Search Results

Search results 1-20 of 966.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Tra le varie soluzioni puoi provare anche questa youtu.be/_VofOoDTdD8 Io ho provato ad usarla ma sui gruppi non sulle tracce singole Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti

classic - - Booth di presentazione

Benvenuto Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Io andrei su teli in cotone tenuti larghi e magari con il famoso sacchetto di silicio. Anche nel caso in cui si lascino nella custodia tenderei regolarmente a fargli prendere aria. Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Ma si a quel punto piuttosto di spendere 700 euro per la scheda se la Scarlett non è danneggiata io prenderei un preamp per poi con calmare chiudere il cerchio con un U87. Come preamp sull usato trovi buone occasioni, io ad esempio ho avuto la fortuna di acquistare a 850€ un Millennia hv3b (stereo) ma se vuoi più carattere un BAE 1073MP (mono versione senza EQ) o anche un UA610solo Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

@layout faccio normalmente il mix, io mi trovo bene a mandare tutte le tracce a dei gruppi e gli FX li metto solo sui gruppi. Quindi alla fine ho 10-15 gruppi già equalizzati e compressi Alla fine del mix ho visto che mi è comodo usare il rumore rosa a -6dB (non -12 dB come suggerito nel video) per rilivellare i volumi dei vari gruppi, in questo modo mi trovo con un volume in uscita del mix tra -6 e -2 dB circa e non metto più mettere un limiter sul 2bus per contenere eventuali picchi La tecnica…

Il rumore di fondo in uscita potrebbe essere un plugin Io ultimamente per avere un mix più equilibrato mi sto trovando bene con la tecnica del Pink noise (a volume più alto dei -12dB che indicano in alcuni video) che uso a mix finito sui bus per ribilanciare i livelli, poi qualche aggiustamento si fa ma in quel modo sul 2bus ora non metto più nulla Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Va beh appena arriva una fanciulla nuova sul forum (ce ne sono già poche) la fate scappare subito Per il resto a leggere sign sembrava scritto da me stesso Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

pianoforte... microfoni

classic - - Microfoni

Spero che ti trovi bene con i mic sotto Prova a fare una prima registrazione senza usare il pedale in modo che vedi se l'audio viene bene Poi se ti aggrada il risultato per il pedale una soluzione la trovi, ad esempio infrapponendo un materiale assorbente tra il pedale e i due mic laterali e usando scarpe morbide Un po' di rumore penso ci stia anche, come i respiri dei cantanti nelle take di registrazione Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Nuovo PC assemblato

classic - - Configurazioni pc/mac

ok magari farò far un preventivo più avanti immagino i negozianti comprano a prezzi più bassi che da amazon e avrebbe già un minimo di ricarica... discussione interessante grazie a Luigi & CO. @Marcez mi hai copiato l'avatar, guarda che c'è il copyright

pianoforte... microfoni

classic - - Microfoni

Ricordati di provare a registrare anche da sotto come nel video che ti ho postato tempo fa L' unico problema è il movimento del pedale che si sente parecchio Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Io preferisco uno sgabello, il classico treppiedi Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Nuovo PC assemblato

classic - - Configurazioni pc/mac

A chiedere ad un negoziante di assemblarlo così cosa potrebbe chiedere più o meno ? Dovrò pensarci anche io al nuovo PC... Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Salve a tutti!

classic - - Booth di presentazione

benvenuto!

benvenuto e buona permanenza

pianoforte... microfoni

classic - - Microfoni

Qui senti il risultato di una mia piccola improvvisazione registrata con un piano verticale in uno studio trattato (non il mio) a Roma Ti lascio questo link perchè dalla foto vedi il posizionamento (credo) ottimale per i microfoni, in basso youtu.be/tXf2gteqN-s Io personalmente registro tutto midi, trovo che la possibilità di modificare quanto suonato, scegliere diverse take, quantizzare, cambiare il tempo ecc... assicuri molti più vantaggi rispetto alla qualità della registrazione (che poi con …

Mi sono piaciuti gli attacchi a 4.02 e 3.10 circa. Nel complesso buoni i punti di silenzio, i rumori di sottofondo (quelli delle sgommate ecc. non so se li hai messi tu o te li hanno dati con i dialoghi) Bella la parte delicata (quando il proiettile sale) Un po' banale (IMHO) la sequenza di accordi (quando scende di un tono e poi risale) e (ma non so se ci sta) anche una melodia ci starebbe (anche se degli archi avrebbero fatto molto 007) All'inizio sentivo la mancanza di percussioni acute e sec…

pianoforte... microfoni

classic - - Microfoni

senza tenere conto che il pianoforte deve essere accordato...

Ti consiglio di guardare i video di Tommy dell'Olio, in particolare gli episodi 8-17-18 youtu.be/GJdw-j8R3dI Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Sì, sono bellissimi questi thread dove chiedono consigli e poi neanche rispondono..

Visto che hai segnalato un video ne segnalo uno anche io youtu.be/bLbeEeM4kFE che mi è stato molto utile per rendere più presente la voce nel mix Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk