Search Results

Search results 1-10 of 10.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Accoppiare l'SM57

Luca 999 - - Microfoni

Scusa il ritardo. Altre 1000 prove ed esperimenti. Risultato? Testata 100w + Load box della Torpedo che onestamente non fa rimpiangere i microfoni, anzi mi sembra che sia più credibile di quello che ho registrato con l'sm57 e AKG

Accoppiare l'SM57

Luca 999 - - Microfoni

Eccomi di ritorno dopo 1000 prove. Un mio amico mi ha prestato una loadbox, la torpedo. Diciamo che sarebbe un buon compromesso usata anche solo per far suonare il pre. Il problema e' che in casa si crea una specie di ground loop che con i microfoni non esiste. Ho provato a isolare la load box dagli altri strumenti ma arriva una ronza fastidiosa dai pickup. Ho usato un collegamento diretto chitarra testata Loadbox scheda audio. Dal fondo viene su un ronzio come di elettricita' ho provato a preme…

Accoppiare l'SM57

Luca 999 - - Microfoni

Bhe la load box normalmente integra un simulatore di coni. Infatti pensavo di provare un OX Universal Audio. Lo noleggerei per provarlo. Il punto e': ha senso associare due microfoni per riprendere una cassa, in casa, a volume necessariamente basso, o meglio un simulatore di cassa che evita il problema dei bassi volumi? Stiamo andando off topic ma vi garantisco che siete tutti di grande aiuto!

Accoppiare l'SM57

Luca 999 - - Microfoni

Ho provato, devo dire che il suono si percepisce diretto e "grosso" (solo puliti) ma anche un po' piatto. Mi domando se una load box possa essere credibile in registrazione

Accoppiare l'SM57

Luca 999 - - Microfoni

Mi spaventa un po' l'idea... Mi e' capitato da ragazzino di sperimentare con mixer e impianto, uscendo dal pre out. Risultati pessimi, suono piattissimo. Mai usando una scheda. Non vorrei bruciarla

Accoppiare l'SM57

Luca 999 - - Microfoni

Quote from davidosky: “Preamp out diretto nella scheda, niente loadbox. Dal preamp out non esce un segnale di potenza, quindi non serve una loadbox. Le loadbox servono quando vuoi riprendere il finale (speaker out). Se hai una loadbox proverei anche questa soluzione. ” Grazie a tutti per le risposte. Davidosky, perdona l'ignoranza ma quando parli di preamp di riferisci all'uscita della testata o a un preamp a parte?

Accoppiare l'SM57

Luca 999 - - Microfoni

Preamp out-load box e scheda? Curioso, ho sempre pensato, intuitivamente, che le distorsioni fossero piu' adatte a registrazioni dirette e i puliti con mic...

Accoppiare l'SM57

Luca 999 - - Microfoni

Grazie mille. Si' la mia scheda puo' alimentare l'AKG. Il mio timore e' che l'accoppiamento delle fasi sia difficile appunto perche' uno lo userei come mix d'ambiente, l'altro attaccato al cono...

Accoppiare l'SM57

Luca 999 - - Microfoni

Buongiorno a tutti. Chiedo a tutti i conoscitori dei microfoni un supporto, un consiglio. Sto per registrare un EP nel mio mini studio. Solo chitarra e poche parti di arrangiamento synth. Chitarra elettrica prevalentemente pulita e con effetti vari, pochissima distorsione. Sound ambient o giù di lì. Usero' un Fender Deville 60w a 4 coni. Di mio ho un Sm57. Vorrei accoppiargli un altro microfono ma sono indeciso tra un Akg414 e un Md421. Voi che cosa mi consigliate? Grazie mille!

Ciao!

Luca 999 - - Booth di presentazione

Ciao a tutti! Mi chiamo Luca. sono contento che esista un bel forum pieno di confronti utili sull'home rec!