Search Results

Search results 1-8 of 8.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

In questo breve video viene mostrato come misurare la risposta in frequenza IN TEMPO REALE del proprio studio di registrazione o sala prove per poi procedere alla sonorizzazione. ATTENZIONE: il mic va posizionato su un'asta di fronte ai 2 monitors / casse a formare un triangolo equilatero, che è poi la posizione ideale di ascolto. Deve essere inoltre in posizione perfettamente parallela al pavimento e alla stessa altezza dei tweeters. Il mic riprenderà quindi il Pink Noise generato da Room Eq ch…

Attrezzatura in studio: - Adam A7 + Sub7 - Dangerous Music Bax - Empirical Labs Fatso EL7 - Aphex Exciter - mixer Mackie 1402 VLZ Pro - scheda Lynx Studio Two - Technics 1210 - Akai GXC-38D Tape Recorder + Limiter [registratore a nastro originale anno 1973]

piu che altro regola bene il peso della puntina e che la puntina sia in buono stato. sposti il peso sul braccetto finchè non sta perfettamente in equilibrio e in orizzontale con la puntina a mezz'aria. quello è lo 0 sul contrappeso del braccetto. metti a zero la ghiera. a quel punto devi dare i grammi richiesti da quella puntina, di solito è specificato nel manuale istruzioni della puntina. poi una volta regolato in volume d'ingresso su ableton basta registrare e via. se all'ascolto ti sembra bu…

ciao Fedo! trovata per caso sta discussione. Ram è obbiettivamente un bel disco, prodotto molto bene. il pezzo con Moroder è una perla, al di là dei gusti di ognuno. è vero che come dice Novalium nn abbia chissa quali idee dentro, ma in questo caso può andar piu che bene anche una riproposizione del sound 70s lucidato e rispolverato. inoltre ha degli ottimi arrangiamenti e è inciso piu che bene. ho apprrezzato anche il cambio di stile loro, hanno spiazzato molti, e cmq è stata una scelta di mark…

intendevo dire: AIRWINDOWS airwindows.com/adclip.html -5db rms ;(

aggiornamento sul clipping Da/Ad: su pressioni di un produttore che compone roba EDM e moombathon pesantissima, ho clippato i convertitori al rientro nel sequencer. ovvio che ora sta tutto intorno ai -5db, magari gli piacerà così, per me è ben oltre l'umana sopportazione dell'udito per piu di 1 minuto. cmq il cliente ha sempre ragione :whistling: ma invece mi chiedevo esiste una verisone del vst ADClip di Audiowindows anche x pc? nel sito c'è solo per Mac .. plugin che emula appunto il suono del…

youtu.be/MaSmfyrdT-c Dallo studio Dirty Drop, Francesco (Scapo) mostra la sua particolare tecnica per forgiare un pattern di batteria dal suono corposo e originale, usando una combinazione ibrida di sequencer e hardware per un'insolita unione tra digitale ad analogico! hardware on Dirty Drop Mastering Studio: - Bax Eq - Fatso - Aphex - Akai Tape Recorder (1973) - Lynx Two audio card - Mackie Mixer - Adam A7 spero torni utile a molti, buona visione!

ho una mia etichetta, genere funk, breaks, electro, glitch, elettronica in genere, e lo studio di mastering correlato, ho iniziato a fare mastering appunto per i brani degli artisti della mia label. quindi diciamo che generalmente mi commissionano brani in questo stile, ma a volte lavoro anche su brani di band etc... in ogni caso il mio procedimento è solitamente così: -DA dal sequencer, tramite convertitori Lynx, all'hardware, composto da: Bax eq-EL7 fatso e Aphex Exciter. uso i tagli dell'eq x…