Search Results

Search results 1-8 of 8.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Ho intenzione di acquistare un MacPro usato, periodo 2012, installare MacOS Mojave e collegarci una scheda audio Motu 8M. L'interfaccia Motu dovrei necessariamente collegarla tramite l'uscita USB perché Il MacPro 5.1 non è provvisto di connessione Thunderbolt. Qualcuno sa dirmi se questa configurazione sarebbe compatibile con l'attuale versione di ProTools e funzionerebbe al meglio, senza problemi? Grazie

Mmmh...rifletterò anche sull'ipotesi di un buon pre stereo e una scheda ordinaria. Anche se per ora posso permettermi solo il budget citato. Infatti il consiglio sui mic deve tener conto anche della proepettiva futura di migliorare l'aspetto preamplificatori... Grazie

E che ne direste di una coppia di AT4050 da prendere subito, da abbinare in seguito ad una scheda MOTU 8Pre? (in vista anche di riprese live mutlitraccia) Che ne pensate di questa scheda audio, piuttosto che la Ultralike MkIII?

Infatti Menestrello... La mia idea è di prendere ora una coppia di mic versatili e in seconda fase passare a una migliore scheda audio. E visto che l'argomento è uscito, a parte la Duet 2, se invece doveste consigliarmene una con 8 ingressi, quale sarebbe una buona scelta? Uso un MAC PRO Dual-Core Intel Xeon, ma al momento sono fermo al sistema 10.4.11 E sinceramente non ho ancora capito se posso passare ad un OS più recente (10.5 o 10.6), in modo da prendere una scheda audio che supporti uno di…

Grazie anche per il tuo prezioso e rispettabilissimo consiglio Pilloso, soprattutto perchè si tratta di una tua esperienza in prima persona. Ma a parte i buoni risultati che hai ottenuto su percussioni e OH, questa strada che consigli che risultato avrebbe con tutti gli altri stumenti che dovrei riprendere (molte chitarre acustiche, voce, contrabbasso, flauti e forse anche archi)? Intendo dire che pur essendo percussionista e dovendo lavorare motlo con varie percussioni, avrei bisogno di estrema…

Giusto, mi è sfuggito di precisare che utilizzo una M-Audio Fast Track Pro... Insomma, roba proprio basic, ma per ora è questa. Poi si vedrà...

Grazie ragazzi... Noto che il 4050 è piuttosto stimato... In ogni caso, darò un'ochiata anche alle altre vostre proposte (Rode NT2A, DPA, KEL). A proposito, qualcuno di voi conosce questi KEL (in particolare il modello HM-3C) cui ha fatto riferimento Zen? Mi guardo ancora un pò in giro e nel caso vi chiedo ancora qualche dritta. Vi farò sapere sicuramente come andrà a finire. Grazie mille!!! Cesare

Ciao a tutti, sono un percussionista che ha iniziato da qualche anno a cimentarsi con l'home recording, al fine di effettuare in proprio pre-produzioni, demo, etc. Fin'ora sono andato avanti solo con banali SM57 e Beta58 ma adesso vorrei fare un notevole salto di qualità e acquistare una coppia di microfoni da studio a diaframma largo. Il mio budget per la coppia non supera i 1.100 €. Il consiglio che chiedo è per un microfono talmente versatile che possa coprire una gamma di strumenti acustici …