Search Results

Search results 1-20 of 264.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

In Cubase per aggiungere un effetto esterno vai in "Connessione VST" con il comando da tastiera F4, li trovi "Fx Esterni", crea una nuova periferica cliccando su aggiungi periferica. Assegna la tua scheda alla periferica ed assegna da quale canale fisico in uscita della scheda mandi il segnale da processare (send) e in quale rientri (return). Ovviamente se il tuo processore esterno è stereo o dual channel mono, dovrai assegnare due send e due return e cubase compenserà la latenza in automatico. …

Ciao, per gli eq colorati potresti provare le varie emulazione di Pulteq o Neve style, gli Abbey Road, gli SSL della Waves o quelli Duende oppure quelli della UAD o della Native Instrument, gli Api della waves o della UAD, le varie emulazioni della IK Multimedia, i Softube oppure Acustica Audio sta lanciando una serie di plugin vst tutti ben suonanti e molto caratterizzanti e se percaso non hai problemi di consumo CPU Nebula è la soluzione migliore per avere il suono molto vicino all'originale. …

Ciao, per toglierti ogni dubbio sul buon funzionamento del microfono e dell'ingresso della scheda audio dovresti: 1- provare a collegare nello stesso ingresso un'altro microfono a condensatore. 2- nell'eventualità che anche il secondo microfono desse lo stesso problema, provare l'ingresso della scheda con un microfono dinamico. Se con il dinamico funziona bene, allora può essere un problema sull'alimentazione phantom della scheda. 3- accertarsi che il cavo sia stato cablato in modo bilanciato. 4…

Ciao, mi permetto di consigliarti di impratichirti con il saldatore, perché così facendo potresti, per cose cosi semplici da realizzare, non impazzire a cercare prodotti che magari nessuno vuole produrre (a parte Behringer, forse). Comunque se vuoi almeno provarci, ti allego uno schemino semplice semplice oer adattare un segnale di linea ad un ingresso microfonico. homestudioitalia.com/forum/att…31565fecc8037765ebbcdeb89

Cubase 5 non si sente!

maxdef - - Harddisk recording

Nel pannello degli Asio4all devi assegnare la tua scheda interna e poi in Cubase carichi Asio4all

Cubase 5 & Axiom

maxdef - - VSTi e plug-ins

Assegni ad ogni traccia un canale midi diverso e dalla tastiera passi da un canale all'altro.

Problema microfono non funzionante

maxdef - - Microfoni

Se puoi smontare la capsula, potresti tentare una piccola mod (Linkwits mod) che separe il source del fet interno dalla massa, così da avere una capsula da poter alimentare a 48v. Se ci riesci ti passo uno schemino da realizzare su millefori. Così facendo ti assicuro che sarà più che usabile ed usciresti con XLR.

Problema microfono non funzionante

maxdef - - Microfoni

Ciao, se il mic è una sorta di condensatore allora quando lo usi con una scheda audio integrata, quest'ultima gli fornisce anche l'alimentazione attraverso la presa mini jack stereo, mentre nell'altra scheda o è disattivata la 48v oppure stai entrando con un adattatore jack mono.

cubase 5 rap recording

maxdef - - Harddisk recording

Quote: “con cubase ora non so proprio come registrare mentre con studio one, si, riuscivo a registrare ma la qualità era davvero bassa” Non penso che la bassa qualità sia da attribuire al sequencer Studio One, perchè ormai tutti i software di registrazione si equivalgono in termini di qualità di registrazione/riproduzione, quello che può variare, è la diversa filosofia di gestione del workflow, quindi se riesci a registrare su Studio One concentrati sul migliorare il tuo modo di lavorare, leggi …

Nebula,dove/come/perché

Quote: “Ho intenzione di caricare 2 istanze su ogni traccia, console in e console out, prima di iniziare la fase di mix ed in seguito consolidare traccia per traccia” Ciao, per i banchi (quelli di Alex B) esistono due tipi di ingresso, Line e Mic sia mono che stereo, la console out (Master buss) va applicata sul master della DAW, ma se vuoi emulare in toto il banco dovrai inserire anche i subgroup ed i send/return su gli effetti e questi non puoi processarli offline. Addirittura c'è il PANPOT, m…

Salve a tutti, dietro la richiesta di Paul Bunyan per le foto della mod, le ho rifatte ed ora le ripubblico per tutti. legalstudio.files.wordpress.com/2014/11/panoramica-1.jpg legalstudio.files.wordpress.com/2014/11/panoramica-2.jpg legalstudio.files.wordpress.co…ettaglio-cavo-rosso-1.jpg legalstudio.files.wordpress.co…1/dettaglio-cavo-nero.jpg

Nebula,dove/come/perché

Quote: “Comunque è proprio notevole Nebula. E' impossibile tornare ai plug in.....ahahh!!! Un altro mondo..! ” HAhaha! E' lo stesso comportamento che ho avuto io nel rapportarmi con Nebula, prima tanta frustrazione perchè esteticamente è davvero scarno, non ci sono manopoline per spippolare, e consuma tante risorse, poi dopo un massiccio utilizzo e dopo aver imparato ad ascoltarlo ti rendi conto che molti plug (non tutti) sono solo una gioia per gli occhi, e vorresti aggiungere Nebula dappertutt…

Ciao, sinceramente non mi è mai capitato un problema del genere, ma guardando l'immagine sembra che all'improvviso il microfono cessi di essere alimentato, puoi fare la prova con un altro condensatore. Se te lo fa di nuovo, allora è un problema o del cavo o della scheda audio che ha un'alimentazione phantom poco performante.

Nebula,dove/come/perché

Ciao, penso che non ci sia niente che non va nelle librerie che stai caricando, ed i parametri di attack e relaese che trovi quasi sempre nei program tipo emulatori dinastro o i mojo non vanno toccati, anche il drive molti dicono che non va toccato. Comunque le librerie che simulano Nastri, Banchi e i Mojo modificano il suono in un modo sottile arricchendo il contenuto armonico, quindi il tutto è molto poco evidente, la differenza la percepisci nel mix, ed ogni libreria è composta da diversi pro…

equalizzazione

maxdef - - Mixaggio e mastering

Quote: “ma se prendiamo per es. un lead come faccio per sapere come equalizzarlo? ” Dipende! Se il suono in oggetto sarà inserito in un mix dovrai gioco forza farcelo entrare, anche con dei compromessi. Comunque l'equalizzatore è uno strumento molto complesso, ne esistono di diversi tipi nel mondo reale. Si va dai semplici filtri Low cut/Hi pass, Hi cut/Low pass che riducono gli estremi di banda (alte e basse frequenze) con una pendenza abbastanza musicale, passando per quelli basati su filtri s…

Il collegamento ottimale tra le due macchine, nel tuo caso, si direbbe proprio quello in insert nel Golden Age, mentre l'altro tipo di collegamento che proponi (send e return dal banco) è più una compressione parallela che ti consiglio di usare, se proprio la ritieni necessaria, in un secondo momento in fase di mix.

Saturatore a bande

Brainworx bx saturator Lavora proprio sulle frequenze.

Quote: “Nel momento in cui creo un'automazione la crea come traccia singola nella playlist. Però queste non hanno un ch nel mixer..quindi in teoria non dovrei sprecare canali del bcf per questo giusto?” Io uso Cubase e il BCF non mi vede le automazioni come canali, ma come comandi per le funzioni che ho automatizzato. Non conosco Studio One, però credo proprio che il comportamento delle automazioni sia simile per tutte le DAW.

Nel BCF2000 ci sono due tasti per spostarsi tra i canali, sia di otto tracce per volta sia, attraverso una combinazione di tasti, di una traccia per volta. Ora collegando due bcf a due porte usb diverse ed assegnandoli in due diversi moduli mackie control, i due bcf si comporteranno come un unico controller quindi il salto dei canali lo gestirà il sistema senza creare nessun accavallamento dei canali. Ti consiglio di usare in questo caso il programmino BCFview che emula il display del mackie con…

Cavi di potenza

maxdef - - L'angolo del "Fai da te"

Dopo aver fatto tutti gli ordini dei componenti e dell'ampli, e dovendo attendere un po' ci siamo chiesti, ora come colleghiamo l'ampli alle casse, senza usare il classico cavo di corrente? Penso che chiunque si sarebbe posto la stessa domanda. Allora ci siamo affacciati, con un certo scetticismo, nell'esoterico mondo dei cablaggi Hi-Fi, più percuriosità cercando di trovare la soluzione con il miglior rapporto qualità prezzo, e per nostra sorpresa abbiamo scoperto un settore che si sta allineand…