Search Results

Search results 1-20 of 999.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Hai tanta confusione in testa, senza offesa. Secondo me il primo obiettivo è chiedere a te stesso cosa vuoi fare o cosa vuoi ottenere con questi brani che componi. Vuoi imparare cose nuove (ad esempio come mixare)? Allora procedi per gradi, prima componi il brano sul sequencer. Ora ascoltalo e valutalo secondo il tuo gusto e magari fallo ascoltare da qualche amico. 1 Ti piace e ne sei soddisfatto? Bene, puoi anche pubblicarlo così. Non ti piace? vai al 2. 2 Ti piace ma senti che manca qualcosa o…

Non hai bisogno dei gain per ogni canale perchè in Reaper puoi abbassare singolarmente il livello (o tutte insieme) di ogni clip senza utilizzare l'automazione semplicemente selezionandole e trascinando in basso la parte superiore di uno di essi. Inoltre molti plugin esterni, soprattutto i compressori, hanno un livello d'ingresso. Detto questo, se non hai clippato in acquisizione ma dopo l'elaborazione hai una traccia troppo alta, in digitale puoi benissimo abbassare successivamente il fader del…

@Fudo40 Sono stato estremamente sintetico per un motivo molto semplice: le domande del 3d starter sono domande poste male nel senso che non sono esauribili con una risposta su di un forum ma con anni di studio e pratica. Oltre che sono state trattate ampiamente mille mila volte qui ed ovunque. Il primo metodo per ottenere risposte utili è formulare domande a cui si possa rispondere e non domande talmente generiche che rendono evidente una completa mancanza di conoscenza dell'argomento di cui si …

Quote from Fudo40: “Quote from novalium: “Quote from misterelle: “Ciao a tutti, in quanto produttore neofita, ho iniziato da poco ad esplorare seriamente le tecnoiche di missaggio per ottenere risultati migliori e fornire dei rough mix decenti agli ingengieri e far comprendere al meglio il risultato finale sperato. Ho prodotto in passato alcune canzoni di musica elettronica (Techno Pop) che vorrei provare a pubblicare e vorrei inviarle ad un ingegnere del suono per ottenere un mix e un mastering…

Quote from misterelle: “Ciao a tutti, in quanto produttore neofita, ho iniziato da poco ad esplorare seriamente le tecnoiche di missaggio per ottenere risultati migliori e fornire dei rough mix decenti agli ingengieri e far comprendere al meglio il risultato finale sperato. Ho prodotto in passato alcune canzoni di musica elettronica (Techno Pop) che vorrei provare a pubblicare e vorrei inviarle ad un ingegnere del suono per ottenere un mix e un mastering professionale. Purtroppo, alcuni di quest…

Mi rispondo da solo, l'ho trovato qua: gear4music.it/it/search/?str_search_phrase=microphome

Quote from Fudo40: “Questo spray e' usato da molte sound company. Io l'ho provato, pare funzioni bene. Un po' caro per la quantita' ma deve essere comunque usato in piccole dosi. studiospares.com/Microphones/M…crophone-Spray_635540.htm” Lo trovo solo in Inghilterra. Conosci qualcuno che lo vende in Italia?

Pensavo di utilizzare il tnt prima dell'antipop, in maniera da avere un materiale fonotrasparente usa e getta a basso costo e preservare microfoni e antipop. Chiaro che se esistesse uno spray sarebbe il massimo ma ho trovato solo spary per pulire, niente per disinfettare purtroppo

Ciao a tutti, conoscete qualche prodotto che possa essere utilizzato per sanificare al meglio i microfoni dopo l'uso?

mixer hardware con DAW

novalium - - Mixaggio e mastering

Quote from loyuit: “@teetoleevio Ciao Teeto Ponendo che uno possa permettersi un banco o un mixer mini ma di livello....quanto dovrà spendere di convertitori DA per giustificare il passaggio in otb della parte di missaggio?” Non solo, 32 in/32 out sono circa 2000 € SOLO di cavi patch decenti per risultati opinabili.

mixer hardware con DAW

Quote from teetoleevio: “In realtà su un Mackie 8 bus sono stati fatti anche dischi mondiali, almeno per quanto riguarda il tracking / registrazione, ad esempio Howlett - Prodigy "Fat of the Land" oppure Simon Posford tutta la PsyTrance dell'epoca compreso Shpongle, a mio avviso dischi con una qualità sonora notevolissima. Anche The Strokes "Is This It" è stato fatto con un 8 bus. Dots&Loops degli Stereolab anche mixato su 8 bus. Morcheeba hanno fatto almeno due album pazzeschi compreso mix. Cry…

Certo, però bisogna considerare anche altri fattori. Ed esempio mi capita praticamente sempre di superare le 100 tracce a progetto, in questo caso evitare clip sul master, cosa sempre consigliabile e giusta, è piuttosto complicato, soprattutto se si usano plugin che necessitano di un gain minimo per funzionare, tipo Nebula. In questi casi è facile sforare e magari sfori alla 70° quando tornare indietro significa rifare tutto. Questo è uno dei casi dove abbassare il master è decisamente utile.

Quote from classic: “Anche secondo me la normalizzazione non dovrebbe comportare il superamento dei 0 dB e quindi basta abbassare le tracce per averle "come nuove" Approfitto del thread per chiedere se il gain del 2bus lo tenete talebanicamente sui 0dB So che c'era questo dogma tempo fa ma se il mix risulta troppo basso (es. picco a -14 dB) e sul 2 bus voglio avere un compressore ci sono problemi ad impostare ad esempio un gain +6/8 dB. O nel caso in cui sia sopra lo 0dB ad abbassare un poco il …

Quote from Pilloso: “Puoi abbassare in proporzione tutte le tracce oppure puoi abbassare solo il master. Di quanto? Sicuramente di quanto basta per non essere più sopra lo 0db, ma più nello specifico dipende dall'applicazione.” Il realtà è indifferente. Nonostante non sia buona norma, è possibile clippare ogni canale senza creare nessun problema all'interno del sequencer se questo (come più o meno tutti) lavora a virgola mobile. L'unico canale che clippa veramente è il master quindi, paradossalm…

Seleziona tutti gli item del progetto. Porta il puntatore del mouse sopra uno dei bordi superiori di uno qualunque degli item (edit item volume). Trascina verso il basso e abbasserai proporzionalmente il gain di tutte le clip. Puoi fare anche l'inverso tenendo pigiato il modificatore Shift. Sono tutte operazioni che puoi fare tutte le volte che vuoi perchè non generano nessuna perdita di qualità.

masterizzazione su CD

Quote from DBarbarulo: “We ma davvero non sto sfottendo. Se qualcuno mi dimostra questa cosa glie ne sarò riconoscente. Non penso di essere arrogante, riporto prove scientifiche verificate da me in persona.” Incredibile come cose ormai verificate e straverificate SCIENTIFICAMENTE vengano messe in discussione da persone che nemmeno sanno come si fa un null test.

Una scheda di espansione firewire la trovi a pochissimo online , ma allo stesso tempo una scheda audio nuova non è che costi molto Visto il tuo uso limitato forse ti conviene comprare l'espansione firewire

REAPER non trova i plugin

novalium - - Harddisk recording

Hai scaricato reaper a 64bit o a 32? Hai impostato correttamente la cartella dei plugin in preference--->plugins--->vst?

Quote from saglio: “in che senso? che 16 son comunque pochi? chiaro, ho cercato i requisiti e dice minimo 16 consigliati 32...era questo il messaggio che volevo passare..” Nel senso che 16 GB minimo sono un'enormità per una daw, tutti gli altri sequencer lavorano tranquillamente con 4 Gb.

Quote from saglio: “Ma sai che non sono sicuro che PTHD accetti quella scheda? è crackato? e in ogni caso Avid raccomanda 16GB di ram, credo che il tuo sistema sia leggermente sottodimensionato per PTHD” Ma che ci deve fare con 16GB di ram? Secondo me ad Avid stanno fuori.