Search Results

Search results 1-17 of 17.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Salve, Sono un possessore di un MacBook Pro del 2015 nel quale è installato Mojave (10.15.) Volevo sapere se (in qualsiasi modo) sia possibile downgradare il mac ad una versione precedente del sistema operativo (Maverick 10.9 o anche la 10.8.5.) Grazie mille a chi risponderà!

Ma.. ho visto che per cambiare SSD bisogna smontare tutto il vetro e lo schermo del iMac.. non sembra complicato ma mi mette pensiero doverlo fare ahah non so se lo cambierò.. Fortuna che per le RAM sembra molto più easy il procedimento

Quote from sin night: “La ram che hai linkato su Amazon è la CT2K8G3S1339M che è elencata anche sul sito di Crucial... direi che va bene. Io sul Mac Mini però avevo montato delle Timetec Hynix che costano decisamente meno delle Crucial (al tempo mi ero documentato e le recensioni mi sembravano buone; ho linkato la versione standard che acquistai ma ne esiste anche la versione "per Mac", anche se non capisco cosa cambi tra le due a parte il prezzo - sulla carta le specifiche sono identiche). Purt…

Quote from MDM80: “Auratone come casse per stanza non trattata che così hai un'idea chiara nella fascia media, che è poi quella fondamentale. Poi una buona cuffia aperta per basse e alte tipo Sennheiser HD660S. Ciaoo” Io ho le HD650 e le stra-consiglio!

Inoltre a questo punto, penso di comprarmi questi 2 banchi qui di RAM (16 GB totali) e togliere i 4 GB che ci sono già nel iMac perché da quello che mi hanno detto, mettere delle RAM di marche diverse e GB diversi, non è possibile.. voi sapete se sia vero o meno? Come RAM queste vanno bene? amazon.it/Crucial-CT2C8G3S160B…id=1605205714&sr=8-2&th=1

Quote from sin night: “Anche Crucial (una marca che produce memorie) riporta che si possono usare fino a 32 giga. crucial.com/compatible-upgrade…--mid-2011)-imac12-1-12-2 Io avevo un Mac Mini del 2011 e anche su quello la ram effettivamente supportata era il doppio di quanto dichiarato ufficialmente (l'avevo espanso a 16GB anche se Apple dichiarava un massimo di 8). Idem col Macbook del 2012 da cui sto scrivendo. Quindi tic consiglierei anch'io di verificare bene le specifiche del tuo modello (c…

Quote from dorian: “Se il clock è uguale non c’è problema, ti conviene lasciare i due moduli e aggiungerne altri due da 8. se dovresti incontrare problemi togli i due vecchi. E da tanto che non uso iMac quindi spero di ricordare giusto che ha 4 slot. Ricordo che a suo tempo avevo aggiunto senza problemi.” Cosi facendo avrei 20 GB di RAM e da quel che so non si possono superare i 16 GB perchè oltre non vengono supportati.. Mi conviene aggiungere 2 slot da 4 GB ciascuno a questo punto. Grazie mill…

Salve, avrei bisogno di una mano. Possiedo un iMac del 2011 con 4 GB di ram da 1333 Mhz DDR e lo utilizzo solamente per fare mix e master su Pro Tools 10 HD. Spesso capita che Pro Tools rilasci questo errore. "PHYSICAL RAM IS RUNNING LOW ERROR." Quindi per risolvere il problema, vorrei aggiungere altra ram sul iMac. E' possibile lasciare questi due banchi da 2 GB ciascuno e installare altri due banchi da 4 GB di un altra marca ma con lo stesso numero di Mhz? Oppure conviene che compro altri 2 ba…

Salve ragazzi, Avrei una domanda da porvi: ho visto che vari sound engineer hanno nei loro studi diversi dischi d'oro e dischi di platino. Volevo sapere quindi, in caso venga rilasciato all'artista un riconoscimento del genere, come può essere richiesto ciò da chi ha effettuato il mix e master del brano? Qual'è la procedura che viene eseguita? Perché al momento della pubblicazione del brano non penso venga menzionato il sound engineer ma viene solamente menzionato chi ha prodotto il beat, chi ha…

Per amalgamare il tutto e dare quindi quell'effetto "glue" alla traccia puoi anche ricorrere all'utilizzo di un compressore come l'SSL COMP della Waves.

Preamplificatore microfonico

Bhrstudio - - Microfoni

Salve, Gestisco un piccolo studio di registrazione, nel quale, mi occupo di registrare mixare e masterizzare diversi artisti della mia zona! La mia catena audio è la seguente: Microfono: Rode K2 Scheda Audio: Motu Audio Express Preamplificatore: Golden Age Pre-73 MKIII La mia domanda è la seguente; vorrei fare un upgrade e stavo pensando di cambiarmi preamp, cosa mi consigliate? Sò che il godenage ha la caratteristica di risultare molto "bassoso" e impastato, nulla che non si possa risolvere in …

Quote from Radioman: “Quote from Bhrstudio: “fondazionerap.it/hardware/migliori-cuffie-da-studio/” Il link non esiste” fondazionerap.it/migliori-cuffie-per-mixare/

Se può interessarti ti lascio un articolo che ho scritto per il blog di fondazionerap dove si parla delle diverse tipologie di monitor da studio elencandone la caratteristiche, pregi e difetti. fondazionerap.it/migliori-monitor-da-studio/

Benvenuto! Buona permanenza.

Ti consiglio le Audio Technica ATH-M50, con queste cuffie ho chiuso diversi missaggi! Anche se ora ho fatto un upgrade in studio acquistando le Sennheiser HD650. Se sei incerto sul tipo di cuffie da acquistare ti lascio un articolo di fondazionerap.it riguardante appunto le cuffie da home recording che possono essere utilizzate sia in fase di registrazione e/o per il mix e master. fondazionerap.it/hardware/migliori-cuffie-da-studio/

Puoi valutare l'acquisto delle YAMAHA HS5. Io ho le HS7 ma per una stanza non trattata ti consiglio il modello precedente ossia le HS5. Poi è tutto subordinato anche dal tipo di suono che stai cercando, se ti piace qualcosa di più "bassoso" puoi andare verso le KRK. Informati se nella tua città ci sono dei negozi che te le possono far provare prima di procedere all'acquisto. Ti lascio il link ad un articolo che ho scritto per il blog di fondazionerap dove si parla dei migliori monitor da home st…

Salve, Sono un possessore di una Motu Audio Express (scheda audio) e un BEHRINGER Control2 USB con 2 amplificatori dedicati per le cuffie. Ho da poco acquistato le Sennheiser HD650 che hanno un impedenza di 300 Ohms che ancora mi devono arrivare e volevo avere la certezza di poterle amplificare in modo decente con la mia attrezzatura. Mi sono già informato in merito a ciò e mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi in quanto l'amplificatore e la scheda audio riescono ad amplificare bene…