Search Results

Search results 1-20 of 81.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from b1st3k: “Per quanto mi riguarda, come consiglio personale, sconsiglio vivamente di lasciar stare la tecnologia RGB in favore di una "full color", la resa è nettamente superiore!!” Concordo, li ho messi vicino e i full color avevano almeno l'80% di luce in più. O.T. Esiste un'applicazione android per misurare i lumen??? Sarebbe moooolto comoda!!!

Io ho 4 par 64 con led da 10mm della Stairville, li ho presi un po' di tempo fa per avvicinarmi alla tecnologia LED, per farmi un po' un'idea di come si comportano. La prima cosa che ho notato è che fanno una discreta luce, però su palchi molto piccoli (per il tuo 4X4 potrebbero andare bene, se non hai grosse pretese) e con la sala completamente al buio. Ovviamente se metti una quarzina, il colore dei led sparisce (Così come d'altronde sparisce la luce di fari a led molto più cari in confronto a…

Meno album e più concerti

didiofalco82 - - Bourbon Street

Concordo con tutti voi: la tendenza verso i live cominciò circa 10 anni fa, e allora ero molto ottimista perchè pensavo che avrebbero fatto più concerti. Invece no: ne hanno fatti di meno, spacciando quei pochi live per "grandi eventi". In sostanza anzichè fare le tournee con la produzione in giro per l'italia, hanno fatto pochi concerti in città strategiche facendo spostare i fan (Tanto a loro non importa il live, l'importante è poter dire "io c'ero"). Quindi ora sono più pessimista che mai: le…

Meno album e più concerti

didiofalco82 - - Bourbon Street

Ecco una notizia che farà discutere: concerti Che sia una manna dal cielo per i service???

Il problema non è la cover band, il problema è che l'artista, iscritto e con brani depositati alla SIAE, non vedrà MAI i 60 euro che il locale ha pagato alla SIAE per farlo esibire (ovviamente mi riferisco ai piccoli artisti, non a vasco rossi...). Per non parlare del fatto che radio Deejay (esempio) paga la SIAE, ma la paga anche il bar che sintonizza la propria radio su radio Deejay! Il che ha dell'incredibile, ma non è tutto: se lo stesso bar organizza una serata di musica live, deve pagare D…

Avevo modificato la mia risposta, ma sicuramente dopo i 10 min perciò non è stata editata. Cmq avevo aggiunto che mi è capitato davvero raramente che qlcn chiedesse L+R, e nel 90% è stato sufficiente spiegare che il risultato sarebbe stato pessimo per farli desistere. Nel restante 10% abbiamo dovuto fargli sentire il mix in cuffia e alla fine hanno desistito anche loro... Quindi alla fine i nostri pensieri si sono allineati

Quote from hucchio: “Quote from didiofalco82: “Veramente "il contrario" è ciò che succede in terra italica: Impianti mega-galattici, ma la musica dov'è???? Tornando al discorso principale: c'è veramente qualcuno che va in giro a vendere la registrazione L+R??? Che tristezza... Ora pongo una domanda provocatoria: quanto fareste pagare per collegare l'L+R ad un pc per la registrazione??? E se dovessi usare una frusta dai Direct-Out, dovrei pagare ugualmente???”Fantastico! Ecco la riprova che è una…

Quote from b1st3k: “Quote from didiofalco82: “Potresti usare lo stesso powerplay della behringer: anzichè usare gli ingressi L-R sul retro, utilizzi solo gli ingressi frontali, collegati direttamente agli aux del mixer” Si sarebbe la soluzione più economica nonchè la più scomoda, dato che ognuno sarebbe legato ad una sola unità di amplificazione per cuffie, non proprio a portata di mano!” Si, infatti il soundcheck dev'essere molto accurato. Però se hai a che fare con professionisti, è tutto più …

Ma che rosiconi... Uno butta giù una domanda sarcastica e tutti ad arrabbiarsi!!! Ora però faccio una domanda seria: ipotizzando di utilizzare una frusta dai direct out, non sarebbe illegittimo far chiedere di pagare un sovrapprezzo, considerando che nel preventivo originario era già compreso il noleggio del mixer (e quest'ultimo viene quantificato a prestazione o al massimo a ore, non a consumo)??? Perchè se qualcuno mi porta in tribunale per questo motivo, l'unica arma che ho per difendermi è …

Potresti usare lo stesso powerplay della behringer: anzichè usare gli ingressi L-R sul retro, utilizzi solo gli ingressi frontali, collegati direttamente agli aux del mixer. Ognuno ha il suo mix personale e tutti contenti. Personalmente non utilizzavo questo metodo, perchè con le cuffie il monitoraggio è diverso: se su un palco suono il basso, con dei monitor tradizionali mi farei aggiungere per esempio solo la voce, perchè batteria e chitarra li sento ugualmente. Con le cuffie invece ho bisogno…

Quote from soundaround: “Che dire... in terra britannica ho visto gruppi che nei pub suonavano "in diretta", o addirittura in mezzo alle strade con impianti alimentati da pile o batterie. Non c'erano fonici. Ma la musica c'era, eccome. il contrario mi avrebbe preoccupato” Veramente "il contrario" è ciò che succede in terra italica: Impianti mega-galattici, ma la musica dov'è???? Tornando al discorso principale: c'è veramente qualcuno che va in giro a vendere la registrazione L+R??? Che tristezza…

Hucchio, ero d'accordo con te sino a quando non hai detto che... Quote from hucchio: “. E fare il professionista non significa essere più bravi di un altro, ma significa seguire delle regole e delle modalità di lavoro che assicurano un trattamento il più possibile uguale per tutti e degli standard di qualità sempre allineati.” Mi spiace ma gli standard non devono essere "allineati", ma ELEVATI. E per me un tizio è professionista proprio quando è più bravo degli altri e lo dimostra nelle situazio…

Quote from Spaccamudande: “dei tipi hanno avuto la brillante idea di linkare 4 sub in un unico canale” Questa è una cosa sbagliatissima che rovina sia gli altoparlanti che i finali. Infatti a impedenze così basse, il finale lavora troppo e potrebbe distorcere il segnale, rovinando i coni. Però se dici che la distorsione di cui parli è presente solo a basso volume, non so che dirti...

Quote from Franzbass: “Invece i dimmer ce la fanno perché i nostri vecchi par avevano lampade da 650w ” Scusami, ma questa frase non mi piace. Dovete essere sicuri delle attrezzature che avete e dei limiti che potete raggiungere, è una questione di sicurezza (oltre che di professionalità). Se un giorno vi capita un faro da 2000w che fate, lo provate per vedere se il dimmer regge??? Informarsi sulle proprie attrezzature non costa niente e vi permette di lavorare meglio e in sicurezza! Mi raccoman…

Quote from notecontrol: “ovviamente a tenuta stagna , ovviamente a prova di testata all'uranio impoverito , ovviamente fichissimi , ovviamente non voglio sapere i prezzi .” AHAHAHAHAHAHAHAHAH Mi sa che tiro fuori il cinese che è in me: copio il progetto e me li costruisco

Da come li hai descritti. i tuoi led sembrerebbero delle ribalte: mi piacciono molto, ti permettono ti colorare tutto l'insieme. Quindi ti consiglio di posizionarli sul fronte palco... Accecatori e strobo sul retro, come ti ha già consigliato qualcun'altro. La nota dolente sono i par56: premesso che la lampada da 300W sparisce nonappena metti una gelatina, ti consiglio vivamente appena puoi di sostituire la lampada con una da 500W (ovviamente verifica che il portalampada la supporti). Già che ci…

Posso consigliarti di prendere in considerazione delle tele acustiche. Migliorerebbero la situazione, ma la vedo cmq molto dura...

Il monitor davanti al musicista non è una regola fissa. In alcune situazioni critiche, è stato utile posizionare la spia DIETRO il musicista, in modo che il corpo del musicista stesso facesse da "scudo" e diminuisse drasticamente il rischio larsen. Ovviamente a me è capitato con musicisti che stavano seduti, non so se è il tuo caso o cmq se è una soluzione adatta allo scopo...

Hai un'americana??? Le luci a led sono ribalte o semplici par???

Quote from AleTN: “ si ma quando deve suonare assieme a basso batteria chitarra viola flauto traverso diventa un po' diversa la faccenda...” Ma tu non l'avevi specificato!!! Quote from eumir: “se è un microfono a clip puoi agganciarlo alla cornice di metallo e farlo puntare verso la pelle” Giusto... In teoria non dovresti metterlo su monitor, proprio perchè è molto rumoroso, ma il problema rimane con gli altri strumenti. Quindi cerca di posizionare la spia in modo che il suono non sia "puntato" …