiare quello, infatti nei grandi centri abitati ormai certe frequenze sono occupate dalle tv digitali o radio locali che in certi orari iniziano a trasmettere e offuscano apparecchi di questo genere, per quello parlavo di orario.

Ho dato uno sguardo al modello di casse e non mi pare che abbiano funzionalità come Wifi, Bluetooth o altri segnali che possano interferire con la trasmissione dei mic. In genere un altro problema è quello delle interferenze, quindi nelle vicinanze non ci devono essere altri apparecchi radio, modem wifi, allarmi senza fili, antenne di vario genere, telefonini, pc portatili e tablet, ecc. Se fosse un collegamento inadeguato, un guasto di qualiasi genere, un cavo difettoso, non sentiresti mai, opp…

Ciao, se il segnale è intermittente, probabilmente il problema non sta nelle casse ma proprio nella comunicazione tra trasmettitore e ricevitore. Forse il mixer era più vicino alla zona in cui ti sposti tu, mentre le casse sono più distanti? Perché da come hai spiegato la situazione, direi proprio che qualcosa ha peggiorato le condizioni di comunicazione tra i due apparecchi, in primis è il posizionamento che causa questo genere di intermittenze. Se il ricevitore si è allontanato troppo da te, p…

Come ti è già stato detto, le prove sugli mp3 sono tempo perso, perché la conversione intruduce una tale quantità di cambiamenti e variabili che è impossibile ottenere una traccia musicale che corrisponda con l'altra. La cosa più vicina al vero potresti farla con una traccia wav esportata da un DVD o Blueray e dall'altra parte il wav della canzone estratto dal cd originale. Se non hai questo materiale lascia stare.

Ciao, il sequencer non registra perché in effetti non c'è nessuno che sta inviando veri e propri eventi. Il plugin (non specifichi quale quindi è difficile andare nel dettaglio) legge i picchi e ci suona sopra, ragiona un po' come un compressore o un gate, semplicemente intervenendo quando il suo treshold gli dice di farlo, ma non crea eventi che restano su una traccia midi. Il suo lavoro è proprio di continuare a leggere i picchi su una traccia audio e suonarci sopra, se editi l'audio e sposti …

Quote from supermassiveblack: “Pilloso, visto ciò che mi avete confermato, quel sistema non lo provo più...con DaVinci Resolve vuoi dire che si può annullare un audio di sottofondo? Non ci sarebbe lo stesso problema di Audacity (cioè che le 2 clip audio devono essere identiche)?” Assolutamente no, intendevo che se hai 2 file identici ma Audacity ti dà problemi, la stessa operazione la puoi fare direttamente dentro DaVinci senza bisogno di esportare l'audio e trattarlo a parte, visto che ha una s…

Scelta DAW

Pilloso - - Harddisk recording

Quoto Flavio. Diciamo che è un software talmente ben fatto che non sganciare nemmeno i 60 dollari fa sentire l'utente una m€rd@, se questo ha un minimo di dignità, considerendo che diventa il software "principe" dello studio da cui fai tutto e su cui si appoggerà tutto il resto. Dopo di che, chiaro che se uno non è convinto finché non riesce trovare tutto quello che gli serve, può prendersela almeno un po' comoda, io ci ho messo tre mesi ma poi ho dato il via libera alla carta di credito perché …

Scelta DAW

No, la regola è la stessa per entrambe le licenze: puoi aggiornare fino alla fine della release successiva a quella che compri, esempio: io ho atteso per acquistare appena fosse uscita la versione 4.0, così potevo aggiornare gratuitamente fino alla 5.9X che è uscita verso la fine dell'anno scorso. La 6 è uscita quest'anno e per installarla dovrò rinnovare la licenza, per ora sto usando ancora la 5.9 visto che non ho lavori al momento e finché non aggiorno sono in regola e tutto funziona. Il rinn…

Scelta DAW

Esatto, il programma è lo stesso, sei tu che paghi la licenza che credi, in base all'uso che ne farai e quanto prevedi di guadagnarci. Indicativamente, io con una licenza da 50 euro ci ho fatto circa 6-7 anni e ho aggiornato fino alla scorsa release, ora devo riacquistarlo per aggiornare all'ultima, ma anche la licenza "pro" ha un costo più che accessibile se paragonato a quello di altri software. Cockos ha dichiarato di non volere spendere risorse in sistemi anti-pirateria per investire ogni en…

Scelta DAW

Io ti propongo una terza opzione, Reaper, poi se vuoi te la motivo nel dettaglio: Cubase lo ritengo un programma basato su una logica ormai più che obsoleta, e che continua ad appesantirsi a ogni edizione, senza rinnovarsi, e mantiene tutte le sue modalità macchinose, ampiamente superate da software più moderni. Pro Tools è un grande standard ma l'edizione "casalinga" è più un'operazione commerciale che altro, se lo conosci come le tue tasche e lo scegli per un valido motivo, se hai bisogno di s…

Per prima cosa, quello che stai cercando di fare non è per niente scontato, il gioco dell'annullamento di fase funziona se hai due file *identici*, quindi fare una sottrazione con due file di provenienze completamente diverse e convertiti in mp3 in modo diverso, non so che risultati possa avere. Secondo: l'errore che ti dà il programma è probabilmente riferito al file che non digerisce, quindi devi convertirlo in altro modo, riscaricarlo, ecc. Se poi Audacity continua a fare storia, lo stesso la…

Consiglio su preamp

Pilloso - - Effetti ed Outboard

Io dico che un buon mic dura anche una vita, quindi se di lavori ne hai e pensi che un prodotto top sia giustificato nel tuo studio, se a conti fatti pensi che le entrate ti permettano di ammortizzarlo in qualche mese, se devi ripensarci e svendere il 103 o 49 più avanti per passare all'87, vai direttamente sull'87. Diversamente se è più una passione e i lavori non te lo ripagano nemmeno in un anno fermati al 103 che è già un ottimo microfono.

Allora direi che ti sei già risposto, comunque tranquillo, la qualità sarà più che dignitosa per il parlato.

Non credo che lo Yeti sia così male, poi se vuoi alzare la qualità non resta che alzare anche il budget e andare verso altri prodotti tipo gli Apogee.

Ottima cosa, e notizia interessante, perché sono problemi diffusi.