Search Results

Search results 1-18 of 18.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao, Immagino che l'Ultranova abbia un arpeggiatore o Step Sequencer, oppure useresti il sequencer del Model Cycles per pilotarlo? In ogni caso, fornirei alla Drum Machine la qualifica di Master come clock e soprattutto transpose. Quindi sarebbe: MIDI Out del Model Cycles va al Midi In dell'Ultranova. Model Cylces andrà messo come Master clock e Ultranova come slave. In questo modo, quando premerai play sulla Elektron, si avvia tutto. Per quanto riguarda i collegamenti audio, se hai un mixer ti…

Il doepfer Pocket Electronic supporta gli NRPN, lo si legge nel manuale nella sezione implemetazione Midi. Quindi come risoluzione dei pot dovrebbe essere sufficiente.

Sarei interessato anche io a questo argomento, mi farebbe piacere saperne di più su quali componenti utilizzare per crearsi un controller Midi. Anche io ho scarse conoscenze tecniche, e attendo quindi che qualcuno possa dare delucidazioni. Il Pocket Electronic della Doepfer sembra interessante come features, anche se su internet non si trova documentazione specifica su come implementarlo, a parte il manuale.

Anche io ho un paio di DT990 pro e le trovo apprezzabili come ascolto. Può essere abbastanza difficile confrontarsi con altri sulla resa delle cuffie. A meno che tu non senta artefatti o rumori strani, è molto probabile che ciò che senti sia la loro resa regolare. Se le hai acquistate nuove puoi far fare loro un buon rodaggio (se non lo hai ancora fatto) e verificare in seguito se continuano a non soddisfarti, dopodichè chiedere il reso con sostituzione o rimborso se le hai acquistate online. In…

Ciao, Il Blue Yeti USB è un microfono che vedo spesso utilizzato nelle trasmissioni su Twitch e come dispositivo per la voce credo sia ben fatto, noto una buona resa sul parlato, considerando il rapporto qualità/prezzo sopratutto. Essendo USB non hai neanche bisogno di una scheda audio e la spesa rimane abbastanza contenuta al solo Yeti. Per quanto riguarda lezioni online e videoconferenze lo riterrei molto adatto, anche se ti obbliga a rimanere fermo sul posto, in quanto notavo anche che serve …

Ciao, tra le due che hai citato, la APC key 25 potrebbe essere un po' sprecata se hai intenzione di continuare ad usare garageband, perchè ha molte funzioni che la rendono una buona interfaccia hardware di Ableton Live, includendone anche la versione base (Lite). Il mio consiglio ricade invece sulla Arturia Keystep, tastiera molto divertente con integrato uno step sequencer ed un arpeggiatore. Costicchia, ma se non ti ci trovassi o non volessi più continuare a suonarla, la rivendi nel giro di po…

Ciao, è possibile che una latenza settata così in basso, invece che fornire benefici, generi invece più problemi all'hardware che gestisce la DAW, ottenendo questi problemi di sincronizzazione nella fase di tracking?

Ciao, La Nord Drum 3P ha solo uscita stereo e uscita cuffie, quindi non è possibile separare gli strumenti singolarmente. Non ricordo se esiste il panning configurabile degli strumenti sulla Nord Drum, credo di sì, in tal caso puoi al massimo "hard-pannarli" in modo che, se eventualmente suonassi solo cassa e rullante per esempio, e ne posizionassi uno tutto sulla sinistra e uno tutto sulla destra, li avresti separati nelle uscite singole left e right. Per il resto non hai altro modo di separare…

Pedale Midi

Borzuele - - MIDI e superfici di controllo

Ciao loyuit, effettivamente è un dilemma che mi ero posto già un po' di anni fa, senza trovare risposta. I pedali kick da batteria elettronica trasmettono un Trigger per far partire il segnale alla centralina, e un CV per la velocity. In genere usano cavi TRS. L'unico modo che avevo trovato per bypassare una centralina, era usare un sistema eurorack, agendo direttamente sui moduli senza dover neanche passare dal MIDI. Ma a quanto pare, come dici tu, un pedale MIDI da kick, sensibile alla velocit…

Quote from Fedevd: “ Ma cosa fondamentale: io col software dell'oggetto mi MAPPO le cose che voglio, facciamo un esempio, sul fader 1 - ovvero canale UNO supponiamo che ci registri la modulation, che sarebbe la velocity. Se a questo punto io mi sposto nel progetto AL CANALE 5, se muovo il FADER del canale 1 rimappato da me... mi agirà per il parametro da me impostato, ma sul canale attivato... CORRETTO? Questo per me è fondamentale da capire!” Questo è corretto nel 90% dei casi direi. Conviene p…

Quote from Pilloso: “Di simile c'era anche il Behringer BCR2000” Condivido anche io questa scelta. Forse se volesse conservare qualche fader ed avere comunque degli encoder, ancora meglio potrebbe essere il Behringer BCF2000 con i fader motorizzati. Oppure l'UC-33 della Evolution che si trova ancora a prezzi accettabili. Questi sono di sicuro completamente programmabili.

Ciao, non possiedo quei due controller, ma in genere le strade sono due: - si modifica un template esistente e già mappato - si parte da un template vuoto per assegnare ciò che serve. Ad ogni modo, gli slot rispetteranno i MIDI CC che hai assegnato, altrimenti non servirebbe avere diversi slot. Tu vuoi che ogni slot ti mantenga la impostazione di quello che hai assegnato nel primo, quindi che a cascata si modifichino, o vuoi che rispondano alla modifica che hai fatto solo sul primo slot?

Non credo che lo Sledge per poter funzionare come synth abbia bisogno del collegamento USB, tra l'altro vedo che ha una alimentazione a parte quindi non è necessario neanche per quello. Se usi la MASCHINE come scheda audio, escludendo quindi la MOTU per il momento, riesci a sentire i suoni dello sledge e registrarli?

Ciao, spero di poterti dare una mano. Dobbiamo fare qualche prova. Ti farò delle domande forse banali, ma mi servono per capire dove può stare il problema, e scusa se possono sembrare scontate: - Hai altri strumenti da poter collegare alla scheda audio per capire se funzionano gli ingressi? - Hai provato altri ingressi della scheda, diversi dai due che usi ora? - Hai provato a staccare MIDI e USB e usare il synth collegando solo i cavi audio (magari l'USB o il MIDI trasforma il synth in automati…

Grazie intanto per le risposte, anche per come li ho sentiti suonare in qualche registrazione e video sembrano ottimi, ma un confronto diretto con chi li usa è sempre meglio. L'ECM8000 lo avevo, acquistato tempo fa quando cercavo la posizione migliore nella stanza per le casse monitor e il punto di ascolto. Venduto una volta finita la sua funzione, non avevo pensato di usarlo per effettive registrazioni! A quel prezzo una coppia di ECM8000 sono regalati. PAPEdROGA, hai qualche registrazione da c…

Ciao a tutti vorrei chiedere informazioni a chi ha esperienza di questi microfoni, gli Oktava Mk 012-01. In particolare mi piacerebbe una opinione sull'usarli nella registrazione con chitarra acustica in stereo. Li inserirei nel contesto di registrazione del mio studio domestico, stanza completamente insonorizzata ma non particolarmente trattata acusticamente, con un preamplificatore a due canali DAV Electronics Broadhurst GDNS NO. 1U collegato ad una Apogee Ensemble FW. Il mio stile nel suonare…

Ciao BadAs5, che tipo di suono vorresti ottenere dal DFAM? Come utilizzi invece il Mother 32?

Un saluto

Borzuele - - Booth di presentazione

Ciao a tutti, di passaggio più o meno in tutto, apprezzerò intanto lo stare.