Search Results

Search results 1-20 of 983.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ho provato già a reinstallare il plugin, ma il risultato non cambia e nella cartella personalizzata dei miei vst dove dentro c'è anche il komplete 11 compare anche guitar rig 5, ma ableton, anche effettuando una nuova scansione dei plugin, non lo vede.

Plugin simulatore di stop

mikyloop - - VSTi e plug-ins

Grazie MacGyver, ma penso che il plugin sia a 32 bit!

Plugin simulatore di stop

mikyloop - - VSTi e plug-ins

Ciao di nuovo, secondo post. Ho sempre utiizzato vinylizer per simulare lo stop che fa il piatto 1200 quando si pigia su stop. Ora sono su piattaforma tutta a 64 bit e vinilyzer è a 32 bit. Conoscete qualche altro plugin a 64 bit che faccia lo stesso lavoro? Grazie

Ciao a tutti, sono felice possessore di komplete ultimate 11 e di una kontrol 49. Vengo al problema; quando cerco nei plugin guitar rig 5 utilizzando ableton live, non lo vedo! Il file .dll è presente, ma non lo vedo dentro Ableton. Ho provato anche a spostare il file e a reinstallare il singolo plugin, ma niente. Ultimo dato; utilizzo una cartella personalizzata per i vst quindi ho dovuto seguire le istruzioni necessarie per spostarli. Che faccio? Grazie.

Ciao Simo92, Ableton a differenza degli altri sequencer ha anche una schermata dedicata al live (è nato per questo); si chiama Session View. Semplificando molto, quello che puoi fare è caricare singoli campioni, interi brani, basi, midi file, ecc. ed utilizzarli, sincronizzati sul tempo del sequencer o meno, in maniera indipendente. Puoi decidere di far partire un singolo campione o più di uno in contemporanea, stopparne uno o tutti. Le possibilità sono infinite, tra cui quella di concatenare pi…

totalmix manuale in italiano?

mikyloop - - Schede sonore

Se esiste fate un fiscio, serve anche a me!!!

Effetto voce per brano Trap

mikyloop - - Elaborazione audio

Ciao, la discussione è interessante e capire come si possa raggiungere il risultato sia su tracce registrate che in tempo reale mi sembra utile. Tornando a me, ieri abbiamo registrato le voci, ma non ho avuto modo di provare perchè...perchè hanno cambiato idea! Vorrebbero solo una sovrapposizione di voci che si intrecciano fra di loro. Oggi non ho tempo, ma vorrei comunque provare a tirar fuori questo famoso effetto se non altro per curiosità. I consigli sono sempre i benvenuti, grazie a tutti.

Ok. Grazie per i consigli. Immaginavo di dover seguire gli accordi per non fare un'accozzaglia incredibile Ieri non ho potuto provare, ma oggi pomeriggio vengono i ragazzi proprio per registrare la voce e vediamo se riesco a tirar fuori qualcosa! Poi vi racconto.

Grazie nobady, questa sera provo anche se non ho logic penso di riuscire ad ottenere il medesimo effetto. Speriamo bene

SOFTWARE PER PRODURRE

mikyloop - - Software samplers

Ciao, non penso di poterti rispondere visto che nel forum non si può parlare di software craccato. Un consiglio però te lo dò; il software compralo! Ci sono tante versioni differenti e a prezzi accessibili anche per chi li utilizza senza un ritorno economico. Il mio pc ha funzionato male fino a quando ho cercato software non "ufficiale", da quando utilizzo programmi acquistati non ho avuto più un blocco, neanche uno. Inoltre l'acquisto, limitando il numero di software da utilizzare per ragioni e…

Grazie, ci provo!

Grazie MrRed, in realtà io non ho autotune, ma il waves tune lt che però utilizzo molto raramente e solo per qualche piccola correzione. Il fatto che il rapper stoni non dovrebbe essere un problema , mi chiedevo se poi devo trasporre il pitch duplicando la traccia o semplicemente con l'effetto in insert.

Buongiorno a tutti, il figlio di una mia amica mi ha chiesto se potevo registrare per un utilizzo demo un loro brano Trap. Ho ributtato giù interamente la base che utilizzavano in quanto scaricata da spotify!!! Il problema è che, sebbene io ami il rap, non amo le voci tirate con quell'effetto autotune o vocoder e di conseguenza non ho la minima idea di come si faccia. Qualcuno mi può dare qualche consiglio? Grazie.

Argomento interessante, seguo con attenzione. Un fonico inglese a me ha detto una volta che un'ottima cuffia sarebbe la beyerdynamic DT 150. Secondo lui era una cuffia eccezionale per il prezzo!

Automatizzando nella traccia lo spostamento del pan. Non utilizzando Reaper non so come si creano le automazioni. Ciao

Con Ableton è un attimo, ha proprio la funzione di cui parli però il consiglio più prezioso te lo hanno già dato: studia con il metronomo. Ti dico questo perchè la funzione svolge un ottimo lavoro per piccole modifiche, ma se devi aggiustare con i marker una lunga traccia audio con spostamenti importanti il risultato finale sarà un audio alquanto rovinato che suona metallico! Ciao

Concretezza del suono

mikyloop - - Bourbon Street

DjFonplaz, anche a me piace certa musica basata essenzialmente su effetti sonori, dove la melodia conta molto di meno mentre l'impatto sonoro di un kick è fondamentale. Proprio per questo motivo, dove è importante sentire le code dei riverberi, l'effetto stereo superavvolgente di qualche drone, dove la profondita dei kick deve entrare nello stomaco e così via, non mi sogno di ascoltare questo tipo di musica su una radiolina, non avrebbe senso. Questo tipo di musica ha bisogno di sistemi di ascol…

Concretezza del suono

Quote from DjFonPlaz: “Al che la mia domanda: nella musica, in generale, il suono non può essere considerato concreto e determinato? Ogni volta che ascolterò una "canzone", essa sarà diversa dai precedenti ascolti, per via del layer aggiuntivo creato naturalmente dagli aspetti (fisici) di riproduzione che altera il suono? Questo fatto implica una "voragine" nelle intenzioni artistiche del musicista. Poiché un "tocco" finale è sempre in funzione dell'ascoltatore. Se quel "qualcosa" cambia ogni vo…

Concretezza del suono

Quote from luigi864: “A mikyloop che , presumo si senta offeso per l'uso , peraltro frainteso di "Itagliano" , dico che aggettivare una persona non era nelle mie intenzioni quanto invece la mentalità che risiede alla base di diversi interventi. Ovvero , se non ho risposte soddisfacenti , se non riesco ad essere utilitaristico nel condurre un ragionamento e , quindi, a conclusioni plausibili e condivise, beh,meglio "sfanculare" tutto e mettere all'angolo l'interlocutore tacciandolo di poca capaci…

Concretezza del suono

Si ho affermato quello e lo hanno fatto tanti altri. Il problema è che, secondo me, un brano rimane riconoscibile in ogni situazione; quello che varia non è il brano, ma la "qualità di ascolto" e quest'ultima può, aumentando, migliorare la tua esperienza di ascolto, ma non oltre certi limiti. Il mio lavoro è concreto, scrivo un brano, scelgo l'arrangamento, faccio un premix e poi mi rivolgo a dei tecnici di fiducia affinche mixino e masterizzino il brano stesso. Da questo momento in poi, se il r…