Search Results

Search results 1-20 of 74.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote: “Originally posted by Misled Grazie a tutti per le risposte, ora ho un altro dubbio che mi attanaglia la mente :hm Cosa significa Choppare?” Vuol dire semplicemente fare "a mozzichi" un campione, ovvero suddividere un loop in tante parti più o meno "strette" a seconda delle esigenze. Sui modelli di mpc più recenti (dal 2000xl in poi) esiste una funzione che permette di dividere automaticamente un campione in tante piccole sezioni (l'mpc le chiama "zone" e ne crea al massimo 16 per volta, …

Quote: “Originally posted by LaNdRe un buon pc + uns equencer tipo ableton e un sampler tipo kontakt e i due prodotti sopra citati cadono come foglie al vento....se poi siamo alle solite tipo l'hardware e' meglio beh allora auguri !” beh direi che siamo alle solite in tutte e due le scuole di pensiero... :stralol:

non dimentichiamoci del membro "ombra" dei drexciya, il grande gerald donald che con decine di progetti sotto gli pseudonimi più disparati (dopplereffekt, der zyklus, arpanet, black replica, zerkalo, glass domain, japanese telecom...) è uno dei più originali e geniali produttori di elettronica "in senso lato" in circolazione! sull'immaginario dei drexciya e sugli artisti a loro correlati vi segnalo quest'ottimo blog link yo :smoky:

Quote: “Originally posted by djfolder non concordo invece. un synth può essere collegato direttamente all'mpc, quindi che utilità avrebbe il mixer?” di certo uno non compra un mpc solo per tagliarci i sample, l'mpc fa molto altro per fortuna. per quanto riguarda il mixer in uscita mi sembra evidente quale sia l'utlizzo che uno va a farne, ma secondo me i tuoi dubbi sono più sull'utlizzo dell'mpc stesso che su quello del mixer; ad ogni modo no, non è obbligatorio avere un mixer in uscita per usar…

Secondo me il discorso della velocity è molto importante in relazione al timbro che si sta suonando/"emulando": ad esempio può essere pressochè ininfluente, come diceva Iceman, su alcuni timbri sintetici che devono essere per loro natura "freddi", mentre è invece fondamentale su altri tipi di sonorità in cui le variazioni di velocity e di "feel" contribuiscono a creare il timbro dello strumento in questione, si pensi agli organi o agli strumenti percussivi. Io personalmente la curo soprattutto s…

Quote: “Originally posted by LaNdRe qui si vede bene se ti puo' servire bob, cmq anchio vedo un mpc60 qui” non credo sul 60 si possa fare, poi anche dalla foto che hai postato tu mi sembra inequivocabilmente un 3000. ecco un altro esempio

Quote: “Originally posted by BobSpace Quote: “Originally posted by DramaMachine Quote: “Originally posted by BobSpace [ Domanda: durante l'esibizione, questo atom aveva dietro, al posto dei soliti video, una schermata che sembrava quella di un pc in DOS, per caratteri e colori, ove si vedeva cosa faceva con i parametri. La schermata passava dal mixer ai filtri, all'LFO, etc etc. Insomma sembrava che fosse propiettato il monitor dell'MPC. E' possibile e se si, questa cosa può essere utile per ind…

Quote: “Originally posted by BobSpace [ Domanda: durante l'esibizione, questo atom aveva dietro, al posto dei soliti video, una schermata che sembrava quella di un pc in DOS, per caratteri e colori, ove si vedeva cosa faceva con i parametri. La schermata passava dal mixer ai filtri, all'LFO, etc etc. Insomma sembrava che fosse propiettato il monitor dell'MPC. E' possibile e se si, questa cosa può essere utile per individuare quale mpc usasse. Alle brutte glielo chiedo su Myspace. ” forse era il …

devi attaccare: MIDI OUT della tastiera al MIDI IN dell'mpc (la tastiera dice all'akai che nuote suonare) MIDI OUT dell'mpc al MIDI IN della tastiera (l'mpc dice alla tastiera quale sample corrisponde al tasto che suoni) il discorso dell'assegnare i canali midi subentra quando vuoi sequenziare con l'mpc un macchinario midi esterno e suonarlo colla tastiera che manda le note all'akai: lì dovrai impostare lo stesso canale sul campionatore e sulla device che vuoi controllare, mentre invece quello c…

Quote: “Originally posted by mrred Controlla che il display sia ben retroilluminato.” ma da quando la tr-808 ha un display retroilluminato? :occhi:

Akai Mpc-500

DramaMachine - - Synth, moduli sonori e simili

Quote: “Originally posted by BobSpace Comunque, se ci si discosta dal modello di "campionamento" cui ci ha abituato il computer a memoria "infinita" e si torna a lavorare sul campioni come si dovrebbe ci si accorge che anche 11mega non sono poi così pochi. Ciao!” quoto in pieno, personalmente 32mb mi fanno comodo solo per il discorso del copiare/spezzettare ma non mi è mai capitato fin'ora di finire la ram, e non uso solo samples ritmici...

Akai Mpc-500

DramaMachine - - Synth, moduli sonori e simili

non avevo visto che aveva risposto pure Bob.... :acc: vabbè cmq avrai capito che that's what's up cancella i preset e vai :smoky:

Quote: “Originally posted by Arctique Alla fine ho preso l'akai mpc-500...vorrei però chiedere un consiglio..teoricamente la scheda tecnica dice che senza la scheda interna di espansione della ram posso campionare più o meno 2 minuti e un po'...come mai in realtà nel time possibile di record mi da solo poco più di un minuto (in mono)?... Qualcuno sa darmi una mano?” molto più banalmente potresti avere la memoria ram occupata dai preset akai (tra l'altro di dubbio gusto ma vabbè soprassediamo...)…

il forum non è molto aggiornato e frequentato ma c'è un buon database di informazioni utili: SP-1200 forum ad ogni modo complimenti per l'acquisto! :hey:

Quote: “Originally posted by xxxl Urka... l'è Natural.. ed io che mi scervellavo e m´inkazzavo sistematicamente a notare che i suoni cambiavano da quando suonavo Flat diretto allo stereo a quando il segnale usciva dal campionatore oppure dalla scheda audio del pc :hm :walli: :hm Vabbe´ non si finisce mai d´imparare, dovro´ scegliere un registratore o campionatore che filtri in maniera decente a questo punto!! Che palle... :Tr Grazie a tutti per le risposte :birra:” forse non hai ben chiara la di…

credo vada benissimo l'1.14 cmq sicuramente cercando su mpc forum troverai tutte le informazioni del caso...

io so che quella dell's2000 va bene pure per l'mpc2000xl, l'unico problema è che non entra perfettamente nello chassis, ma per dirti un mio amico l'ha SEGATA per farcela entrare ed ora va una spada...

Quote: “Originally posted by DramaMachine va detto che ce la sanno fà la "cacca" con quel mega drive pieno di lucette... ” ahahahaha nei thread che parlano di hip-hop si attiva il PARENTAL CONTROL! :lolli:

va detto che ce la sanno fà la "merda" con quel mega drive pieno di lucette... comincio quasi a rispettarli.... :smoky:

se qualcuno non avesse capito quanto costa...