Search Results

Search results 1-20 of 437.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Stampa CD

HellVianeo - - Bourbon Street

dalle nostre parti io mi son trovato bene con l'aua records di tarcento sia per vinili che per cd in vari formati, solo occhio che alle tempistiche ballerine..

Sparate un prezzo

HellVianeo - - Pausa caffe'

ciao, se stai sul range 50/80 euri e vuoi venderla io avrei un amico interessato che mi ha chiesto proprio ieri sera di dargli na mano a trovar na schedina giusto per suonarci a casa davanti al pc.. so che non è un 3d di vendita quindi casomai aprine uno nella sezione annunci o mandami un pm.. ciao..

peavey fx 24

HellVianeo - - L'angolo del "Fai da te"

Ciao amisci, mi trovo per le mani un bel problema, ho già contattato il servizio assistenza italiano di peavey ma senza nessuna risposta.. il mixer in oggetto (peavey fx 24) dopo un glorioso passato ha deciso di cominciare a rompersi.. praticamente dopo qualche minuto di ulitizzo mi si disattivano le uscite principali constringendomi a usare come uscite master le uscite sei gruppi.. cercando online sembra che il problema sia la sezione dsp e a quanto pare peavey è a conoscenza del problema.. in …

piezo e preamp..

HellVianeo - - Chitarre e bassi

Quote from MacGyver: “Ma perché (visto che è un'acustica) non microfonarla? Hai tutto da guadagnare, in un contesto di registrazione in studio.” Ciao e grazie della risposta, in realtà non devo registrarla x ora, ero curioso di sentirla amplificata e non sapevo quale ingresso era corretto.. poi chiaro che in ambito registrazioni un mic lo piazzo ma anche il suo suono diretto non è male..

piezo e preamp..

Ciao a tutti, da ieri possiedo un'acustica elettrificata fender (ce300 tbk) con piezo e preamp fishman.. dopo varie ricerche ancora non ho capito se devo collegarla alla focusrite pro 40 usando un ingresso Hi-z oppure no.. cioè se fosse un piezo passivo ok l'ingresso Hi-z ma con il fatto che ha il suo preamp (con relativa batteria) il segnale diventa low-z o resta hi-z? la chitarra suona comunque e suona bene, solo senza l'hi-z devo alzare il preamp della scheda x farla suonare bene... grazie a …

secondo me non dovrebbe vigere alcun divieto se non quello imposto dal buon senso del non mettersi a suonare alle 4 di mattina sotto a qualche condominio.. in generale, non solo in italia.. c'è gente che si gira l'europa con la street performance e secondo me arricchiscono le giornate di chi si ferma ad ascoltarli.. spiace solo che il buonsenso venga poi preso con "allora suono dove mi pare" e trovi quelli che si mettono davanti alla terrazza del bar dove trovano gente, io sarei dell'idea che su…

ciao @spanck ti ho scritto in pvt..

ciao a tutti, aggiorno la discussione, dopo varie prove in vari negozi della zona e viste le intenzioni di mio figlio di poter avere uno strumento con una buona tastiera da poter usare anche via usb con i vari suoni da pc, abbiamo optato per il yamaha p-115 (stessa tastiera della serie arius), preso subito con il mobile intero e la seduta, più avanti gli prenderò anche la barra con i 3 pedali che per questo stage piano si monta sul suo mobiletto risultando molto stabile tanto per adesso gli bast…

Problema amplitube 4

HellVianeo - - Software samplers

img4%25255B4%25255D.jpg

Problema amplitube 4

HellVianeo - - Software samplers

ciao, mi verrebbe da pensare che amplitube una volta aperto abbia l'uso esclusivo sulla scheda, se sei con win prova nelle impostazioni audio del pannello di controllo.. in teoria nel menu a tendine la maschera più a destra dell'interfaccia audio che selezioni dovresti trovare la spunta a una voce tipo "permetti al software di assumere il controllo esclusivo della cheda" o robe del genere..

ciao, come ti han detto gli altri prova a controllare il mixer della presonus.. se ancora non riesci a risolvere io proverei a staccare fisicamente i microfoni dalla scheda lasciando solo i panoramici, armare comunque tutte le tracce della daw e provare a registrare.. se oltre ai panoramici vedi che registri qualche segnale anche in altri canali... qualcosa sul routing ci sarà..

Visto che siamo in tema tempo fa avevo il problema della plastica appiccicosa (anzi appiccicosissima) sul radiojack che non avevo mai pulito.. ho fatto delle ricerche e alla fine l'ho pulito che acqua tiepida con un po di ammoniaca.. si ammoniaca.. usando uno spazzolino.. risultato.. tutto come nuovo.. perfetto.. il rivestimento della rotella del cdj è quella plastica gommosa che da un bel grip, lo stesso del mio radiojack.. secondo me non serve scervellarsi x togliere il rivestimento, basta pul…

Monitor video?

HellVianeo - - Monitor da studio

ciao, se posso darti un consiglio valuta anche i tv led, io ho usato un telefunken da 43 pollici per un pò e mi son trovato davvero bene, adesso ho un philips da 37 e va benissimo comunque, anch'io prima usavo 2 monitor, uno x il mixer e l'altro x l'arrangiamento e passando ad uno unico l'idea di cambiare le finestre di logic ogni 2 secondi non mi piaceva allora ho cominciato a tenere il mixer sotto e l'arrangiamento sopra (con logic pro x c'è un tasto x farlo dalla finestra arrange) e personalm…

Quote from panda521: “continuo a sentire che il livello di bassi cambia a seconda del punto della stanza in cui mi trovo.” dovrebbe essere una cosa "normale" in una situazione home.. che poi lo sweet spot ideale è uno, quello che crei tu con il posizionamento dei monitor e col trattamento..

ciao, in teoria ti basta aprire il nuovo progetto e fare salva con nome, da li gli dici dove vuoi salvarlo e dovrebbe scriverti lì anche tutte le tracce che registri.. almeno sul mio faccio cosi anche soe non uso un hd esterno.. ma non cambia nulla a logic basta sapere dove scrivere.. per la velocità non saprei consigliarti, qualche anno fa lessi i resoconti di alcuni test su usb2.0 e fw800 e quest'ultima risultava essere piu stabile a rispetto all'usb pur dichiarando entrambe la stessa velocità…

Quote from John69: “Sarebbe un danno rivestire tutto prima con pannelli di legno e poi con i pannelli fonoassorbenti?” Ciao, beh direi decisamente si.. prova a cercarti qualche foto di qualche studio, ti sembra che sia tutto rivestito di pannelli fonoassorbenti (che poi ti riferisci al bugnato) ?? Come ti han detto sopra vai di lana di roccia, con qualche ricerca trovi tutte le informazioni su come costruire e come posizionarle, certo così senza sapere le misure della tua stanza è impossibile fa…

Grazie a tutti per gli ottimi consigli, davvero, mi avete appena buttato in un turbine di informazioni strautili e che comincieró a valutare punto per punto, mio figlio ha 8 anni, nel tempo e parlando con lui ho capito che un verticale è quello che gli piacerebbe avere, ogni volta che andiamo in qualche negozio ben fornito di vari piani si sofferma su ogni tastiera e io cerco di carpire come gli sembra, tra i vari coda o verticali ogni volta vince il verticale come suono, x le meccaniche non sap…

ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un piano elettrico, tastiera per mio figlio che da un anno e mezzo studia piano e a casa abbiamo solo una vecchia tastiera casio, vorrei trovare qualcosa di decente per farlo esercitare bene anche a casa quindi cerco una tastiera con i tasti ben pesati e che restituiscano il piu possibile la sensazione dei tasti di un pianoforte.. non mi interessa la bontà dei suoni interni, ho la possibilità di connetterlo al suo pc via usb o via midi, quindi in caso po…

info Les Paul

beh su guitardaterproject.org/gibson.aspx basta inserire il seriale e ti dicono praticamente tutto quello che c'è da sapere.. solo che ho provato con la tua e non la trovano se non estendendo le ricerche alle chitarre fatte prima del '77 e alle reisues..

Ciao, non può essere che quando apri un progetto o altro in automatico la scheda cambia la freq. di campionamento a quella impostata nel progetto e quindi senti quel "colpetto" che accusi?