Search Results

Search results 1-20 of 609.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Stavo provando un po' di suoni del Komplete e ne è venuto fuori questo piccolo brano. Che ve ne pare (mixing, composizione, ecc.)?

Absolute Vst 3

Giaka - - VSTi e plug-ins

Che ne pensate del pacchetto di suoni generici della Steinberg? Potrebbe essere un'alternativa valida a Komplete, considerando che ho già Cubase come Daw? Qualcuno di voi ha avuto modo di confrontarli e può darmi un consiglio?

Mi inserisco nella discussione per chiedervi: che ne pensate della versione Select di Komplete 12 (prezzo 189 euro)? Potrebbe essere un buon punto per cominciare, magari aggiungendo altre librerie di archi sempre della NI?

Quote from classic: “anche a me sembra più "bilanciata" (e un poco più scura) la traccia 1, all'inizio però sento un po di presenza in più... IMHO facendo 2 take anche una differente distanza o anche un tono di voce diverso potrebbero influenzare il risultato...” il tuo dubbio è legittimo ma credo che la distanza sia grosso modo la stessa in quanto ho un filtro antipop montato sull'asta che mi evita di stare troppo incollato al mic. Cmq grazie a tutti per il feedback, ora l'ultima modifica che v…

Quote: “​tanto per curiosità che modifiche hai introdotto?” Aggiunta di condensatore di eq da 330 pF tra pin 1 e massa; rimozione C9 e C10 dissaldando i cavetti. La modifica nella sua versione completa la trovi qui Quote from Pilloso: “Sembra semplicemente spostata la curva di eq dalle medio-alte verso le medio-basse, ma forse c'è anche un segnale in generale più pieno, sbaglio?” E' proprio questa la funzione dell'aggiunta del condensatore. Se per segnale più pieno intendi che è stato registrato…

Grazie Pape, allora vuol dire che la modifica è stata valida, in effetti percepisco un suono più corposo e ricco nelle medio basse rispetto a prima

Tempo fa su questo forum si parlò parecchio delle varie modifiche a questo microfono cinese, copia del più blasonato Telefunken. Di recente mi sono cimentato in una modifica abbastanza minimale, proposta dal sito Fox Audio Resources. Vi allego un test A e B alla cieca del microfono prima e dopo la modifica, vorrei sapere il vostro parere e se secondo voi la differenza si sente.

Scelta microfono misura

Giaka - - Microfoni

Se ti può essere utile io ho preso l'Umik-1 della MiniDsp, è un microfono usb con file di calibrazione e la cosa interessante è che viene riconosciuto in automatico dal software Room Eq Wizard

Un mix cosi'

Giaka - - Le vostre creazioni in MP3

Il mix mi sembra ben fatto, anche il brano è ben composto e piacevole da ascoltare. L'unica cosa che ho notato è che quando attacca la seconda strofa la voce mi sembra un po' bassa rispetto al banjo e al resto dell'accompagnamento. Ho notato che il brano è molto "stereo", ma penso che sia un effetto voluto, giusto?

Grazie Luigi per i preziosi consigli sul mix, ti riferisci comunque al primo brano, vero (Dolcemente inutile)? Se hai tempo ascolta anche il secondo e fammi sapere

x andrea: grazie per il commento e l'apprezzamento x mollyer: ti incollo i link di seguito Spotify Soundcloud

x Pilloso: Quote: “se riesci a procurarti un buon plugin di pianoforte” mi consiglieresti qualcosa? x Luigi: grazie per l'apprezzamento

Grazie per il tuo commento, preciso e diretto. Apprezzo molto il consiglio sulla voce, in effetti io tendo a mettere troppo effetto e mi rendo conto che devo ascoltare meglio qualche riferimento del genere "cantautorato". Riguardo i suoni ho usato le librerie incluse in Cubase Essentials che immagino non siano proprio il massimo... In effetti avevo in progetto di fare delle registrazioni in studio riarrangiando i brani in chiave acustica e da quello che mi dici forse questo potrebbe essere l'app…

Ciao ragazzi , dopo un po' di tempo di assenza dal forum mi faccio risentire per chiedervi un parere. Ho portato allo studio di mastering di un mio amico un paio dei miei vecchi brani, registrati tutti in homerecording. Se vi va ascoltate e datemi un parere sulla qualità finale. E' su un livello che possiamo definire "commerciabile" secondo voi? Trovate i brani nei miei link in firma (Spotify e Soundcloud). Grazie per l'attenzione.

Veramente molto bello, non sono un esperto del genere ma quando un brano è ben scritto, arrangiato e mixato c'è poco da dire Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

le capsule electrec usate nel progetto che avete indicato dove si possono comprare? sono difficili da reperire?

Concordo in pieno con quanto detto dal buon Bronzon, più che sulla voce devi lavorare sul mix in generale. Leggiti con un po' di pazienza i 3d che sono stati scritti in merito su questo forum (sono una vera miniera di informazioni), vedrai che i risultati si sentiranno, non solo sulla voce!

bella idea, seguo anch'io con interesse

Ottime scelte, approfitto x un saluto a tutti dopo un periodo di assenza. Un abbraccio particolare a Radioman, ispiratore di tanti miei pasticci elettronici

Produciamo Bronzon

Giaka - - Collaborazioni ed iniziative

Approfitto dell'up di sbrong per reinviare anche la mia versione. Asy se vuoi la puoi aggiungere alla pagina che hai creato, intanto un saluto e un abbraccio a tutti (è parecchio che manco). :hey: link