Search Results
Search results 1-20 of 964.
This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details
-
ah bene! mi sai consigliare qualcosa?
-
@sin night intanto grazie mille! come daw uso principalmente PT e Ableton Pure io sono a zero info sui tablet. infatti sto cercando di capire se esiste una scheda audio o un convertitore midi o qualcosa del genere. per ora ho preso un adattatore usb perchè ho visto che esistono delle applicazioni comandabili dal pianoforte. inizio a vedere se quelle cose funziono o meno..un passetto per volta
-
nessuno ha qualche buon consiglio da darmi su come posso utilizzare un tablet per la musica e lo studio?
-
oh ottimo consiglio!! lo proverò. per collegare invece strumenti al tablet hai qualcosa da consigliarmi? stavo guardando ora le schede iRig pro della IK sembrano interessanti. ovvio non ho intenzione di farci registrazioni ufficiali ma giusto bloccare un idea sul nascere quando mi viene!
-
Buongiorno, Ieri nella noia della zona rossa lombarda stavo suonando/studiando al piano e mi son venute in mente un paio di idee che li per li mi son piaciute. al solito mi sono alzato, ho acceso il pc e tutto il resto, ho aperto il tamplate che uso per registrare idee e stimoli che mi vengono col piano schiacciato rec e via. come al solito poi lascio l tutto e nei giorni successivi li riascolto per capire se, a mente lucida c'è effettivamente qualcosa di carino su cui lavorare. ma siccome poi p…
-
piu che altro non vedo la necessità di tenere lei in un altra stanza...essendo tutto via cavo puoi fare tutto in regia così accorci la lunghezza dei cavi e riduci al possibilità di portare dentro rumori vari ed eventuali. poi come consiglio, se hai tempo studiati un attimo come registrare in midi. procurati un cavo e registra simultaneamente sia audio che midi (ovviamente lei dovrebbe cmq stare in regia con te). non per qualcosa in particolare ma solo per precauzione, mi pare di capire che sei a…
-
Quote from RecEng: “Il mix engineer sodveva semplicement esasperare il rough mix nelle sue peculiarità. In realtà ne ha sfornato un altra versione.” Appunto
-
Io credo che la v1 effettivamente suoni molto meglio del demo, ma solo ad un livello tecnico ma non emozionale. Perchè effettivamente a mio avviso i 2 brani non ccentrano nulla!! Non mi restituiscono le stesse emozioni. Perciò capisco il punto di vista di spanck. Anche a me girerebbero se volevo comunicare una cosa e mi ritrovo a comunicarne un altra non per causa mia. Perciò io ridurrei tutto il dilemma ad un vuoto comunicativo creato da spack non essendo stato chiaro sulla direzione emotiva e …
-
AUGURI A TUTTI!
saglio - - Pausa caffe'
PostAuguri a tutti!!! Io e il mio socio stiamo ancora decidendo cosa regalarci!
-
Quote from grungelizer: “Quote from saglio: “ l'avrei usato anche su uno strumento ad arco in quanto mi sembra un timbro molto ricco di frequenze che avrei paura di perdermi con un diaframma piccolo....tu perchè useresti un diaframma piccolo? o magari ho capito male e useresti un ribbon....mi delucidi? scusate ancora per la parentesi” Premesso che siamo OT ti assicuro che non si perdono frequenze con i diaframma piccolo! Anzi microfoni come il KM54 o gli Schoeps in generale sono adattissimi a vi…
-
piccolissimo OT poi sparisco Quote from grungelizer: “su due piedi mi viene da assimilare la tromba più alla voce umana che ad uno strumento ad arco” capisco l'utilizzo di un diaframma largo per la tromba in quanto il suo corpo è piu vicino a quello di una voce (spero di non aver detto cavolate e che la motivazione sia effettivamente questa) però l'avrei usato anche su uno strumento ad arco in quanto mi sembra un timbro molto ricco di frequenze che avrei paura di perdermi con un diaframma piccol…
-
mi accodo a quanto detto dal buon @danny83 . io purtroppo per vari problemi non ho piu uno studio trattato dove lavorare e ho recuperato una stanza in casa mia che per fortuna è stretta e lunga, oltre a piccolissimi interventi di correzione acustica sono riuscito a tenere piuttosto a bada e abbastanza piatto l'ascolto, facendo da solo e senza spendere troppi soldi. prima di riuscire ad avere dei mix accettabili fatti in tempi accettabili però c'è voluto quasi un anno di mix e ascolti. ho provato…
-
Monogram
Postanche io ho avuto diversi problemi a far coesistere l'ICON Qcon pro x e il NOVATION NOCTURN, che mi per quel poco che son riuscito a far funzionare mi sembra una grande accoppiata. praticamente con molta pratica quasi non usi piu il mouse.. ma ahime il nocturn per ora giace nel mobile in attesa di un po di tempo per mettermi a capire cosa fare della sua vita.
-
Monogram
Postdai non ci credo che non abbiano difetti...o sei un loro venditore naturalemente scherzo...son davvero curiso...indagherò sulla cosa! grazie ancora per il consiglio