Search Results

Search results 1-8 of 8.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Grazie Mirco per la risposta. Ti ricordo che il genere che faccio insieme alla cantante è jazz e bossanova, quindi niente di urlato come può essere una cantante rock a cui alludevi tu. Lo so che potresti dirmi, si, ma perché non prendere un microfono che vada bene anche per il rock? Semplicemente perché nella vita faccio altro e non vivo di musica, quindi non mi troverei mai a registrare per altri a pagamento ma vorrei registrare solo per il genere che facciamo noi. Quindi avrei bisogno di un mi…

Buonasera, scusate se rispondo solo adesso ma non ho avuto tempo per motivi di lavoro. Faccio una premessa, ho comprato da pochissimo l'isa One e non ho avuto ancora modo di provarlo e sfruttarlo al meglio, quindi vorrei tenerlo, per favore non mi proponete altri preamplificatori. Ritornando al microfono, se volessi orientarmi su un dinamico come molti di voi consigliano, che ne pensate dello shure sm7b accoppiato all'isa? Grazie a tutti

Grazie Mirco per la risposta. Cmq non ho mai pensato che i microfoni dinamici siano di serie B ma vorrei stare su un microfono a condensatore, tutto qui. Attendo altri consigli di marche e modelli di microfoni a condensatore che possa andar bene con l'ISA ONE per avere un suono caldo ed avvolgente per la cantante per genere Jazz e bossanova. Grazie a tutti

Ciao Serpaven, non è che non voglio ascoltare i consigli ma sia su questo forum che su supporti musicali, non ho avuto molti consensi sulla scelta di questo microfono che proponi tu. Se scrivo sui forum è per capire se più persone consigliano lo stesso articolo ma da quando frequento i forum, mai più di 2 persone che rispondono, propongono lo stesso articolo e quindi finisco solo per essere ancora più confuso.

Consiglio microfono home recording

Musicante79 - - Microfoni

Grazie innanzitutto per la risposta. Vorrei evitare i dinamici anche perchè a quel punto potrei usare lo shure Beta 58 ma vorrei andare di microfono a condensatore. A questo punto, poichè a quanto ho capito il problema è anche l'accoppiata microfono - preamplificatore, visto che ho preso da poco l'ISA ONE, consigliatemi un microfono a condensatore adatto all'ISA con un prezzo non superiore ai 500 euro che possa darmi un suono caldo ed avvolgente per la voce femminile per genere jazz e bossanova.…

Grazie mille per la tua celere risposta. Quindi credi che andare sugli AKG da me menzionati o su questo SE 4400a non è percorribile come strada? Qualcuno suggeriva anche l'audio technica AT 4040 oppure l'Aston Spirit. Ho visto adesso su internet, ma i microfoni da te consigliati, sono dei dinamici e non a condensatore.

Salve a tutti, mi chiamo Gianluca, sono un tastierista per hobby ormai dal 1992, ho 40 anni e amo il jazz e la bossanova. Il mio pianista preferito è Chick Corea ma amo anche Bill Evans, un pò meno Keith Jarret mentre Petrucciani mi piace abbastanza. Per quanto riguarda la musica italiana, amo Pino Daniele (ma attenzione, solo quello dal 1980 al 1993 che per me è veramente il top). Per il resto, posso dirvi che faccio altro nella vita ma suono ormai da un bel pò di anni, ho fatto piano bar, ho s…

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, sono un tastierista per hobby, suono dal 1992, amo il jazz e la bossanova e per puro piacere, sto cercando di fare un piccolo home recording. Io non canto, con un'amica che canta, abbiamo fondato un duo tastiere e voce con un repertorio di jazz e bossanova. Come scheda audio ho una Focusrite Claret 4 pre, 2 monitor Yamaha HS7, un pre-amplificatore ISA ONE e il problema, che è anche il motivo di questo post è il microfono. In questo momento ho un Rode Nt2…