Search Results

Search results 1-20 of 82.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Acquisto nuovo PC

biagianni - - Configurazioni pc/mac

Buondì. Devo dare pienamente ragione a Luigi, il PC acquistato risulta più che ottimo, ovviamente per le mie modeste pretese. Ho comunque effettuato le modifiche su Win10 come suggerito anche dal sito della Focusrite, e devo dire, che Cubase 10 con alcune tracce audio e non, e plugin attivi, e con un buffer a 16, non fa una piega, o meglio, sono finiti i "clip" e i "dropout" che avevo con il notebook, e, forse è solo una sensazione, ma l'audio che ne esce mi sembra anche più fluido, non forzato,…

Focusrite 4i4 3gen settaggi

biagianni - - Schede sonore

Buondì. Volevo alcuni chiarimenti, visto il mio scarso inglese, e minima conoscenza sulle schede audio, sulle impostazioni da adottare sul pannello di controllo della scheda, e cioè: nell'"Output Routing" ci sono tre caselle - Monitor output - Line output - Loopback Ognuna delle quali ha le medesime impostazioni di riferimento e cioè: Playback (DAW): 1-2 e 3-4 Hardware Input: analogue 1-2 e 3-4 Custom mix Avendo collegato i monitor alle uscite 1-2 ed il sub alle 3-4, se voglio sentire solo il su…

Real-time peak CUBASE

biagianni - - Harddisk recording

Buondì. Non so se la situazione del mio vecchio notebook può essere paragonata a quella della discussione, però, gli interventi di luigi mi hanno stimolato ad allegare delle immagini che il "latencymon" mi ha rilasciato quando ho avuto quei problemi (che mi hanno indotto all'acquisto di un nuovo pc). Mi fu consigliato dal personale della "Focusrite" inglese. E sarei grato, in quanto, già, con l'inglese sono ai minimi, ed il linguaggio puramente tecnico, se luigi riuscisse a tradurmi in parole po…

Acquisto nuovo PC

OK. A parte che non so cosa è l'RTA, era per sapere se tutti i settaggi che avevo fatto sul "vecchio notebook" (disattivare Firewall, la rete, antivirus, usb, cambiare impostazioni del risparmio di energia, etc.) dovrei farli anche sulla nuova macchina. E, avendo il Cubo 10, e scheda Focusrite 4i4 3gen, che fino ad oggi non riuscivo a far scendere il buffer oltre i 256, per non incappare in drop out vari, (in registrazione) se, con il nuovo pc potrei abbassare ancora, anche per limitare la famos…

Acquisto nuovo PC

OK. Grazie Luigi. Purtroppo non so assemblare un pc, e quindi mi sono affidato a quel che ho scritto, sempre seguendo i consigli che qui arrivavano. La ditta che me lo invia mi ha detto che l'alimentatore/ventola?, è uno dei più silenziosi, ma fondamentalmente vorrei avere, come dissi tempo fa, un qualcosa che possa farmi usare un buffer al minimo senza avere intoppi vari. E, quel che avevo intenzione di chiedervi, visto che è un assemblato, se oltre ai componenti, ci sono comunque dei settaggi/…

Acquisto nuovo PC

Buonasera. Alla fine ho preso questo assemblato (nuovo), che mi arriverà in settimana. Cosa ne pensate? Per la cifra (€.800) non mi sembrava male!! CPUi7-9700 4.60GHz turbo 8CORE 4.70GHZ Scheda Madre gb z390 ud Memoria Ram 16GB DDR4 2400 mhz Scheda VideoIntel® ULTRA-HD Graphics 630 SSD M.2 Samsung 970 EVO M.2 250 GB NVMe AlimentatoreALIMENTATORE Deepcool 80+Gold 750w Casedeepcoool earlkase white Wifiusb ext 300 mbps Sistema OperativoWINDOWS 10 PROFESSIONAL 64 Bit ORIGINALE

Acquisto nuovo PC

Buondì. Eh.. Neofita, io sui pc sono ancor più neofita, che cosa intendi dire con gli elementi che hai scritto? Devo cercare Pc con montata l'amd ryzen e quant'altro? Grazie

Acquisto nuovo PC

Ok...mi state convincendo!! E, secondo voi gli 8GB di RAM saranno sufficienti? Vedo che sono DDR4, che non so cosa voglia dire, ma in rete, dicono che sono migliori delle DDR3!!! Perchè? Nel mio i7 ne avevo 16GB.....ed acquistandone altri 8GB avete idea dei "money"? Grazie

Acquisto nuovo PC

Buondì. Ho trovato questo sito, questo pc potrebbe andare? Anche se non capisco come funziona questa ditta che li vende!! Cioè scrivono "computer assemblati", nuovi.... mah!! Grazie. computerinofferta.it/pc-comput…0gb-ssd-dvdrw-usb-30.html

Acquisto nuovo PC

Ok. Quindi, ritieni che, comunque, quella tipologia di PC, sono migliori rispetto al mio? Mi sembra di capire che sono di "9 generazione", giusto?....e come SSD? Fondamentalmente, a me interessa, per le mie piccole esigenze, che un progetto sul Cubo10, con max 15 tracce (12 VST e 3 Audio, faccio per dire), mettiamo con uno due effetti l'una, mi giri senza problemi, tutto qui. Non ho grandi pretese, ma che possa godermi ciò che suono, senza buffer a 512, frezzare sempre, o quasi, molte tracce, o …

Acquisto nuovo PC

Ok!! Sì, anche il mio ha 8 core!! Va bè, inserisco alcuni di quelli che, da inesperto informatico, e figuriamoci nel campo musicale, sono per me papabili!! eprice.it/PC-Desktop-HP-ProDes…er-7EM11EA-ABZ/d-13407328 eprice.it/PC-Desktop-DELL-Opti…d-rw-Wlan-W10p/d-56902175 eprice.it/PC-Desktop-LENOVO-DT…10P-10ST007EIX/d-13299647

Acquisto nuovo PC

Grazie Pilloso!! In effetti è sempre una buona macchina per tutte le altre cose, ma questo conflitto fra la realtek interna, o comunque l'audio e Win 10, effettivamente anche a me aveva fatto pensare a cambiare l'hardisk con un SSD, ma pare che il problema non dovrebbe aggiustarsi, o, non è detto, almeno a quel che ho sentito dire. Comunque la linea che ho descritto, come possibile acquisto, è migliore o eguale a quella che avevo? Ma posso allegare qui qualche offerta che mi interesserebbe?

Acquisto nuovo PC

Buondì! Premesso che l'acquisto non è per svolgere attività professionali, ma per mia passione musicale e puramente personale, quindi pensavo ad un badget di circa €.500. Attualmente, come ne avevo già parlato qua, ho un notebook HP intel 7i di seconda generazione, 2.7 Ghz, 16 GB di ram, e HDD 350 GB. Purtroppo a seguito di drop out frequenti, sono arrivato alla conclusione, grazie anche ai vostri consigli, che questo portatile, previsto con Win7, non va d'accordo con Win10, e proprio nel rappor…

Drop out audio problema

Buonasera. Ho reinstallato win 10 puro da zero, a pc pulito, ho aperto un file su youtube, con il latencymon acceso, con scheda audio interna: solito problema!!! Avevo ovviamente disabilitato tutto il possibile e aggiornato l'aggiornabile, ma niente. Cosa strana, dopo aver installato la Focusrite e Cubase 10 e disinstallato la scheda interna, un progetto caricato andava liscio. Senza alcun plugin di terze parti!!! Non so, ma, senza una spesa esagerata, sapete indicarmi un pc fisso, come suggeriv…

Drop out audio problema

Eh..ho provato a "disattivare" anche la connessione di rete da "gestione dispositivi", ma solo quella perchè poi ci sono altre "reti" di cui non ho la più pallida idea a cosa sono riferite!! tipo...WAN MINIPORT....PPPoP WAN ADAPTER etc... Ma il risultato è eguale!! Grazie

Drop out audio problema

Buondì. Ma normalmente io spengo la rete con il pulsante sul notebook, quello che è un led (verde-rosso) Spegnendolo disattivo la rete no? No non vado mai nel pannello di controllo...... E, poi appunto, non capisco cosa sono le "reti". Io conosco la rete di internet e basta!! Quali sarebbero le altre reti? Grazie

Drop out audio problema

Beh.. se non c'è altra via... anche se spero ancora!! Riporto anche ciò che mi ha risposto il tecnico della Focusrite che, con tempi lunghi risponde. Gli avevo inviato un immagine di ciò che faceva vedere il programmino Latencymon, con la scheda audio interna...e avevo disabilitato la rete (internet) ,,,,se può servire a qualcosa!!! "....Sono sicuro che Scarlett può funzionare normalmente ma queste cifre DPC che stai inviando sono estremamente alte, il driver NDIS sta causando enormi quantità di…

Drop out audio problema

Ehh. sì, ma se dopo l'installazione la scheda audio interna ripropone lo stesso problema? Potrebbe essere che reinstallando il vecchio win7 che ho tutto, fili liscio? Gli ultimi acquisti sono stati focusrite 4i4 3gn e il Cubase 10, daranno problemi con win7? Grazie

Drop out audio problema

Ciao.. Mi dice che l'"hardware non è supportato" da quel file, e quindi l'installazione si interrompe. Grazie comunque!! Pensi che come notebook non sia male noo? Però...rimane quel però!!! I problemi che hai visto con quel "modello" intendi modello notebook o scheda sonora? Grazie ancora

Drop out audio problema

Buondì. Ok scusa il ritardo. HP ELITEBOOK 8560W SKU N.XX058AV SERIE N.5CB1523RLF Grazie