Search Results

Search results 1-12 of 12.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from motif74: “Antelope Goliath HD GEN3...senza parole...” nel senso che è ottima?? ...ormai citazioni a go go!

Quote from BjHorn: “Clicchi su "rispondi" in fondo la pagina del post, in” Tipo così!!! Sossoddisfazioni (diciamo a Roma) Grazie per le istruzioni, ragazzi. Siete gentili

Eccomi, buon Anno a tutti. grazie per i vostri interventi!! Bjhorn, non preoccuparti..., veramente dicevo che il tuo commento è utile per riflettere. Una UFX PLUS non costa soldini... Non sono pratico di forum. Solo ho letto cose utili in HSI e mi sono iscritto. A proposito, gentilmente vi chiedo, come faccio a quotare una parte del vostro testo? Cosa non devo cancellare affinchè si visualizzi il testo nella finestrella con le virgolette come fate voi?? grazie... Pilloso, la soluzione che mi pro…

grazie!!! perdonami che cosa è l'SW?

lo scenario è questo: ho la base pronta con i suoi plugin già a posto e non voglio apportarle ulteriori modifiche. Voglio registrare la mia voce su questa base e in cuffia devo sentire sia la base che la mia voce in diretta. Ho bisogno di reverbero+eq+comp. perchè sul mic voglio e maggior dettaglio o piacere personale, a favore della performance. si può fare???

Mi state dando degli ottimi spunti per riflettere. Ora, la mia necessità è avere, oltre ad un reverbero, anche un buon equalizzatore e un compressore, tutto in tempo reale mentre registro la voce, ma solo su quella e non sul resto degli strumenti preregistrati. Come faccio ad agire in cuffia solo sulla traccia voce e non sul resto? Questo si può fare con la soluzione che mi proponi, Pilloso? grazie

in realtà utilizzo spesso un canale alla volta. A volte 2 canali (chitarra e voce), ma può capitarmi di registrare il batterista e, in altri casi, basso chitarra e voce. Sostanzialmente però vorrei dei convertitori importanti e non precludermi le diverse possibiltà: ingressi di linea; adat, ecc.. e poi il discorso del DSP attualmente mi preme parecchio..

....Per farla breve... non vorrei che a te serve un portachiavi... e per averlo ti compri tutta la macchina! :rolleyes:[/quote] ...la tua è una riflessione utile da fare. Mi fa piacere che siano arrivate già delle risposte e Vi ringrazio molto. in realtà non sono un esperto ma neanche proprio nuovo nuovo ...attualmente uso ancora una scarlett focusrite 2i2 di terza generazione con tutti i suoi limiti e vorrei, come dicevo, fare le cose fatte bene. Per questo vorrei dotarmi di convertitori miglio…

Ciao a tutti, ho deciso di fare un salto di qualità e vorrei acquistare una scheda audio professionale. Sto prendendo in considerazione RME, Antelope e Apollo, da poter usare con pc Windows. Premetto, non sono un esperto il punto per me principale è avere un ottimo ascolto in cuffia mentre registro, ad esempio la voce, con la libertà di aggiungere effetti in tempo reale con latenza "zero". Prendo in considerazione in primis Antelope perché, ad un prezzo relativamente contenuto (parlo dei 2.495,0…

Ciao, eccomi. Grazie per il vostro interessamento. cerco di chiarire un po': per suono brutto, intendo quello che sento in cuffia nel momento in cui sto registrando la voce. per suono accettabile, intendo il riascolto della traccia che ho precedentemente registrato. Ah, come da Vs suggerimento, ho eliminato il mixer. Ora faccio tutto da scheda. Condivido un'esperienza che mi ha chiarito un aspetto della mia situazione: per capire se il problema fosse il monitoring durante la registrazione, ho fa…

Si, usavo MDR 7506 Sony. Ho preso le BeyerDynamic credendo di risolvere, ma ho le stesso problema. la qualità durante l'incisione è inferiore rispetto al riascolto della stessa. Pensando di sostituire la scheda, però mi sorge una domanda: ma se riascoltando la traccia il suono è buono, allora forse il problema risiede nel monitoring del software???? grazie per i Vs feedback

Ciao a tutti, il mio strumento principale è la voce e vorrei attrezzarmi per un audio recording di buona qualità. Sono contento e grato a voi perché condividete le vostre esperienze e competenze. Spero possiate aiutarmi a risolvere una questione che mi è di ostacolo e che, per ignoranza in materia, non so bene da cosa dipenda. vi faccio una panoramica sul mio (mini) set-up: -utilizzo la versione LE di Cubase -Scarlett 2i2 di terza generazione -microfono condensatore AKG c214 -l'uscita casse dell…