Search Results

Search results 1-11 of 11.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

sengpielaudio.com/calculator-roommodes.htm stefanoolla.com/articoli/acust…zo_di_room_eq_wizard.html youtube.com/results?search_query=diy+bass+traps

Scelta molto impegnativa

Villani - - Monitor da studio

Quote from DBarbarulo: “il discorso è parecchio complesso e sicuramente il tuo amico consulente avrà modo di spiegarti più in dettaglio quali sono le problematiche. Per una resa "professionale" dovresti avere una pianta minima di 5.00/6.00/3.30m. Tutto ciò che è al di sotto viaggia nel regime di compromesso. Adesso la chiave di lettura del tuo discorso è forse comprendere cosa vuoi fare. Se è un fatto senza impegno allora sono io OT, e naturalmente comprati ciò che ti pare. ìSe invece hai delle …

Scelta molto impegnativa

Quote from Afex: “C'è troppo sole Teeto, magari piovesse, non n respiro più, figurati in città. Detto questo, sono molto interessato alle B&W e sono ignorante e se non sono troppo ot mi piacerebbe indagare meglio modelli, esperienze etc.. Grazie :)” Interessa approfondire anche a me, quindi ben vengano messaggi in merito.

Scelta molto impegnativa

Quote from teetoleevio: “Quote from DBarbarulo: “edit: se non inquadri prima la situazione a livello acustico corri il consistente rischio di acquistare qualcosa di effettivamente superiore di qualità ma la cui resa potrebbe creare maggiori problemi rispetto ad un prodotto dalle prestazioni inferiori sulla carta ad esempio come estensione in frequenza. Lo stesso dicasi per integrare 1 o 2 sub.” E' tutta qui. Quoto al 101%. Peraltro doppio sub è una soluzione molto sofisticata, secondo me da util…

Scelta molto impegnativa

Quote from DBarbarulo: “edit: se non inquadri prima la situazione a livello acustico corri il consistente rischio di acquistare qualcosa di effettivamente superiore di qualità ma la cui resa potrebbe creare maggiori problemi rispetto ad un prodotto dalle prestazioni inferiori sulla carta ad esempio come estensione in frequenza. Lo stesso dicasi per integrare 1 o 2 sub.” Giustissimo, è che in attesa di avere un responso sulla stanza cercavo di portarmi avanti. Da quel poco di esperienza personale…

Scelta molto impegnativa

La soluzione con sub l'ho sentita anche da Luca Pretolesi, il quale però suggerisce una configurazione con 2 sub. Ma, a parte sembrarmi una cosa interessante, non ho trovato spunti in merito. E mi chiedo anche come andrebbero collegati visto che normalmente c'è un doppio ingresso perchè il settaggio tipico è un sub mono. Ovviamente un solo sub è più economico e forse più semplice da gestire, gradirei sapere se il doppio sub è una sciocchezza o ci sono reali vantaggi. E visto che abbiamo aperto q…

Di progetti per il fai da te ce ne sono diversi. Prima però ti converrebbe capire cosa nella tua stanza andrebbe aggiustato. Sarebbe quindi opportuno misurare la stanza e individuare le criticità. Ci sono un bel pò di siti che consentono, inserendo le dimensioni, di avere le frequenze critiche. Quindi una volta capito i macro problemi potrai decidere le trap più appropriate. Certamente dovrai intervenire sugli angoli. Successivamente potrai perfezionare misurando tramite il software gratuito REW…

Scelta molto impegnativa

Se ho scritto sul forum è principalmente per avere un pò di aiuto e mi sembra di averlo trovato. Sul gusto personale non si discute, l'aiuto quindi è trovare una strada poi a percorrerla sarò io e potrei anche decidere di tornare indietro. Ho omesso di dire che possiedo una coppia di NS-10 e una di Event 20/20bas prima serie, quest'ultima troppo sbilanciata verso il basso e poco definita, mentre le yamaha non mi aiutano molto visto che non sono Guzauski e oltretutto uno dei tweeter andrebbe sost…

Scelta molto impegnativa

Apprezzo la chiarezza, in questi casi non deve mancare, anche a costo di essere un pò bruschi. La stanza è 16mq non 12mq. Alta 280cm. Per il trattamento ho messo in cantiere ulteriori 2-3000€ comprese trap a membrana. Preferisco trattare la stanza successivamente all'acquisto cosi da realizzare un trattamento più mirato e speceifico. Comunque grazie per la risposta.

Scelta molto impegnativa

Sono alle prese con un acquisto non facile trattandosi di una spesa elevata. Purtroppo non ho trovato nessun negozio per poter ascoltare almeno uno dei monitor fra quelli che ho selezionato, perfino fuori dalla mia regione, la Campania. Premetto che i generi che prediligo sono associabili a Daft Punk, Depeche mode, Subsonica, Vitalic... insomma elettronica e pop, un pò disco e retrowave, synthwave, raramente edm. Quindi mi piacerebbe avere una buona estensione in basso. Lo studio di circa 16mq. …

Appassionato dilettante

Villani - - Booth di presentazione

Ciao a tutti, sono tantissimi anni che mi diletto a giochicchiare con il pc, ho visto i primi sintetizzatori virtuali e l'impressionante evoluzione fino ad oggi. Nonostante mi occupi per lavoro di un settore diverso, continuo ancora oggi ad appassiornarmi alla produzione musicale, senza finalizzare alcun progetto, ma per rilassarmi e perdermi tra sample e vsti. Conosco il forum da tempo e forse in passato avevo un account di cui ho perso traccia. Ora mi serviva un consiglio e quindi rieccomi qui…