Search Results

Search results 1-20 of 88.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from classic: “Ciao, da come la vedo io manca il chorus. Fino a 0:58 verse (ok) Da 0:58 a 1:14 circa pre-chorus (ok) ma poi invece di tornare sul verse dovresti creare un chorus che dia slancio e interesse al brano. Sei ancora in tempo a farlo Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk” Ciao, grazie per l'ascolto!!! Dunque, forse il passaggio dalla strofa al ritornello e anche il ritornello (chorus) stesso, non sono sufficientemente efficaci, nel senso che quello che dopo 0,58 tu chiami…

Ciao, questo pezzo ha 20 anni, lo propongo riarrangiato... grazie a chi avrà voglia di ascoltare e commentare soundcloud.com/agostino-distefano-0/in-questo-mare-di-noia

Ciao Valerio, Barbetta57

ofstephen - - Pausa caffe'

Rip Valerio... le più sentite condoglianze alla famiglia

Quote from rossorelativo: “da ipocrisia in poi sei sulle montagne russe,quasi dissonante.” Cercherò di capire ascoltando, giuro non me ne rendo conto... però può essere, non ho mai studiato armonia, e se è per questo non ho mai studiato musica...

Quote from rossorelativo: “ciao,tralascio la parte tecnica. il pezzo non è così male però ha diversi però per il mio gusto. nella strofa c è una forzatura di accordi che non mi è piaciuta,o si fanno dei mezzi capovalori o si sta sul sicuro,il tuo è puro pop che mal si accorda a questi fuori scala. l altra cosa è il testo,ti lamenti di una stronza,implori la nuova di essere di una personcina a modo e poi nello special dici che non sai se resisterai,mah...allora sei un cacciatore di stronze...” Ci…

Quote from loyuit: “Bravo Bel brano dove tutto lavora bene, strumenti e voce. Unico difetto per il mio ascolto, per i miei gusti e quindi opinabile come sempre: nelle parti "minimalistiche" dove ogni cosa si percepisce nella sua essenza la voce mi risulta slegata dalla musica, non nell'arrangiamento ma nel realismo: la voce sembra vera mentre il resto appare un pochino midi. Se si può: hai usato strumenti virtuali o microfonato strumenti reali? E che hardware hai utilizzato? A parte il lato stre…

R.I.P.

Quote from Pilloso: “Pezzo gradevole, ben arrangiato anche se su uno stile forse un pochino superato, ma con tutti gli strumenti abbastanza a posto. Ti cerco i difetti come è mio solito. Rivedrei un po' la curva del sound in generale, c'è qualche frequenza alta un po' troppo ariosa, e manca un pochino di pancia, almeno nel posto giusto, forse hai usato una curva finale un po' troppo "a sorriso" ma occorreva un compromesso o qualche ritocco in mezzo per non scavare troppo il resto. Anche a me pia…

Non hai proprio nulla da "farti perdonare", devo invece necessariamente ringraziarti tantissimo del tempo che mi hai dedicato e che visto che "bazzico" questo forum da diversi anni, so che è una cosa che fai con tutti quelli che condividono qualcosa... purtroppo come noti giustamente, la mia voce è questa ed è uno dei miei limiti maggiori, e forse come ancora giustamente affermi, alzare un pò la tonalità, forse avrebbe aiutato. Ancora grazie a te.

E' un mio nuovo pezzo molto autobiografico... grazie https://soundcloud.com/agostino-distefano-0/almeno-tu

Quote from luigi864: “Francesco era diretto ad un "te" generico. Per quanto concerne il rovistare sfondi una porta aperta. Il punto è sempre lo stesso e lo ripeto da molto tempo: ci stiamo illudendo che la quantità corrisponda a qualità. Fermi tutti. Non è che aumentata l'offerta si qualifichi la domanda o viceversa. Anzi. Io per rovistare intendo: perché deve passare la merd@ invece che la cioccolata. Questo mercato pilotato per teens e decerebrati dediti all'uso di stupefacenti di varia natura…

Quote from alefunk: “La Amoroso secondo me ha talento, e nonostante ciò ormai è il nulla...” Non discuto il fatto che possa piacere il suo timbro e il suo modo di cantare che a me in ogni caso non piacciono, ma mi riferisco soprattutto al fatto che è un'esponente di spicco della spazzatura di cui ho parlato prima.

Non dimentichiamoci neppure che alla base delle politiche filosofico\strategiche adottate, si terrà sicuramente conto dei presunti gusti della maggior parte degli spettatori e si dovrà, come sempre, fare i conti con i "padroni del vapore", detentori del main stream per i quali cambiare rotta equivarrebbe a fallire... non lo permetteranno mai, e continueranno a finanziare e corroborare i talent e la diffusione radiofonica delle loro "scorie ecologiche" sempre fedeli a loro stesse. Secondo voi qua…

Secondo me dare una leggera livellata al segnale in entrata con un comp hardware, utilizzandolo a mò di limiter non è poi così male, a patto che la macchina in oggetto non colori troppo il suono... tanto poi è una cosa che andrà fatta comunque, però partire da una take registrata a livelli ottimali, può facilitare non poco le fasi successive.

Quote from Flavio (ex fbin): “Quote from ofstephen: “I miei 2 cent: Secondo me, l'unico pezzo davvero notevole per contenuti è quello di Silvestri, che funziona bene anche a livello musicale; quello si, è una spanna sopra gli altri, non quello di Mamhood o come si chiama. Ho trovato interessante riascoltandola, la proposta di zen circus. Poi anche se un pò "ruffiano e calcolatore", Cristicchi ha fatto un bel lavoro. Davvero incomprensibile per me la presenza di alcuni soggetti che con la musica …

I miei 2 cent: Secondo me, l'unico pezzo davvero notevole per contenuti è quello di Silvestri, che funziona bene anche a livello musicale; quello si, è una spanna sopra gli altri, non quello di Mamhood o come si chiama. Ho trovato interessante riascoltandola, la proposta di zen circus. Poi anche se un pò "ruffiano e calcolatore", Cristicchi ha fatto un bel lavoro. Davvero incomprensibile per me la presenza di alcuni soggetti che con la musica hanno davvero poco a che spartire. Al di là dei pezzi…

Mixaggio, sto impazzendo!

ofstephen - - Mixaggio e mastering

tutti consigli preziosi quelli che ti hanno dato... ne aggiungo un altro: prendi dei pezzi editi di riferimento che secondo te suonano molto bene, caricane uno sul progetto e comincia ad ascoltarlo in solo, per poi metterlo in mute e ascoltare ciò che stai mixando tu. In questo modo dovresti accorgerti delle cose più clamorosamente sbagliate che hai fatto senza rendertene conto, perchè le ore di ascolto senza alcun riferimento, possono portare a 2 strade: una è quella che succede a te che sei co…

altra cosa consigliabile è disattivare da bios il driver audio integrato sulla mainboard

aggiorna i driver della scheda all'ultima versione

per questo problema con youtube dovresti provare a togliere la spunta su " rilascia driver quando l'applicazione è in background"