Search Results

Search results 1-20 of 992.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Allora puoi fare un gruppo ulteriore in cui convogliare tutto ciò che vuoi effettare. Diventa un bus pre master.

Quote from Surima: “ Deduco che il problema risieda nell'ascolto in cuffia mentre si canta. Probabilmente perché il suono della voce che esce dalla cuffia si somma al rimbombo naturale della voce nella testa, creando un disturbo nell'ascolto, soprattutto se si ha un qualcosa che occlude il padiglione auricolare, come la cuffia, appunto. Non so se a tutto ciò si possa compensare con un'adeguata equalizzazione e/o con un incremento di dettaglio proveniente da un convertitore migliore, Pre esterno,…

Scusa, ma cosa intendi per "bassa qualità"? In teoria l'accoppiata uscita cuffia della scarlett + cuffie decenti dovrebbero darti un risultato più che sufficiente per portare a casa una situazione d'ascolto dignitosa. Eviterei di passare dal monitoring del sw, perché introduce una quantità di variabili al problema. Quale problema preciso riscontri, nell'ascolto?

sicurezza computer

Lattugo - - Configurazioni pc/mac

Quote from Pilloso: “Occhio che un secondo antivirus, a quanto ne so, inibisce le funzioni di Defender, che subentra quando disinstalli gli altri.” Lo dico toccando legno, ma per ora non ho mai avuto problemi. Avira mi pare ben integrato.

sicurezza computer

Lattugo - - Configurazioni pc/mac

Oltre ai consigli che ti hanno già dato sugli antivirus (io oltre a defender uso avira free), un plugin per i browser come ad-block male non fa di sicuro. Tiene a cuccia tanti pop-up fastidiosi, e qualcuno anche potenzialmente dannoso.

Prenditi un (bel) po' di tempo per familiarizzare con il materiale e gli elementi del mix. Prima di fare qualsiasi cosa, ascolta tutto quello che c'è. Sia in solo che in ensemble. Gioca coi fader, lo scopo è conoscere il pezzo di musica e i suoi elementi. Lascerei perdere il rumore rosa. Mi sembra un approccio metodologicamente sbagliato.

Possiedo il mod. D ed è un'ottima macchina. Passarci una chitarra rientra tra gli usi meno tradizionali ma se hai una buona dose di creatività e di inventiva puoi tirarci fuori core interessanti.

tenere i microfoni sempre negli stands

Lattugo - - Microfoni

Quote from loyuit: “Lattugo, il tnt ha proprietà di assorbimento dell'umidità e creerebbe un microambiente più dry se usato per fasciare un microfono?” Non fasciarli, li lasci sugli stand e ci appoggi sopra una pezza grande quanto basta di TNT (tessuto-non-tessuto). L'aria passa (anche sotto), il TNT è traspirante ma ferma la polvere. Semplice e veloce.

tenere i microfoni sempre negli stands

Lattugo - - Microfoni

Coprili con un po' di TNT.

Spike Stent @UWL | LCM

Lattugo - - Mixaggio e mastering

Di quel disco segnalo la traccia "Breath after breath", con Milton Nascimento ospite alla voce e Vincenzino Colaiuta alla batteria...

Quote from Lullina3: “ Consigli / suggerimenti? ” JSd01S.md.jpg

Sintesi vocale

Dipende da cosa c'è scritto sul contratto di licenza che hai accettato quando hai deciso di comprare/installare il software in questione. Devi leggere là.

Riuppo per dire che finalmente ho recuperato gli attrezzi ed ho avuto il tempo per installare i Tex-Mex. Che dire, una grande soddisfazione. Il miglioramento, in particolare sul PU al ponte, è straordinario. Sono stupito anche del fatto che ora in configurazione combinata manico/ponte la chitarra ha tirato fuori un suono veramente bello. Prima non tenevo MAI il selettore in posizione centrale, ma ora posso usare anche i due PU insieme, e con un ottimo risultato in termini sonori. Upgrade consigl…

Ciao, grazie per la risposta. In effetti ho preso i TexMex, che non ho ancora montato perché il mio saldatore è rimasto in quarantena da un'altra parte. Ma presto lo recupero e procedo!

Quote from Pilloso: “ Quote from Lattugo: “La PEC, tecnicamente, è una firma digitale.” Sono due cose completamente diverse. La PEC prova che tu hai mandato qualcosa in una tal data. La firma digitale prova che una persona ha apposto la propria firma su di un documento. Se unisci le due cose hai una prova decisamente più forte, altrimenti è più attaccabile. Casomai la PEC può avere alcune affinità con la marcatura temporale, che è un'altra cosa ancora e definisce il momento in cui quel documento…

La PEC, tecnicamente, è una firma digitale. O meglio, è un documento che viene inviato per email dopo essere stato firmato digitalmente dal mittente con la propria chiave privata, ed eventualmente criptato con la chiave pubblica del destinatario.

Evergreen... homestudioitalia.com/forum/mix…-home-mastering-tutorial/

+1 per le Grado sr60. Lat.

mixer hardware con DAW

Resto della mia opinione, ossia che l'ibrido abbia un senso se e solo se si struttura uno studio attorno ad hardware selezionato con cognizione al fine di raggiungere un (e uno solo) determinato risultato sonico. Vuol dire sacrifici in termini di investimento e flessibilità. Altrimenti si cade nel "passo attraverso il ferro senza un vero motivo, però penso che sia figo". Anche passare tutte le tracce, o gli stem in maniera asincrona, in un channel strip tanto per farlo in termini sonori come ris…