Search Results

Search results 1-20 of 919.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao, io punterei sul Solo 610 che è un valvolare puro di altissima qualità e con un grande carattere ma...senza vendere l'ISA ONE che è sostanzialmente un pre complementare ma non di livello inferiore. Io nel mio studio ho entrambi ISA, SOLO 610 e una channel strip TL-Audio. Ciascuno dei 3 ha caratteristiche diverse che fanno si che io li utilizzi tutti a seconda del carattere sonoro che voglio ottenere andando anche di volta in volta ad accoppiare diversi microfoni. Questa è ovviamente la mia …

Edirol Fa-101

mirco_band - - Schede sonore

@twinspago si discuteva di Edirol nel 2006... non so se hai visto la data del 3D; credo che oggi la Edirol purtroppo non esista più. Comunque lascio aperta la discussione, magari qualche utente ha info da darti.

Ciao, non mi dilungherò perchè @Pilloso ha già scritto tutto quello che avrei potuto scrivere anche io. Tutto questo format sembra uscito dalle TV locali degli anni 80... se quella non è la tua intenzione, rivedrei e di molto l'impostazione.

Ciao, se hai due microfoni identici ed entrambi danno lo stesso problema, per la legge della probabilità escluderei che siano entrambi danneggiati allo stesso modo. Cosa c'è nella catena oltre i microfoni che magari rimane sempre lo stesso al cambiare del microfono? (cavi, alimentatori, schede audio, preamplificatore)

Un Saluto

mirco_band - - Booth di presentazione

Benvenuto

Ciao Desperade, capisco benissimo la tua situazione e vorrei poterti aiutare. Se il pc è funzionante potresti pensare ad acquistare una buona scheda audio USB. Quanto potresti spendere? ci sono molte offerte a prezzi molto accessibili e con qualità ottima. Se vuoi, descrivi anche il tipo di utilizzo che ne devi fare per poterti consigliare al meglio.

Ribbon

mirco_band - - L'angolo del "Fai da te"

Ciao Simone, provo a risponderti velocemente: Per quanto riguarda i magneti devi per forza utilizzare i magneti che garantiscano il maggior flusso magnetico. I microfoni a nastro hanno già di per sè un segnale d'uscita molto basso; flusso magnetico elevato significa maggiore tensione alias più segnale. Per il trasformatore invece la faccenda è un tantino più complicata. Tu vorresti utilizzare il filo di un altro trasformatore, ma di che trasformatore parliamo? Più che del filo infatti, io mi pre…

@Musicante79 in realtà non c'è una vera e propria distinzione fra microfono per registrare la voce e per gli strumenti. Nella maggior parte dei casi un microfono si usa per entrambi gli scopi, poi chiaramente ci sono microfoni più adatti a un certo tipo di voce e di strumento piuttosto che altri, ma in generale la distinzione la fa semplicemente la resa sonora e il tuo orecchio.

Confermo quanto scritto da Fudo40 In genere non ci sono particolari prescrizioni sul posizionamento del microfono, testa su, testa giù, puoi anche metterlo in laterale se devi riprendere ad esempio gli OH di una batteria. L'unica cosa però su cui fare attenzione è proprio quella dei microfoni valvolari. In questo caso è assolutamente consigliato tenerlo a testa in giù; questo perchè la valvola contenuta nel corpo del microfono scalda... e il calore prodotto sale verso l'alto riscaldando la membr…

@RecEng Non mi soffermo sull'utilità dei tuoi vari interventi... ma ti chiedo almeno di giustificarli.

Concordo con Loyuit, il riverbero ti può dare l'illusione di una migliore amalgama a scapito però della definizione. Nel corso degli anni io stesso sono caduto nella trappola del mettere riverbero in quantità indecenti perchè faceva sembrare tutto più bello... poi con gli anni acquisisci esperienze e conoscenze e inizi a capire che meno riverbero metti e meglio è... chiaramente poi i gusti sono gusti. Se vai ad ascoltare molti album degli anni 80 e primi 90, soprattutto Italiani, ti accorgerai d…

Ciao, un mix ben amalgamato si ottiene sapendo mixare! Chiedo scusa per la franchezza ma, visto che mixare un brano è un procedimento complesso che richiede tempo, conoscenza e tanta tanta esperienza, trovo piuttosto riduttivo pensare che alla fine basti l'aggiunta di un riverbero piuttosto che di un compressore e tutto suona da paura. La soluzione? Non ci sono bacchette magiche nè plug in miracolizer... Occorre conoscere tutti gli aspetti del missaggio, lavorare traccia per traccia e poi sull'i…

Piacere pt1

Ciao Gabriele, benvenuto!

Questo Allen & Heat al prezzo attuale sarebbe un affarone. strumentimusicali.net/product_…en-heath-qu16-chrome.html

Se scegli un mixer analogico io fare distinzione fra uso live e uso in studio. Lo Yamaha è un buon mixer per il live, tuttavia non apporta nessun vantaggio alle registrazioni nell'uso in studio. Se vuoi lavorare in analogico in studio ti conviene orientarti su mixer che siano adatti a quell'impiego. Tuttavia, macchine di quel genere per il live risultano più ingombranti e scomode. Per questo ti suggerivo un buon digitale per l'uso "ibrido"

A me personalmente, come mixer da studio piacerebbe avere un TL Audio valvolare. La TL Audio ha purtroppo chiuso qualche anno fa, tuttavia sul mercatino trovi ancora qualche bell'oggetto usato. Un altro ottimo mixer potrebbe essere Allen & Heat Wizard oppure il vecchio GL4000 che sull'usato si trova a cifre molto interessanti.

Ivas80, in realtà se il tuo budget è sui 1000 euro non trovi un analogico sufficientemente di classe per fare la differenza. Inoltre, se pensi ad un mixer da usare sia in studio che in live, a mio parere sei già sulla strada sbagliata. Anche il numero di canali che cerchi in realtà non è molto contestualizzato. Con un mixer a 16 CH in studio cosa vorresti fare? Se vuoi registrare in multitraccia ti serve una scheda audio con altrettanti ingressi LINE in modo da passare dai pre del mixer ed entra…

Ciao, vuoi per forza un mixer analogico o prenderesti in esame anche un digitale?

HOLA!

Ciao Marco, benvenuto!