Search Results

Search results 1-20 of 220.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Se c’è qualcuno disposto ad aiutarmi posso mandare anche dei video

Ho seguito delle procedure ma i numeri non hanno mostrato anomalie... sto impazzendo

Salve ragazzi, sto avendo un problema con il mio icon. In pratica quando ti porto il fader a fine corsa indietreggia da solo di circa 1/2 cm, sulla daw però il fader è al massimo. Lo fa solo con la daw aperta quindi non penso sia un problema di calibrazione. Cosa può essere è come posso risolvere?

Quote from danny83: “Quote from AndreaFerro: “Quote from danny83: “Ciao, questo è il mio, senza aver sentito il resto del brano quindi non è detto che stia bene nel mix, ma come singolo strumento mi suona we.tl/t-plARWNmeJ3” molto bella, grande... posso sapere che procedimenti hai usato? E sopratutto, come mai hai lasciato tutta quella coda allo snare?” Ciao, in realtà ho fatto pochissimo, ho tolto 2 db ai 60 hz della cassa e intorno ai 200 hz il rullante l'ho scurito un po' e ho tolto 6 db ai 2…

Quote from PAPEdROGA: “Quote from loyuit: “Anche qui Non volevo centrare la questione Volevo offrire un alternativa Perchè non passi l'idea che le batterie vadano necessariamente compresse. Se poi si cerca quel sound e quella dinamica da batteria compressa, quoto la compressione. Ma a parte il basso, che difficilmente non si comprime (e la voce, ma in alcuni casi se ne puó fare a meno), per la batteria e le percussioni, perlomeno in molti generi e applicazioni, i picchi possono (e dovrebbero a m…

Quote from danny83: “Ciao, questo è il mio, senza aver sentito il resto del brano quindi non è detto che stia bene nel mix, ma come singolo strumento mi suona we.tl/t-plARWNmeJ3” molto bella, grande... posso sapere che procedimenti hai usato? E sopratutto, come mai hai lasciato tutta quella coda allo snare?

we.tl/t-6XeXyjUHDZ

Ragazzi se vi posto qui un link con le tracce di batteria sareste disposti a dargi una missata? solo alla batteria... per poi metterla a confronto con la mia e capire dove sbaglio

In linea di massima come si gestiscono i picchi?

Quote from Paul Rain: “calma... non usiamo termini a caso. Intanto diciamo che è normale che la traccia del rullante abbia dei picchi, è praticamente in transiente veloce con un po' di coda ... come del resto un po' tutti i fusti di una batteria. Io credo che il problema che riscontri è causato dal fatto che hai livelli troppo alti e una volta che arrivi al buss clippa e quindi, probabilmente, comprimi e limiti. A che livello hai i picchi delle varie tracce della batteria?” dipende, però i picch…

Quote from RecEng: “Limiter. Oppure tagli, abbassi e dissolvi.” cioe?

Ragazzi sto impazzendo, ma come cavolo “ controllo “ tutto il kit? In particolar modo il rullante, pure dal meter si nota ad occhio che quando batte il rullante il meter sale... il problema diciamo che non sarebbe nemmeno sul mix... ma in fase di mastering dei picchi non controllati danno problemi e suona male, parlando sempre della batteria. Ragazzi se avete consigli, trucchi, suggerimenti vi prego di dirmelo perché sto impazzendo

Salve ragazzi, posseggo un Apollo Twin duo volevo prendere un’apollo a Rack 8p, 8, x8 insomma una di queste... ma volevo capire una cosa: Oltre ad avere più ingressi è più uscire della mia (attualmente ho solo 2 uscire e due mic/line) cosa cambia? Ha una qualità superiore? Convertitori ecc?

Quote from danny83: “ciao, qui sul forum c'è una recensione nella sezione "recensioni hw sw"” si l’ho già vista.. ma volevo qualche altro parare..

Salve ragazzi volevo prendere questo compressore esteticamente egregio, ma vorrei capire se all’atto pratico da qualcosa in più. Lo accoppierei ad una scheda audio Apollo .

Quote from danny83: “si puoi creare un bus e in insert metti il saturatore, nel canale del basso invece metti il bus creato nel send” Esatto faccio così anche per la compressione parallela... Apro un canale Fx su cubase con relativo plugin, vado sulla mandata dell altra traccia e lo doso

Quote from danny83: “Puoi mantenere intatto il suono di base del basso registrato, e parallelamente dosando il volume aggiungi la saturazione per tirare fuori delle armoniche che non hai sulla traccia principale. Non è una cosa che appena fai ti viene bene, ci devi studiare un po' e non sempre è utile, anche il saturatore deve essere buono. Fai dei tentativi, una volta che impari bene a usarla è un valido aiuto. Non prenderla come la soluzione definitiva al tuo problema, ma come una tecnica da u…

Quote from danny83: “ricontrolla anche le distorte, perchè un suono non buono,o una presenza di risonanze anche sulle alte possono coprire strumenti che magari stanno suonando bene. In molti casi è meglio dare corpo alle chitarre suonando più take con diversi livelli di overdrive, ottenendo magari l'attacco da suoni meno distorti. Quando si hanno una o due chitarre si tende (esperienza personale drammatica :D) ad alzarle per farle uscire fuori, tirando su anche le risonanze fastidiose. Il risult…

eppure le distorte le ho filtrate fino ai 150hz quindi non ci sta nulla sotto

Quote from danny83: “per prima cosa potresti postare qui il brano per capire anche noi cosa può o non può andare. Un piccolo suggerimento può essere di provare ad attivare gli strumenti uno alla volta e vedere quando esattamente scompare il basso” sembra che sparisce quando entrano le distorte ed il rullante... cosa potrebbe essere?