Search Results

Search results 1-20 of 1,000. There are more results available, please enhance your search parameters.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Io rimango dell'idea che gli ascolti cuffia e casse siano due mondi completamente diversi. Quindi non sono d'accordo che ciò che è stato mixato per l'ascolto in casse suoni necessariamente meglio anche in cuffia. Un esempio tra tutti: l'hard panning. Se mixo in casse un hard panning non sarà mai percepito come verrà percepito in cuffie. Perchè nell'ascolto in cuffie è possibile escludere completamente una delle due orecchie dall'ascolto, in casse ciò non è possibile. Due mondi diversi. Ma le mie…

Quote from Pilloso: “Se ne è parlato tante volte, e per motivi oggettivi l'ascolto in cuffia è limitativo, chiunque passi da cuffia a casse durante il mix può sentire una chiara differenza, soprattutto nella percezione del panorama stereo ma anche molto altro.” Essendo infatti, l'ascolto in cuffia e l'ascolto in monitor, completamente diversi, proprio perchè la stereofonia in cuffia può essere percepita in hardpanning mentre in monitor no e aggiungendo l'interazione ambientale, determinante nell…

Una provocazione : ) Ma se e dico se, nella media, gli ascolti più fedeli sono quelli in cuffia proprio perchè, quando si ascolta in casse, solitamente si ascolta con cassettine da pochi euro o/e in ambienti problematici, perchè ostinarsi a lavorare in monitor? E di qui un'altra domanda conseguente: se io faccio un mix in cuffia oppure faccio un mix in monitor, quale dei due mix suonerà meglio in cuffia?

Consiglio acquisto plug in

loyuit - - Mixaggio e mastering

Non parlavo di hardware high end. Un Sm58 suona diverso rispetto a un Tlm 103 e un Md441 suona diverso da un 414. Un Solo 610 suona diverso da un Isa One. Non perchè ci sia il migliore o il peggiore ma perchè certo hardware da un certo tipo di sound e di risposta alla sorgente, altro hardware da un altro sound e un altra risposta. Ad usare un pre clean e poi cercare il calore, il colore, la morbidezza in un plugin io preferisco partire subito con un pre e/o un mic colorato, caldo, morbido in tra…

La mkii della adi2 é la adi2fs La adi2pro è un altra scheda

I Lake People sono validi Oppure puoi valutare una Adi2Pro che ti darebbe, credo ma non so che scheda audio hai, un upgrade di conversione e molto altro oltre a due ottime uscite cuffia che ho confrontato con qualche amp dedicato e ho deciso di continuare ad utilizzare perchè non ho notato grosse differenze, soprattutto da un punto di vista di monitoring. Detto questo, l'rnhp ha il suo fascino

Consiglio acquisto plug in

loyuit - - Mixaggio e mastering

Fabfilter sul versante clean è, secondo me, eccellente. Per aggiungere carattere al suono utilizzerei l'hardware: microfoni e preamplificatori per esempio. Cioè il sound lo costruirei in registrazione. E in mix utilizzerei soltanto plugins correttivi (clean), se opportuno. Cercare di fare il sound in mix coi plugin non lo riterrei l'approccio migliore, ad eccezione forse dei riverberi: Pro R, Space Designer e Rc24 i miei preferiti. Ciao

Quote from loyuit: “Per la risoluzione hai ragione, 128 step potrebbero essere pochi ma me li faró bastare. Anche perchè non ho trovato molte alternative alla schedina Doepfer. Credo, con un pot lineare, nel range di volume utile del fader di Logic, diciamo - 30db-0db, di aspettarmi un 0,3/0,4db per step” Ho un po studiato il rapporto tra la risoluzione di Logic parlando di faders e il controlling midi tramite potenziometro lineare. Non so se i miei calcoli sono corretti seppur approssimativi op…

Se conoscete qualche alternativa al Pocket Electronic che abbia una maggiore risoluzione fatemi sapere

Ciao Borzuele Nel manuale del Pocket appare nrpn in alcuni presets Ma non saprei se lo supporta come risoluzione perchè invece dovrebbe essere, la risoluzione del Pocket, midi data range 0-127

Ciao Sin Prenderó lineari, si Per la risoluzione hai ragione, 128 step potrebbero essere pochi ma me li faró bastare. Anche perchè non ho trovato molte alternative alla schedina Doepfer. Credo, con un pot lineare, nel range di volume utile del fader di Logic, diciamo - 30db-0db, di aspettarmi un 0,3/0,4db per step

Controller Midi DIY

loyuit - - MIDI e superfici di controllo

Quote from Datman: “RSA0N1219A03: nel datasheet fornito da Mouser leggo: Resistance taper: 15A Andando avanti, c'è un grafico che mostra che 15A è logaritmico, mentre lineare è 1B. TME dice esplicitamente che è logaritmico. D'altra parte, i potenziometri doppi sono solitamente da 10kOhm~50kOhm e sono fatti per l'audio stereo: per la caratteristica dell'orecchio umano, per dare una variazione graduale devono avere una caratteristica logaritmica (in realtà il rapporto V uscita/V entrata è esponenz…

Controller Midi DIY

Quote from sin night: “Aggiungo ulteriore carne al fuoco: hai già pensato a come realizzare il box? In che materiale, con quali dimensioni, con che layout, se farai tutto da solo o se per certe parti ti appoggerai a qualche ditta... lo dico perché non è una parte da sottovalutare... io mi costruisco qualche cosetta a tempo perso, ma fare i pannelli (nel mio caso di synth modulari) è una bella rogna... ho una colonna per il trapano comprata in un centro commerciale (la qualità non è delle miglior…

Controller Midi DIY

Quote from Datman: “Il potenziometro stereo probabilmente costa meno perché si vende di più, ma probabilmente è logaritmico!” No, sembrerebbe lineare RSA0N1219A03 Cambia qualcosa se acquisto questo? ps In realtà c'è chi lo da per lineare e chi per logaritmico

Controller Midi DIY

Quote from Datman: “La tensione massima dichiarata è l'isolamento, per ragioni di sicurezza. D'altra parte, se tu applicassi 300V ai capi di un potenziometro dichiarato 10kOhm 350V, questo dovrebbe dissipare 9W!!!” Poi un giorno mi spieghi perchè : )

Controller Midi DIY

Ciao Datman Stavo cercando e ho trovato slide knobs e rotary knobs della Alps Avrei pots e knobs Alps Rimane da capire se sono compatibili RSA0N111900Q KNOPF 8X1,2WS RK09L1140A66 KNOPF 10-150E Il pot a cursore parla di (lever type T-Bar) e (Length of lever mm 8,2) Il knob slide dice Corpo (lung. x larg.): 8 x 1,2 mm Il pot rotativo è D shaft Il knob è 6/4,5 shaft, ovvero il profilo circolare non è a D perfetta, quindi con la sezione a 3mm bensì a 4,5mm Anche il pot non sembra a D perfetta comunq…

Controller Midi DIY

Un'altra domanda Ho trovato, dei pot a cursore della Alps, la versione single unit e dual unit (stereo) Quest'ultima l'ho trovata a un prezzo inferiore rispetto alla prima Qualcuno può spiegarmi la differenza e se possono andare bene entrambe per il controller che voglio fare ?

Quote from sin night: “I knob cilindrici non fanno bene presa sui D-Shaft... se hai dei knob col grano (la vitina sul fianco), puoi riuscire a montarli (l’ho fatto come soluzione temporanea), però è meglio che siano D-Shaft.” Ho guardato Thonk ma come D-Shaft non ho trovato granchè RS mi sembra invece più interessante anche se molti prodotti non possono essere acquistati in piccole quantità. Inoltre non sono riuscito a trovare i knob da fader. Quote: “Per i voltaggi, al potenziometro non interes…

Ciao Sin Grazie mille dell'intervento Competenze in questo contesto sono molto preziose per arrivare a fare un controller fatto bene e senza sprecare tempo e soldi nell'acquisto di componenti non compatibili Quote: “La tensione che troverai sul terminale "variabile" del potenziometro varierà tra le tensioni presenti sugli altri terminali. Nel caso di 0-5V, avrai 0V ad inizio corsa e 5V a fine corsa (o il contrario, a seconda si come lo colleghi) e tutti i valori intermedi, secondo il tipo di ris…

Hai lo Stereo Out, visibile nella tua foto a fianco a Master, su cui puoi mettere plugins etc