Search Results

Search results 1-20 of 601.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Mastering problema!

edg - - Mixaggio e mastering

Le "strade della conoscenza", in teoria, potrebbero essere tutte buone. E magari qualche spunto, da un buon videocorso, lo potresti anche trarre. Il punto è che per avere risposte alle tue domande sarebbe preferibile un percorso formativo in cui ad una solida base teorica affiancheresti prove pratiche sul campo (in studio) che a mio avviso, come giustamente scrive Lattugo, sono fondamentali. Mi rendo conto che si tratta di una strada non certo breve e che tu vorresti delle risposte subito. Ma no…

Mastering problema!

edg - - Mixaggio e mastering

Ciao Andrea, a parte quotare al 100% quanto scritto da DavideBarb, vorrei riportarti la mia modesta esperienza. Quando anni fa in studio sono passato dalle Pmc tb2sa alle TwoTwo 6 (stesso brand..) l'ascolto fu talmente differente che mi disorientò per alcuni giorni. Se tu vai a lavorare in un altro studio, di cui non ne conosci le caratteristiche ne hai mai avuto un approccio ai monitors che troverai, è naturale che non ti "tornino i conti". I freelance, che spesso venivano chiamati dalle produz…

GEM WK2 MIDI ARRANGER

edg - - Studio-in-a-box

Quote from graziano.68: “già fatto, ma la situazione non cambia” Ciao, in questo caso è probabile che il problema sia a monte: quindi scheda madre.... Purtroppo la GENERALMUSIC ha chiuso i battenti da anni e la wk2 era già fuori produzione. edg

GEM WK2 MIDI ARRANGER

edg - - Studio-in-a-box

Intanto prova a collegare delle cuffie. Se l'uscita headphones ti restituisce un segnale corretto probabilmente potresti avere solo un problema agli output fisici.... edg

Storicamente, le spinte proibizioniste hanno sempre sortito effetti contrari... Edg

Quote from Pilloso: “......La SIAE è una banca e cavalca qualsiasi cosa le porti introiti, fine. Vendessero pesce sensibilizzerebbero per la pesca sempre e ovunque, invece vendono servizi sui diritti d'autore di opere italiane..... ” Senza ombra di dubbio. Solo che questa "chiamata alle armi" viene fatta con la motivazione che "la musica italiana fa parte del nostro patrimonio culturale e in quanto tale va valorizzata e difesa". Ecco, a mio modesto parere, non si valorizza in questo modo la musi…

E' evidente che sia un provvedimento "populista" (di cui però se ne parla da anni), rilanciato all'indomani della vittoria di Sanremo. Mogol (che in questa letterina e' in chiaro conflitto d'interessi) non ha fatto altro che cavalcare quest'onda.... Edg

Quote from Pilloso: “ .... Io credo che di qualità nel cinema italiano ce ne sia tanta, allo stesso tempo c'è anche tutto un sistema di fondi pubblici che vanno a finanziare delle emerite schifezze quando magari artisti emergenti con una valida idea non hanno nessun mezzo per accedervi e svilupparla...... .....Se un settore produce molte cose buone non deve più preoccuparsi di imporle al pubblico...” D'accordissimo sulla tua ultima affermazione. Assolutamente in disaccordo sul tuo giudizio relat…

Quote from Pilloso: “ Attenzione a non cadere, come sui social altri hanno fatto, nel tranello della questione politica. La proposta venne da Franceschini, qualche anno fa, a tutela del nostro patrimonio musicale, e come detto misure simili sono state già prese in passato per il cinema.” Infatti fu un fallimento. Il cinema italiano, nonostante quegli inutili provvedimenti, versa in una gravissima crisi: agisweb.it/index.php/component…eratori.html#.XHaXq6TSKf0 Il punto, a mio parere, e' che event…

A me pare una fesseria. Cosa facciamo, si torna al proibizionismo? Tra l'altro mi pare una proposta fatta da chi non conosce la realtà. Il 45% dell'airplay e' composto da musica italiana e si vorrebbe, con questa norma, portarla al 33%? Mah..... Edg

Quote from luigi864: “..... Oggi la scelta è ristretta non perchè non ci siano proposte ma perchè viene pompato tutti i giorni un sano appiattimento aggrovigliato intorno a fatui clichè.......” Vero. Ma io credo che la differenza, rispetto a quei tempi, sia la mancanza di "l'intermediazione". Oggi, come hai potuto ben verificare, escludendo il prodotto TALENT, la scelta di cosa ascoltare ha questo percorso: dall'artista al fruitore. Cioè navigo e ascolto. Un tempo invece la proposta musicale ave…

Quote from alefunk: “Agli Oscar non ti esibisci, non proponi niente. É un premio, non un concorso.” Hai ragione nello scrivere che non c'è alcuna esibizione ma solo perchè in "gara" ci sono film. Al Grammy gli artisti si esibiscono. L'unica sostanziale differenza è che a Sanremo si presentano in gara canzoni inedite mentre ai premi che ho citato a gareggiare sono film già usciti in sala o canzoni già pubblicate. Ma secondo me avere in gara al Festival brani NON inediti (ovviamente pubblicati ent…

Se la "Storia" conferma la sua regola e nulla torna quindi com'era prima, immagino che quel festival non esisterà più. Andrebbe cambiato anzi rifondato. Ma temo che non avverrà fino a quando gli ascolti avranno i numeri attesi dalla rai. E non si confonda popolarità con trash, anche se oggi purtroppo le due cose vanno di pari passo. L'Oscar e' quanto di più POP, nel senso di popular, possa esserci. E così per tanti altri premi, rassegne, festival, ecc. Il punto e', per me, chi lo organizza, a qu…

Quote from loyuit: “Gli Oscar e i Grammy non sono manifestazioni rivolte al pubblico. SanRemo é un festival popolare, almeno per come lo ho sempre percepito io” Abbiamo percezioni differenti. Rispetto il tuo pensiero ma il pubblico fa la fila per vedere i film (e tantissimi seguono anche la serate finali...) che vincono gli Oscar e gli artisti (che certamente producono le loro canzoni per il pubblico) mostrano con soddisfazione il proprio grammy. Mi pare un'idea del Festival di Sanremo molto rid…

Quote from loyuit: “...Purtroppo non é necessariamente vero che un gruppo ristretto di delegati eletti scelga meglio dell'intero gruppo di elettori.... ” Beh forse sono a io sognare che Sanremo fosse al livello di un Grammy, del premio Oscar, Insomma di qualcosa di autorevole. Nei premi che ti ho citato (ma potrei andare avanti...) non se lo sognano nemmeno di notte di affidare al pubblico la scelta dell'artista/canzone/film vincitore... edg

Quote from ofstephen: “ ..... Il giudizio complessivo resta negativo, e non mi pare che l'avvento di Baglioni sia stato foriero di chissà quali cambiamenti storici.....” E ci credo... E probabilmente ha anche ragione chi prende Sanremo come metafora del paese. La tendenza mi pare sia quella di voler attribuire ad una singola persona dapprima le speranze (oh finalmente uno che di musica ne capisce qualcosa) e poi le responsabilità del fallimento. Siamo passati da Antonella Clerici che, candidamen…

Quote from luigi864: “ ....... In teoria questo aspetto "pro-share" se fosse indirizzato alla valorizzazione dei talenti produrrebbe un effetto sinergico molto potente.... ......Mi sorprende che alcuni qui ravvisino qualità nel brano vincitore e nel suo interprete. Non capisco se è una questione di limite sul piano della conoscenza dell'offerta musicale attuale o proprio l'incapacità di valutare un prodotto in relazione al contesto....” A mio avviso tra le 3 proposte candidate alla vittoria era …

Buondi a tutti. Fermo restando che il vincitore del festival di quest'anno, a mio parere, abbia meritato la vittoria, vorrei introdurre un elemento di discussione che mi pare sia stato solo marginalmente accennato. Leggo in più commenti (più che giusti) che il festival andrebbe cambiato, modificato, stravolto, reso più moderno, più aderente alla canzone italiana, ecc ecc. Sembra però che non si tenga in dovuta considerazione che Sanremo non è una rassegna/gara nel senso PURO del termine. Penso a…

Overhead batteria

edg - - Microfoni

In studio usiamo molto i 930 della beyer, sia su oh che chitarre acustiche. Si avvicinano molto ai km 84 della neumann. A parere di chi li utilizza, degli oktava sarebbe preferibile avere la versione moddata di Michael Joly (con conseguente aumento del costo....). Edg

Direi straordinario. Per la qualità e la flessibilità. Potrebbe essere indispensabile per l'arrangiatore/tastierista e con una paletta di circa 14.000 sounds copre praticamente tutte le necessità timbriche. Inoltre con la vers. 2.5 si integra anche con tanti synth hardware. Vale ogni euro che costa (e gli aggiornamenti sono gratuiti......). edg