Search Results

Search results 1-20 of 989.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ed ancora un po' di metal

AEB31415 - - Bourbon Street

Sempre della serie "rompiamo le balle con qualche mix da ascoltare", è appena uscito il singolo di un lavoro che ho avuto il piacere di produrre, registrare e mixare. Come sempre ogni commento, critica, insulto o suggerimento è ben accetto! youtu.be/U0WYLbQjYGs

Andando a memoria a parità di algoritmo cubase suonava meglio con élastique 2.28 sul basso. La differenza diminutiva impostando reaper in modalita "lowest pitches". Sulla voce suonava meglio reaper però con élastique 3.0(che cubase non aveva all'epoca), mentre utilizzando la stessa versione dell'algoritmo 2.28 la differenza non era particolarmente apprezzabile sulla voce. In fine, quello nettamente migliore di entrambi era il Dirac LE(superpesante) che però era supportato solo sulla versione 32b…

Quote from PAPEdROGA: “itmo di stretch di Reaper è lo stesso implementato su Cubase. Dovrebbero essere praticamente identici. Ci sarebbe da fare un test a riguardo :)” Li facemmo, solo che eri troppo ubriaco per ricordare! Dannato Montepulciano d'Abruzzo quanti sound engineer sta rovinando!!!

Quote from Pilloso: “... un tentativo un po' troppo marcato di allargare l'immagine stereo, che inizialmente mi ha dato un effetto un po' disturbante, forse anche questo contribuisce a togliere il fuoco della parte bassa dal centro, non saprei... ” Yes, hai centrato la questione. Avere l'immagine stereo molto ampia ha portato ad un po' di perdita di focus al centro ed in mediobassa. Qui potete ascoltare la versione solo mix: Sadcasm - MIX

E' appena uscito il singolo dei Ginkgo DAWN Shock per i quali ho avuto il piacer di registrare la batteria e mixare e masterizzare e suonare il triangolo. Qualunque opinione, suggerimento, curiosità o insulto è ben accetto! youtu.be/Wwxyv-3r5SE

Buon pomeriggio a tutti! E' da un po' che non posto, mi è entrata la pigrizia da forum. XD Mi riattivo un po' postando un brano su cui ho avuto il piacere di lavorare come mixing engineer qualche mese fa: youtu.be/rqaxxYdKP0w E' un bel progetto con un bel po' di musicisti che si alternano durante tutto il disco, quindi il mix è stato parecchio divertente: Vocals: Michael Kiske (Helloween, Avantasia, Unisonic) Tim Ripper Owens (ex-Judas Priest) Blaze Bayley (ex-Iron Maiden, Wolvesbane) Olaf Hayer…

E' morto Kato Khandwala

AEB31415 - - Pausa caffe'

E' morto ieri per un incidente motociclistico Kato Kandwala, uno dei mixing engineers e produttori che più mi ha ispirato negli ultimi 6 anni. youtu.be/Y7VGOnV2QhU Mi fa strano, ieri notte, dopo anni che non ascoltavo questo brano ho deciso di riascoltarlo mentre rientravo a casa. Non che lo conoscessi, ci ho giusto scambiato due chiacchere, pero di sicuro conoscevo ogni singola compressione delle sue produzioni con i The Pretty Reckless. RIP

Credo che tu lo stia chiedendo nella maniera sbagliata. Vedi se questo video che ho fatto ti può aiutare: FREEZE e RENDERING

Magari prova un servizio come LANDR, sicuro è ben lontano dal mastering di un professionista, però ha comunque un suo perché. Io direi che per una demo fatta in casa un minimo d'aiuto lo da.

Cercasi stagista

AEB31415 - - Collaborazioni ed iniziative

Cerco stagista dal quale essere affiancato durante la fase di mix. Il lavoro viene svolto completamente online. E' importante che il candidato sia ben conscio del fatto che, sebbene si tratti di uno stage, è fondamentale serietà e puntualità nello svolgere le tasks assegnate. L'impegno richiesto è di 5 giorni a settimana con orario flessibile e lo stage avrà una durata di 6 mesi. Il candidato deve: - avere un poco di esperienza su mix multitraccia di brani rock e metal; - essere dotato di una bu…

Questo è un A-B Test che feci 3 anni fa loopando AD e DA di Fireface 800 e Lucid. Non so se può essere utile però credo dia una mezza idea della differenza tra i due: Fireface VS Lucid Io torno giusto ora da una notte di perdizione quindi non ho manco la forza di riascoltare! XD

Beyerdynamic 930 o Oktava 012

AEB31415 - - Microfoni

Io sono un Fan degli Oktava 012 con l'update dei componenti (uno dei vari kit di mod che si trovano sul web).

Devo comprare una coppia di monitor al mio assistente. La prima opzione a cui ho pensato sono le Focal CMS40, piccole, portatili e dettagliate. Il loro costo si aggira attorno alle 480€ la coppia. L'alternativa che mi è stata suggerita giusto ieri sono le Mission lx-2 da amplificare con un T-amp. Totalmente sconosciute per me però a quanto pare nel campo audiofili tutti ne parlano bene ed inoltre il loro costo incluso do ampli verrebbe attorno ai 300€. Da notare che in questa seconda opzione ci …

SOFTWARE PER PRODURRE

AEB31415 - - Software samplers

Reaper costa meno di 50€ e ne vale davvero la pena! Te lo suggerisco vivamente

Mi presento

AEB31415 - - Booth di presentazione

Benvenuto Marcello!!! Posta qualche tuo brano così ti conosciamo un po' meglio!

Consiglio cuffie

AEB31415 - - Lo studio : foto e domande

Si, entrambe vanno bene, non dovresti aver particolari problemi, la Lexicon dovrebbe aver abbastanza volume d' uscita.

+1 per quanto detto da Simo. Fai in modo da stare da qualche parte tra i -20dBfs e i -10dBfs e concentrati più che altro sulla qualità del suono in se per se.

Ho appena ascoltato. Su cosa ti servono le opinioni, sul brano in generale oppure sulla produzione?

neumann u87 o rode classic 2

AEB31415 - - Microfoni

Io ho un Rode Classic II che mi porto dietro e nella magglior parte degli studi in cui vado c'è un Neumann u87. Quando si tratta di Neumann u87 "vintage" (per intenderci non Ai) per me me è un 50-50, a volte preferisco il Rode ed a volte il Neumann. Se invece parliamo di Neumann u87Ai quasi sempre mi son trovato a preferire il Rode (o altro, direi il 99%delle volte XD ). Questo per quianto riguarda la voce, per altre riprese invece il discorso è mooolto diverso e dipende davvero tanto dalla sorg…

Buon Natale!!!

AEB31415 - - Pausa caffe'

Buon natale a tutti!!! Io sono già all'opera con un bel piatto di spaghetti alle cozze!!!