Search Results

Search results 1-20 of 995.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Se non sbaglio, inizialmente i primi modelli Roli avevano prezzi molto elevati. Successivamente è stato realizzato un modello dalle dimensioni e prezzo molto più contenuti, che dovrebbe essere pure modulare. Magari acquistandone solo uno e facendo pratica con quello, si riesce a capire se sia il caso di aumentare l’estensione o rimanere con uno solo. p.s. Ho dato un’occhiata al sito Roli, tutte le seaboard sono “out of stock”, deduco che non sia facile trovarle e, soprattutto, che il prodotto no…

Sul fatto che sia un controller dalle caratteristiche non convenzionali e sia innovativo, sono d’accordo. Ho avuto modo di provarlo un paio di volte, in negozio, sotto l’occhio vigile del commesso, e posso dire che non è uno strumento facile da gestire, nel senso che è sî abbastanza intuitivo, però risulta difficile capire quanta pressione applicare sulla superficie gommosa. Se premi piano, non ottieni risultato, se applichi pressione i polpastrelli fanno molta fatica a scivolare e dopo un po’ i…

Che synth avete??

michelet - - Synth, moduli sonori e simili

Quote from Marcez Monticus: “Quote from michelet: “Quote from Marcez Monticus: “Quote from michelet: “Lista aggiornata al 24/10/2020 Stage Piano Yamaha CP4....” Mecojoni . Valgono i plugin? Se sì. Korg Collection 2.” Ho tralasciato tutta la parte dei Virtual Instruments perché altrimenti sarebbe diventata ancora più lunga... comunque ho aggiunto anche Korg WaveState e Triton Rack con tre EXB PCM (02, 05, 06/07) In compenso ho venduto Korg M1REX. ” Quando ti sei stufato di qualcosa fammi un fisch…

Se non hai un backup realizzato con TimeMachine, penso sia una cosa impossibile. Oltre tutto credo sia anche molto difficile recuperare gli installer di Mavericks o precedenti. Dovresti portare il computer in un centro di assistenza Apple, dove comunque il computer verrà formattato per reinstallare il sistema operativo precedente. Consiglio quindi di fare una copia di sicurezza dei documenti. Per le applicazioni bisognerà vedere di tornare alle versioni compatibili con quella versione di sistema…

Quote from Marcez Monticus: “Quote from michelet: “Lista aggiornata al 24/10/2020 Stage Piano Yamaha CP4....” Mecojoni . Valgono i plugin? Se sì. Korg Collection 2.” Ho tralasciato tutta la parte dei Virtual Instruments perché altrimenti sarebbe diventata ancora più lunga... comunque ho aggiunto anche Korg WaveState e Triton Rack con tre EXB PCM (02, 05, 06/07) In compenso ho venduto Korg M1REX.

Che synth avete??

Lista aggiornata al 08/11/2020 Stage Piano Yamaha CP4 Sintetizzatore Yamaha Montage 7 Sintetizzatore Yamaha Motif XF7 SIntetizzatore Yamaha AN1x SIntetizzatore Korg WaveState Expander / modulo sonoro Yamaha CS6R con PLG150-AN e PLG150-VL Expander / modulo sonoro Yamaha Motif ES Rack con 2 PL150-AN Expander / modulo sonoro Roland JD-990 con SR-JV80-04 Expander / modulo sonoro Roland Fantom XR con SRX 03, 04, 06, 07, 09, 11 Expander / modulo sonoro Roland MKS-70 Sintetizzatore Roland JX-10 con PWM…

MODX

Fondamentalmente tutorial in italiano non ce ne sono, a parte qualche video che un utente di Facebook ha pubblicato nel gruppo omonimo. In genere, però su YouTube si trovano video che, seppure in inglese o inglese americano, sono abbastanza semplici da comprendere (molti hanno anche attivabili i sottotitoli), Bisogna rendersi conto che Yamaha è una casa costruttrice di strumenti che vende in tutto il mondo, facendo numeri consistenti, però il mercato italiano è quello che è. Di conseguenza anche…

Ci potrebbe essere anche la possibilità che i ladri siano a loro volta musicisti che utilizzano, senza rivendere, quanto hanno rubato.

Quote from Fab4: “Scaricatevi anche le Spitfire Labs. Anche queste gratuite. Ma essendo Spitfire sono sempre di qualità. Queste si possono scaricare immediatamente. spitfireaudio.com/labs/” RI-GRAZIE. Sto trappolando un po' con Cubase 10.5 AI per WIndows che avevo mutuato dall'acquisto di Motif XF7 qualche anno fa. Devo dire che per il mio modo di comporre avere le sezioni separate complica un po' il lavoro, anche se so che è più corretto concettualmente. Nei labs ci sono dei campioni di archi p…

Grazie della segnalazione. Ho risposto anch'io all'interrogatorio... adesso spero mantengano la promessa. Sptitfire Audio sono i miei virtual instrument preferiti... peccato abbiano un prezzo abbastanza proibitivo.

Ma questa S90 nel menu Utility ha impostato come porte ingresso/uscita dei dati MIDI o USB? Utilizzandola SOLO con le porte MIDI tradizionali, i driver non servono assolutamente a nulla. Avrebbero senso se volessi utilizzare un editor librarian (che già all'epoca non era tutto questo granché).

Se l'obiettivo è quello di studiare pianoforte (seriamente, magari con un maestro), suggerisco Kawai ES110B che ha una meccanica eccellente, per il prezzo che costa. Poi, bisogna vedere se il timbro di pianoforte acustico piace, ma quello è un altro discorso.

Non ho MC-303, in compenso ho CS6R che, però conosco relativamente poco perché l'ho acquistato fondamentalmente per installarci dentro PLG150-VL e PLG150-AN. Detto questo, se non ho capito male, tu vorresti riprodurre i pattern di MC-303 utilizzando le timbriche di CS6R. Credo si possa utilizzare il modo Performance, fino a 16 Part, ognuna con il proprio canale MIDI di ricezione. Ogni Part avrà una Voice assegnata e, probabilmente su CS6R bisognerà interdire la ricezione dei Program Change, perc…

Roland D 20

Tutto è bene quel che finisce bene... e l’ultimo chiuda la porta... SBAMMM! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Normalmente l'uscita del mixer o interfaccia audio va collegata agli ingressi del subwoofer e, da questo, attraverso le opportune uscite L e R si collegano i due satelliti, o monitor. Non vedo particolari difficoltà a realizzare tali collegamenti.

Noise in sample vst strings

michelet - - Software samplers

Se hai acquistato la libreria originale, puoi rivolgerti al produttore chiedendo: 1) Un rimborso totale dell'importo sostenuto, sempre se previsto e nei termini. 2) Spiegazioni in merito a questa problematica. Potrebbe essere un difetto conclamato a cui il produttore ha posto rimedio fornendo un aggiornamento alla libreria.

Roland D 20

Se hai acquistato un cavo MIDI USB di produzione cinese, notoriamente di infima qualità, è probabile che il motivo sia quello. Interfacce MIDI affidabili sono le M-Audio da 1 ingresso/1 uscita a salire. Potrebbe anche essere che lo strumento non abbia abilitata la ricezione dei messaggi esclusivi di sistema, detti anche Sys-Ex e/o. non sia impostato sul canale MIDI 1. Per adesso, altri motivi di malfunzionamenti non me ne vengono in mente. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Prova prima a vedere se l’interfaccia audio è sufficiente a pilotare la DT-770 (e dovrebbe), Con 50€ credo sia difficile trovare amplificatori per cuffia di qualità. A suo tempo acquistai un amplificatore per cuffie SM-Pro audio, che ha 4 uscite, perché trovavo il volume di uscita di Roland JX-10 troppo basso durante la programmazione dei timbri. Beh, ho buttato 99€ per il semplice motivo che il segnale del sintetizzatore una volta passato per l’amplificatore per cuffie e arrivato ad una AKG K-2…

In genere, leggendo le specifiche sul sito ufficiale, si capiscono molte cose. Forse è meglio di fare tante ipotesi... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per quanto ne sappia, Roland da un po’ ha escogitato questo sistema Plug Out che consente di aggiungere, in un determinato numero di slot del sintetizzatore hardware (in questo caso System8) dei motori di sintesi specifici. Quindi, si potranno caricare le emulazioni software di Jupiter, Juno e similari. Mi sembra che System 8 abbia già caricati un paio di modelli fisici, i restanti sono extra a pagamento. C’è nel settore software anche la controparte. In questo caso, però, Roland propone un abbo…