Search Results

Search results 1-20 of 290.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

scusami per la franchezza, ma sinceramente non mi piace. la voce non è intelligibile e secondo me non è bella. scusami ancora. buona continuazione. p.s. il primo pezzo di video non è male, il secondo al pianoforte non mi piace e in alcuni momenti le tue labbra non sono in sincrono con la voce.

Motu 8A AVB

Thunderbolt - - Schede sonore

ciao; ho la motu 8a avb che uso per registrazioni in location. ottima scheda, io la uso in lan e non in usb/thunderbolt e non mi da problemi. forse solo l'uscita cuffie non è il massimo della qualità.

non sono lo stesso microfono. cambia sicuramente la capsula e il trasformatore se non mi sbaglio. quindi 2 punti "essenziali" nel carattere del microfono...

Quote from loyuit: “Se si riferisce al “the tube” vintage dovrebbe essere simile al C12, sicuramente un mic high end.” beh, il the tube di simile con il c12 non ha niente... e sinceramente trovo che nell'ipotetica catena millennia stt1 - rme adi2 pro questo microfono è il collo di bottiglia... Per me... piuttosto un u87 non ai, oppure un 414 eb, oppure un u89, ecc..

concordo con @loyuit sulla RME ADI-2 Pro FS, con 1500 € hai un ottimo ad/da 2 canali con 2 uscite cuffie e uscita monitor. rme fa degli ottimi prodotti, molto stabili a livello di driver e professionali. unico appunto, valuta l'acquisto di un altro microfono, perché se registri per terzi, ci sono degli standard (neumann u87-u47-u67-u89, akg c12, elam 251, sony c800 ecc) che sicuramente ti richiederanno. calcola che il microfono più usato al mondo per registrare la voce è il neumann u47. un esemp…

ciao; ho avuto entrambi i preamp in questione. buoni entrambi, diversi ma non troppo. l'isa è un pelo più grintoso, l'audient è più neutro. ho avuto anche una motu 828x e i suoi preamp non erano all'altezza dei due contendenti, ma comunque usabili per cose meno importanti.. quanti canali effettivamente ti servono? p.s. ho venduto entrambi i preamp solo per comprarmi un true system precision 8i, che secondo me è migliore sia di audient asp880 che di focusrite isa two...

ottimo consiglio @dorian!! non lo conoscevo!! l'ho subito comprato su Amazon...

Recording Music on Location: Capturing the Live Performance di Bruce Bartlett. 30 € circa.

Quote from dorian: “ registrare è un arte che richiede tempo ed orecchie, ma se ci lavori con passione avrai sicuramente dei buoni risultati.” questa è cosa buona e giusta!! inoltre prima di iniziare a registrare, secondo me, bisogna leggere e conoscere un po' di teoria...

RE:

Thunderbolt - - Microfoni

Quote from Thunderbolt: “ quindi secondo me terrei i rode e farei più registrazioni possibili per acquisire della padronanza e delle malizie, che valgono più del cambio microfono (rode vs oktava). saprai da solo quando è il momento di cambiare il microfono e perché...” Io più in su ho scritto... Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

RE:

Quote from mark88: “quoto tutto, e aggiungerei conoscere il repertorio che si sta registrando” Questa é la parte più difficile, soprattutto per me... Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Beyerdynamic 930 o Oktava 012

buon per te, per la mia esperienza l'ambiente e il musicista sono i fondamentali. liberissimo di fare come vuoi. tu usi dpa e schoeps, io gefell e neumann. tu usi millennia e prism, io true system e apogee. ognuno di noi ha esperienza, target clienti e budget diversi. ma ti assicuro,perchè l'ho provato sulla mia pelle che si fanno lavori egregi anche con budget ed attrezzatura più "Basic". ho sentito un piano registrato con una coppia di akg 414 xl2 che mi piaceva davvero tanto soprattutto perch…

Beyerdynamic 930 o Oktava 012

ho avuto i beyer mc930 e ora ho i gefell m300. secondo me hanno lo stesso family sound. ho venduto i beyer per provare i gefell per puro sfizio personale. sinceramente sono ottimi entrambi. e sinceramente in un blind test faticherei a distinguerli. ad essere pignolo la gamma bassa degli mc930 è un po meno ferma degli m300. comunque tutto questo per dirti che nelle registrazioni di musica classica in location, i fondamentali sono: - ambiente 45% - musicista e repertorio 35% - microfono 15% - prea…

RE:

Thunderbolt - - Studio-in-a-box

Quote from zorba77: “Per curiosità, in Italia dove si posso acquistare i prodotti Sound Devices? Se si può chiedere in un forum ”Su nagrit Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

solo una precisazione: l' r88 è un mic stereo in configurazione blumlein e mid-side. questo da l'idea della spazialità... inoltre non con tutti puoi fare un lavoro del genere, la preparazione dei musicisti, il feeling e le giuste dinamiche di ogni singolo musicista sono il "mix". ho dei dubbi sulla voce solista, secondo me è ripresa in un secondo momento. in modo da poter fare dell'editing. comunque dal video sono tutti ottimi lavori. complimenti a lui.

diciamo che nagra e sd sono il top. ma calcola che di solito sono accoppiati a dpa, schoeps, neumann, gefell e sennheiser. calcola sempre che il microfono è il primo anello "forte". io ti consiglio zoom f4 o f8 a seconda di quanti canali ti servono. buoni preamp e buona conversione, ingombro minimo. prima di spendere 5000 € in un sd o 7000 € in un nagra penserei a cercare un ottimo set di microfoni sul mercato dell'usato che secondo me fanno la differenza.. prima di cogliere la differenza tra pr…

Neumann KM 184

ho avuto i beyer mc930 e ho attualmente 2 gefell m300, 2 neumann km 184, 2 neumann km 130 e un neumann u89. secondo me hanno 2 usi diversi, i km 184 sono un pelo harsh, ma comunque buoni come overhead sulla batteria e come main ortf o su piccoli ensemble. i gefell m300 li trovo ottimi su tutto, io li uso come main ortf, spot mic su pianoforte e violino, su chitarra penso siano ottimi ma non ho mai provato. su chitarra mi è piaciuto il neumann u89. se dovessi scegliere tra i miei microfoni penso …

RE:

Quote from sunshine77: “sì ok bachelor, ma non andiamo a vedere il pelo nell'uovo... stiamo cmq parlando di una casa madre e di prodotti di tutto rispetto. Ho letto cosa cambia in questi nuovi prodotti: non c'è più la psu ma un alimentatore universale, non c'è più la costruzione a mano, ma seriale. Cambia la disposizione di alcuni componenti non fondamentali (timbrici)... almeno era quello che leggevo.”Ti assicuro che l'alimentazione é una fase essenziale del progetto.. Se studiata apposta per u…

RE:

Quote from loyuit: “Comparativa con Me1Nv?”Purtroppo non l'ho mai provato.. Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

neumann u87 o rode classic 2

Io ho avuto il dtt 73. È davvero un ottimo preamp. Tra l'altro é anche bellissimo da vedere. Io l'ho venduto solo perché non mi serviva per quello che registro.. Però ti dico che ha un suono unico. Sul basso la DI é stupenda. Valutalo attentamente perché per me é un best-buy! Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk