Search Results

Search results 1-20 of 994.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Qualità di Reaper

Collo - - Harddisk recording

Quote: “Originally posted by LucaGT Reaper è veramente meraviglioso!! con il JS ci si può sbizzarrire quanto si vuole... Comunque per chi usa reaper provate reaneq (pre release ma funziona). E' un equalizzatore basato su un eq neve. estraete in \REAPER\Plugins\FX\ e provatelo” Già dalla grafica questo plugin si distingue da tutti gli altri emulatori... :stralol: Ave

Qualità di Reaper

Quote: “Originally posted by Highlander [...] Ho iniziato a studiarmi il manuale che si trovava insieme al programma ma ho notato che mancano alcune funzioni come ad esempio la personalizzazione dei tasti che si dovrebbe trovare sotto la sezione "general" del menù "preferences". Per caso si può usare solo nella versione registrata?” Salute Highlander, La versione "prova" del programma è perfettamente identica a quella registrata, o meglio cambia solo la scritta in alto sulla barra blu (da "unreg…

Quote: “Originally posted by alchemicus [...] forse collo non sono d'accordo con te quando dici di applicare un gate...perchè su questo genere cmq al di sotto delle chitarre il rumore c'è sempre e col gate si crea un effetto per me un po antipatico... [...] ” Salute Alchemicus, Se per "effetto antipatico" alludi al rumore che "va e viene" a causa del gate, il rischio in effetti esiste... Tuttavia lo stesso problema se non sbaglio si può presentare anche a causa del compressore, perché quando com…

Se "asciughi bene" il riverbero della stanza con pannelli tende ecc., un gate sulla traccia registrata aiuta a controllare il rumore. Poi ricostituisci un ambiente con riverberi vst. Comunque il rumore (in questo caso fruscìo) dovrebbe dipendere tutto da microfono e preamplificatore e scheda (non ne hai parlato), però teniamo conto anche a che volume si suona... Se l'esecuzione è troppo "cauta", poi il rumore viene su per forza. Quindi, se il genere e lo stile lo permettono, forza coi plettri! =…

L'opera in crisi.

Collo - - Bourbon Street

Riporto dal bollettino di "Internazionale": VISTI DAGLI ALTRI L'opera in crisi. Un quarto dei principali teatri dell'opera italiani è commissariato, con debiti che arrivano anche a 50 milioni di euro. E questa settimana, alla lista delle istituzioni sotto amministrazione controllata si è aggiunta anche la fondazione Arena di Verona, che organizza gli spettacoli all'aperto nel celebre anfiteatro romano. The Guardian, Gran Bretagna Sentivo proprio oggi un dibattito in parlamento sul tema dei trasp…

RE: Crisi nera

Collo - - Bourbon Street

Suggerimento: inutile prenderla male, all'anima musicale non si comanda, va assecondata. Al massimo, riascoltarsi, ma senza impegno. Tornerà l'ispirazione, magari con belle novità e nuove cose da dire. ...Anche i buchi nel muro hanno la loro importanza! =) Saluti

RE: Sumulanalog

Collo - - VSTi e plug-ins

Quote: “Originally posted by smallstudio Per chi si fosse trovato "spiazzato", dare una letta qui. Ciao Viky” Girellando a caso nel sito SimulAnalog mi sono trovato davanti allo schema del Fairchild... Altra documentazione di elettronica nella sezione risorse. Ave

Hai visto questa discussione? Ave

Qualità di Reaper

Per i pigri come il sottoscritto che ancora non si sono studiati il manuale e non hanno avuto per altre vie questa notizia: l'annullamento delle ultime azioni (ctrl+z) agisce anche nella finestra della traccia dove si gestiscono i plugins. Per esempio, se è stato appena eliminato un plugin (o più di uno) con le sue impostazioni, ctrl+z e riappaiono, con le impostazioni! Son piccole cose eh... però fanno piacere =) saluti

RE: dynasone

Collo - - VSTi e plug-ins

Anch'io l'avevo provato qualche anno fa... Sicuramente cambia molto il suono. In linea di principio preferisco comporre una catena di Vst "semplici", seguendo con l'apprendimento il contributo dato da ciascun passaggio al risultato voluto, piuttosto che affidarmi a un "mago Merlino" tuttofare. In più non è gratuito, gravissimo difetto! :prrr: Ave

Per quanti fossero ancora interessati agli sviluppi della notizia, ho trovato informazioni aggiuntive sul sito di Dagospia. Ave

RE: Microfoni

Collo - - Microfoni

Notevolissimo sito... :hey: Ho ascoltato qualche esempio di chitarra acustica. Le differenze di suono dipendenti dal microfono sono innegabili in molti casi. Però mi chiedevo come si debba regolare una persona che per un motivo o un altro non possa disporre di più di un microfono (teniamo fermo il caso della chitarra acustica, quindi un solo strumento da riprendere) e quindi non abbia un corredo ampio dal quale scegliere di volta in volta il microfono più adatto per riprendere sempre lo stesso s…

Certo che, neanche una foto... Ho trovato questa vista meno di altre: Ese+genio+de+mi+amigo+(1).jpg

Non avevo mai notato la quantità di sintetizzatori usati per Una donna per amico... Secondo me, a differenza degli altri cantautori (eccezion fatta per la collaborazione De André - Pfm e forse altri casi che però ignoro) in Battisti musica e ritmo (e suoni) avevano importanza almeno pari a voce e testi. Non saprei se è stato questo a determinarne il successo, oppure se fa tutto parte di un maneggìo (occhio all'accento) oscuro. =) Comunque anche in Dalla c'era questa cura per la musica... Ave

Il mio nuovo compressore

Collo - - Archivio (2002-2010)

Quote: “Originally posted by Narco1981 finalmente ho trovato i monitor DEFINITIVI per il mio studiolo olaf.JPG e sono anche "portabili" ! :stralol:” Questo è il canale destro :smoky:, in concessionaria le vendono a coppie, "chiavi in mano"... :boingo:

Quote: “Originally posted by Muster sai com'è, a volte toccare qualcuno che alla massa ormai piace è sempre rischioso... Poi, con tutto rispetto, la televisione non è un grandissimo critico musicale (come sappiamo tutti)... Abbiamo grandissimi interpreti di musica "impegnata" che sono totalmente sconosciuti o comunque di nicchia. Io sono un fan di Stratos e degli Area che, a mio avviso non erano neanche lontanamente paragonabili alle canzonette di battisti (tranne qualche pezzo senza tempo ovvia…

Quote: “Originally posted by Muster Non per polemizzare, ma senza mogol il "grande" lucio non credo avrebbe fatto tutta 'sta strada... Persona giusta, faccia giusta, epoca giusta niente di più... Scusate la franchezza (se potete).... :smoky:” E ci mancherebbe, una stella musicale è, credo il più delle volte, il risultato di un lavoro di gruppo. Io ho apprezzato anche (seppure per aspetti differenti) tutta la seconda produzione di Battisti, da "Don Giovanni" all'ultimo album...

LIQUID CHANNEL vs ANALOGICO

Collo - - Effetti ed Outboard

Quote: “Originally posted by ra-b [...] Coè, famme capì, gobert, io ti scrivo un post di 200 righe per dirti la stessa cosa e tu mi dici che "sono pro-analogico", il papero ti ripete quello che avevo scritto io e tu je rispondi, quotandolo: "sagge parole"??? Le cose sono tre: o davvero non so scrivere, o il paperottolo ciucco del suo avatar ispira più tenerezza e fiducia del sorcio sul mio, oppure sono finito in una sorta di remake "uaristico" di "Non ci resta che piangere" (Grazie Mario...) :D”…

Domani ricorre il decennale... Qui trovate una serie di articoli al riguardo. Saluti

Quote: “Originally posted by Petrella [...] La finestra non la eliminerei mai, tant' è vero che pensavo che nei primi progetti fosse già inclusa...” Sicuramente quella della finestra è una prassi più che consolidata, ci mancherebbe. D'altra parte, stante l'esigenza di comunicazione quantomeno visiva tra sala ripresa e sala regia, fino a tempi abbastanza recenti non c'erano alternative efficaci praticabili. Per come la vedo io, l'innovazione tecnologica che ora apre questa possibilità alternativa…