Search Results

Search results 1-20 of 951.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from grungelizer: “Quote from saglio: “ l'avrei usato anche su uno strumento ad arco in quanto mi sembra un timbro molto ricco di frequenze che avrei paura di perdermi con un diaframma piccolo....tu perchè useresti un diaframma piccolo? o magari ho capito male e useresti un ribbon....mi delucidi? scusate ancora per la parentesi” Premesso che siamo OT ti assicuro che non si perdono frequenze con i diaframma piccolo! Anzi microfoni come il KM54 o gli Schoeps in generale sono adattissimi a vi…

piccolissimo OT poi sparisco Quote from grungelizer: “su due piedi mi viene da assimilare la tromba più alla voce umana che ad uno strumento ad arco” capisco l'utilizzo di un diaframma largo per la tromba in quanto il suo corpo è piu vicino a quello di una voce (spero di non aver detto cavolate e che la motivazione sia effettivamente questa) però l'avrei usato anche su uno strumento ad arco in quanto mi sembra un timbro molto ricco di frequenze che avrei paura di perdermi con un diaframma piccol…

assolutamente fattibile...ma purtroppo non puoi prescindere dal click!

mi accodo a quanto detto dal buon @danny83 . io purtroppo per vari problemi non ho piu uno studio trattato dove lavorare e ho recuperato una stanza in casa mia che per fortuna è stretta e lunga, oltre a piccolissimi interventi di correzione acustica sono riuscito a tenere piuttosto a bada e abbastanza piatto l'ascolto, facendo da solo e senza spendere troppi soldi. prima di riuscire ad avere dei mix accettabili fatti in tempi accettabili però c'è voluto quasi un anno di mix e ascolti. ho provato…

ah interessante..provo a leggere l'estratto allora...non ci avevo pensato! Grazie!

Monogram

saglio - - MIDI e superfici di controllo

anche io ho avuto diversi problemi a far coesistere l'ICON Qcon pro x e il NOVATION NOCTURN, che mi per quel poco che son riuscito a far funzionare mi sembra una grande accoppiata. praticamente con molta pratica quasi non usi piu il mouse.. ma ahime il nocturn per ora giace nel mobile in attesa di un po di tempo per mettermi a capire cosa fare della sua vita.

Monogram

dai non ci credo che non abbiano difetti...o sei un loro venditore naturalemente scherzo...son davvero curiso...indagherò sulla cosa! grazie ancora per il consiglio

Monogram

Sarò sincero i JLCOOPER non li avevo mai sentiti..ma porca miseria! la serie eclipse sembra davvero interessante...sto dando un occhiata così per ora...qualcuno sa dirci di piu? qualcuno che li ha provati? pregi e difetti?

si scusa ma abuso della parola figo..per figo intendo utile e bene scritto...perchè poi spararmi per l'ennesima volta il pippone sulla fisica del suono, per l'amor di dio va sempre bene un ripasso eh, però da qui a saltare a metà libro me lo eviterei volentieri...

invece chiedo ma il libro che viene tanto pubblicizzato intitolato "your mix sucks" è veramente figo come sembra?

Monogram

In ogni caso...10+ per il tipo di modularità...la mia speranza ora è che qualche grosso marchio rubacchi l'idea della modularità fatta in questo modo e si svegli a fare un prodotto meno fighetto (anche perchè non è detto che a tutti piaccia....tipo me ) più performante e piu universale ma sopratutto piu economico!

Monogram

L'idea della modularità per come l'hanno concepita secondo me è geniale e vincente ma c'è un grossissimo problema estetico e credo che quello sia la cosa principale, mi spiego meglio: Il problema secondo me è che puntano sempre a fare una cosa che sia esteticamente figa e poi ti vendono il modulo con 3 knob a 100USD, ergo se ti servono 9 knob (cifra piuttosto congrua rispetto quello che facciamo) saresti gia a 300USD, insomma per fare un minimo di numero utile di knob e pulsanti mi sa che ci si …

Benvenuto!!

io ti racconto a grandi linee quello che faccio senza la pretesa di credere o convincere che sia la maniera migliore. Io mi tolgo cmq sempre le grane tecniche prima, quindi per primo gain staging poi taglio gli estremi di banda poi taglio qualche risonanza qua e la faccio il panning e ritocco il gain staging perchè gia così qualche strumento inziia a saltar fuori da solo. dopo di che faccio quello che hai detto tu quindi tempi errori imprecisioni eccetera cercando ovviamente di vagliare quali as…

Quote from Flavio (ex fbin): “Il posizionamento del microfono per quanto riguarda il risultato sono è un'altra cosa.” Intendi la posizione rispetto alla sorgente?

certo certo non stavo dicendo che è una stupidata eh..anche io lo faccio ma non l'ho mai fatto ne visto fare utilizzando un tot di tracce identiche tra loro. io in genere tendo a cambiare microfono / pre / posizione / tonalità / tecnica ecc ecc... era questo mi straniva il fare 2 3 4 5 voci cercando di ricalcarle il piu possibile

Piacere pt1

saglio - - Booth di presentazione

benvenuto!!

ma hai provato a farla la calibrazione?

Ma infatti quello che sto ceracando di dirti è che qui il consiglio che stiamo cercando di darti è se vuoi qualità sia in registrazione che in live...lascia perdere lo yamaha..piuttosto orientati su un buon usato sia analogico che digitale, perchè è vero che lo yamaha è un buon mixer, e lo è davvero, ma va bene per i live non tanto in studio..

sembri molto convinto per questo yamaha...come se cercassi un approvazione. ma purtroppo non arriverà perchè tu hai chiesto un buon mixer per utilizzo ibrido di studio e di live. purtroppo quel yamaha live è una macchina da guerra. ma in studio dove le cose vengono fatte piu clinicamente non restituisce grandi migliorie. anzi potrebbe addirittura darti problemi. poi biosgna capire tu cosa intendi per studio, se intendi che devi solo provare allora va benissimo forse, ma se devi registrare io pun…