Search Results

Search results 1-20 of 727.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ad un budget bassissimo e con un ottimo rapporto segnale rumore ti consiglio il rode nt1. Ci ho fatto vagonate di audiolibri

Ha funzionato. Anche se ho dovuto provare 1000 combinazioni di import. Una impostazione di import funziona ma il file è distorto di brutto. Ovviamente non ho inciso distorto. il picco più alto l'ho avuto a -10 su entrambe le piste. Invece su audacity è in over come se fosse stato registrato 10 volte più alto

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema da dover risolvere. con uno zoom h6 ho registrato un intervista a due persone con due microfoni. uno dei due file wave è illegibile. una volta importato sul computer mi dice che pesa 570 mb ma se vedo le informazioni mi dice che dura 00.00. Credo sia corrotto. Protools non lo importa, Anteprima non lo apre, Vlc va in crash, idem per quicktime, itunes e simili. chi mi può aiutare? che programmi o cosa devo fare per capire come ripararlo?

Microfono che ronza

soundsound - - Microfoni

Aggiungo che il portatile crea molto spesso questo problema se la scheda audio non è alimentata a sua volta in maniera indipendente. Essendo la scarlett alimentata solo da un usb credo che risolverai il problema semplicemente staccando l'alimentazione del portatile quando devi usare il microfono, in modo da non far rientrare il ronzio. Non comprare scatole phantom power per risolvere il problema. Ti conviene in ogni caso fare un upgrade della scheda audio e cercarne una che abbia l'alimentazione…

Microfono che ronza

soundsound - - Microfoni

Ciao! la prima domanda che mi viene in mente è: Usi un portatile? Se si, prova a togliere la corrente al portatile e andare diretto con la batteria. Altra domanda, il cavo è nuovo? Se pensi che non lo sia e che possa avere un problema cambialo.

Ottima decisione rme, alla fine anche io ho optato per una RME, nello specifico ad una UFX II. Se posso consigliarti con il tuo budget puoi guardare le ucx...ma volendo potresti anche buttare un occhio verso universal audio.

Non conosco la Goliath ma per quanto riguarda la discrete 8, il software mixer è davvero ostico e poco funzionale, per esempio rispetto ad rme che ha il totalmix, la discrete 8 praticamente è zoppa.

Ciao l'ho avuta in prova per un po, ma era la discrete 8. Ottimo rapporto qualità prezzo, ma devo dirti che è molto ostica da configurare. Per lo meno io mi ci sono trovato male, specie sulla funzione talcback.

Ciao, ci sono davvero molte cose da dover valutare. Che cosa cerchi di preciso? quanti in/out? ti serve adat? deve avere pre integrati? ecc ecc... Dicci le tue necessità

Io ho la fibra a casa con Fastweb e sono. di Roma. In wifi facendo lo speed test vado a circa 250 in download e 250 in upload. Non ho mai fatto un test con un cavo ma sono abbastanza certo che possa andare molto più forte. Ma gia 250-250 a me basta e avanza per qualsiasi cosa

Quote from FrancoM: “Passare un mix da stereo a mono purtroppo non dimostra la presenza di conflitti di fase ma probabilmente di correlazione tra Mid en Side. Il passaggio da stereo a mono non fa altro che isolare il Centro dai Lati, la cosiddetta Mid/Side. Quindi se alcuni elementi sono stati posti completamente a sinistra o a destra dello spettro ascoltando in mono non sono udibili.” Ho spiegato in maniera semplicistica dato che il 3d starter evidentemente aveva bisogno di avere una risposta f…

Quote from MrRed: “Amici miei carissimi, state a casa e approfittate di questo momento per fare tutta la musica che di solito non avete il tempo di fare. Io, sebbene questo stop forzato sia economicamente una catastrofe, sto scrivendo/producendo un brano al giorno, di cui uno uscirà il 27. Inoltre, se abitate, come me, da soli, può essere un ottimo momento di introspezione e di contatto reale con il proprio se più profondo. Vi abbraccio forte” Quoto totalmente. Inoltre, vorrei aggiungere che dat…

Si sono un fumatore, ma cosa importa?

Esatto, e quando dico che è il momento di riscattarci è perchè tutto questo (indirettamente e in parte) è anche colpa nostra. Sia il contagio ,che la classe politica che abbiamo, che non ci permette di fronteggiare una cosa del genere. Quindi ragazzi/ragazze, papà, zii, fratelli, chiunque legge il post, state attenti, state a casa! Responsabilità è la parola d'ordine, da oggi, fino a che respireremo, perchè oggi possiamo sconfiggere il virus. Domani potremo sconfiggere l'ignoranza, i furbetti, i…

Ciao ragazzi! Lungi da me creare un 3D da discussione :)...sia ben chiaro fin da subito. Ma volevo condividere con voi un pensiero mio, non per forza condivisibile. Ma in questi giorni che siamo chiamati a certe restrizioni credo sia bello poter condividere pensieri verso una comunità che ho sempre frequentato. Ovvero questo bel Forum (nonostante alti e bassi). Ad oggi, credo che ognuno di noi abbia un compito e un dovere verso il nostro paese. Perchè siamo quelli che questo paese lo abitano, ne…

Io temo che in tempo reale tanto da poter suonare realmente a tempo, sia praticamente impossibile. Credo che oltre alla latenza della scheda audio si vada a sommare quella della rete, e non penso possiate mai stare a tempo. specie se la connessione è a più di 2.

L'unico settaggio possibile è lo gain o +4DBU.

La stessa scheda audio che ho io a studio, la notizia che ti do è che entra altissima purtroppo. Prima avevamo una scheda diversa un po vecchiotta (TC NEAR KONNECT 48). La differenza di suono è abissale, ma purtroppo la ufx è una scheda che alza il segnale in ingresso di brutto. Su questo non sei facilitato. "EDIT" dire alza il livello in ingresso non è proprio corretto. Ma data l'impedenza bassa in ingresso, ti trovi con questo problema. Se vai a vedere gli ohm in ingresso della scheda vedrai c…

Confermo e sottoscrivo quanto detto da @Afex. E vorrei aggiungere un ragionamento da fare. L'impedenza del mic, del pre e della scheda. Il gain va regolato anche in base a questo, e il make up gain idem per entrare in maniera corretta nella scheda audio. Cri