Search Results

Search results 1-8 of 8.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Home studio

Lamusicaditeo - - Bourbon Street

NO Quello che sta cercando di uccidere la musica è la fase di cambiamento culturale che stiamo vivendo, un’epoca in cui tutti si credono professori senza aver mai aperto un libro. Sta cercando di uccidere la musica quello che mette in fila un loop di 4 note e dice di essere compositore. Sta cercando di uccidere la musica quello che alterna 4 parole a caso e una volgarità e dice di essere cantautore. Sta cercando di uccidere la musica quello che compra un mac, una scheda audio ed un microfono, co…

Subwoofer.....

Lamusicaditeo - - Live, P.A. e luci

In questo caso dovrai rispettare due soli parametri: cono grande e finale con un sacco di watt Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

serate live

Lamusicaditeo - - Live, P.A. e luci

Ciao, credo che l’anello debole della tua catena senza dubbio siano le casse, la loro qualità è sicuramente al di sotto della media del resto della tua strumentazione, se hai la possibilità chiedi a qualcuno di fartene provare altre di qualità migliore. Per il resto, come ti è gia stato detto, lo stesso file midi suonato su apparecchiature diverse ha rese diverse anche in termini di dinamica e timbrica. Potrebbe essere che la tastiera avesse suoni piu equilibrati con picchi di dinamica o volume …

Ciao, prova a cambiare la tua posizione di ascolto, prova ad avvicinarti e poi ad allontanarti dai monitor mentre ascolti un brano che conosci bene e verifica se ciò che ti sembra carente ad un certo punto compare. Questo può aiutarti ad escludere problemi di posizionamento/ambiente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per l’ambizione. L’ambizione unita alla perseveranza porta a grandi risultati. Come ti hanno già anticipato altri il tuo budget è un po risicato ma non disperare, io ti consiglio di non disperdere i tuoi 200 eurini per acquistare una chitarra ed un ampli scadenti, piuttosto inizia a concentrarti su una discreta chitarra già adatta allo scopo e con i risparmi futuri fai degli upgrade. Scegli un buon legno anche se usato, sceglila con un buon manico …

Impulsi...

Lamusicaditeo - - Tecniche di registrazione

Quote from GeorgeBest59: “Ciao ragazzi... girando qua sul forum sono venuto a conoscenza degli impulsi per chitarra... (pensavo esistessero solo per i riverberi) leggendo qua è la ho capito che si possono utilizzare tramite il lepou disattivando il cab... muoio dalla voglia di provarli... esistono anche per chitarra acustica e basso? Esistono in rete qualcosa di free? Se si potreste indicarmi i link che conoscete perché ho difficoltà a trovarli... grazie mille...” Prova a dare un’occhiata qui. b…

Quote from twister89: “Innanzitutto grazie della risposta! Purtroppo non sempre possiamo affidarci ai service, e a noi piace poter offrire della buona musica, il che comporta avere un buon suono. Siamo propensi all'acquisto di un line array, ma avrei un'ulteriore domanda: stiamo valutando un sistema composto da teste che non scendono sotto gli 80Hz. Basta tagliare i sub ad un livello più alto per compensare, oppure potremmo avere una perdita di qualità/volume intorno a quelle frequenze? Nel caso…

Ciao, bel dilemma! Se avete la possibilità di trasportare il line array e di posizionarlo correttamente, sicuramente ne trarrete beneficio, ti consiglio di provarne e valutarne qualcuno in modo da farti un'idea precisa della "botta" come la intendi tu. La soluzione di più componenti mischiati come state facendo ora, potrebbe non essere ottimale anche per problemi di fasatura che se non corretta va ad annullarti alcune frequenze ed ottieni il risultato di un fronte sonoro incompleto. In sostanza:…