Search Results

Search results 1-20 of 480.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from fusionplus: “Se parli di pianoforte, devi verificare anche se ti serve o meno l'aftertouch... O sotto i 200 euro, se puoi accontentarti a non averlo. Le Kontrol serie A, non hanno aftertouch.. La meccanica è un progetto fatar, ma non è fatar.. Oltretutto sono semipesate..belli i tasti, bella la meccanica e la precisione, ma semipesata. Alesis q, se non erro (bisogna verificare), è pesata ed ha aftertouch. Akai MPK pure loro bellissime (per i miei gusti), e dovrebbero avere aftertouch.…

Grazie per i suggerimenti, sto prendendo una decisione. Studiologic fa tastiere solo da 76 tasti in su.

Ciao, grazie per la risposta. Si diciamo il prezzo sotto i 200 euro. Carina la Native Instruments Komplete Kontrol A49. La Alesis V49 (non la q) ha i tasti tipo piano, che non mi dispiacerebbero, visto che il piano e' il mio strumento principale. Adesso approfondisco meglio la faccenda, ma almeno ora ho un punto di partenza. Poi se ti viene altro in mente, scrivi pure. Grazie ancora

Quote from AndreaFerro: “Quote from Composition86: “Per me cambia tutto il significato del pezzo, tutti i colori ecc. Per qualcuno so che non cambia nulla.” Perchè? A livello emozionale dici?” Il perche' non lo so e forse neanche esiste, ma funziona cosi'. Non voglio generalizzare, so che per molti musicisti non fa differenza, ma penso che tutti gli ascoltatori lo notano, in qualche modo. Secondo me lo stesso pezzo puo' guadagnare o perdere molto transponendolo, sta alla sensibilità dell'autore …

Per me cambia tutto il significato del pezzo, tutti i colori ecc. Per qualcuno so che non cambia nulla.

Ciao a tutti. Sto cercando una tastiera midi da tenere sulla mia scrivania, che funzioni bene su Macbook Pro con Logic Pro X. I requisiti sono: -almeno 3 o 4 ottave -Tasti di dimensioni standard, assolutamente no tasti piu' stretti del normale -Tocco decente, diciamo non pianistico ma neanche troppo plasticoso. -Non sono aggiornato e non so se le porte usb-C oggi trasmettono anche i segnali midi ma, se possibile, vorrei evitare di compare anche una interfaccia midi/audio. -Possibilmente non trop…

Ciao, ieri ho registrato queste tre improvvisazioni al piano Improvvisazione a Improvvisazione b Improvvisazione c Sono abbastanza simili tra loro ed hanno sonorità orientali, cosa che qualcuno considera una specie di difetto ma non riesco a liberarmene del tutto (e neanche voglio) quando improvviso. Vorrei sapere da voi se sono gradevoli o noiose, magari se ci sentite qualcosa che potrei migliorare (errori a parte). Vi ringrazio.

Ciao, ho fatto un po' di prove e sono riuscito a sistemare senza cambiare tempo, forse se il loop era maggiore della durata della misura era proprio perché non durava 4/4. Non so spiegarmelo, l'unica ipotesi è che, ai bpm a cui avevo impostato il pezzo, non riuscivo a contare con precisione le battute e quindi in realtà il loop non aveva durata 4/4, come invece pensavo.

Ciao, vi descrivo il problema che dovrebbe essere di facile risoluzione. Ho registrato una loop midi che, per la mia percezione, ha un tempo pari a 4/4. Preciso che, fin da subito, ho impostato la barra dei tempi su misura. Voglio far si che l'inizio di ogni misura coincida con l'inizio del loop. Tuttavia, selezionando come tempo 4/4, noto che il mio loop rimane esce di non poco dalla misura. Come potenziale soluzione ho provato a modificare il tempo (es. 5/4 e così via), pensando di aver sbagli…

E' molto espressivo e dettagliato, ottimo lavoro davvero. Come unico difetto potrei dire che non mi piace come a volte come gli archi sopraggiungano in maniera troppo violenta (ad es. mi sembra evidente ad 1:39), forse è solo un problema di tempo di attack, o di volumi, non so bene. Oppure ad 1:20 ho la sensazione che siano troppo invadenti. Purtroppo non capisco bene cosa suggerirti, ho solo riportato queste mie impressioni, più o meno veritiere.

Si, le impostazioni di quantizzazione le avevo già notate. Grazie comunque.

Le devo provare, grazie.

Smanettando un paio d'ore ho capito alcune cose, quindi mi rispondo da solo, magari a qualcuno servirà: ho commesso un errore fin dall'inizio, cioè riempire i quadratini del piano roll avendo impostato la griglia del tempo su "secondi". Questo innanzittutto ha reso inutile lavorare in modalità "misura", perché era tutto sfasato e dunque non c'era più la coincidenza tra l'inizio di una nuova misura e la fine del loop che avevo creato. Riempiendo i quadratini del piano roll fin dall'inizio con la …

Salve a tutti, ho dei problemi con il far coincidere perfettamente le tracce midi. Premettendo che ho attivi snap e quantizzazione, ho creato un breve loop midi con l'intenzione di copiarlo ed incollarlo più volte: vorrei semplicemente far coincidere perfettamente i margini destro del primo loop e sinistro del secondo loop; quello che faccio abitualmente è effettuare lo zoom sulla zona da incollare e leggere sulla griglia del tempo il valore esatto in cui finisce il primo loop: mi segno questo n…

Quote from Cracker: “32 bit è un esagerazione, in quanto non esiste al mondo nessun hardware in grado di gestire una tale gamma dinamica (nemmeno i convertitori più blasonati sfruttano appieno i 24 bit). Esporta pure a 16 bit.”Chiaro, grazie. Quote from djfolder: “Ma esportare direttamente in mp3 da cubase? Inviato tramite iPhone usando Tapatalk”MPEG 1 layer 3... E' vero, c'era, grazie.

Ciao, curiosità del tutto lecita... esportavo a 32 bit. Ho riesportato a 16 bit e la conversione in mp3 è riuscita senza problemi. Ti ringrazio per la risposta. Se ricordo bene, non dovrebbero esserci sostanziali differenze udibili tra 16 bit e 32 bit, o mi sbaglio?

Ciao a tutti, sto cercando di convertire dei file da mp3 a wav utilizzando cdex, ma come risultato ottengo dei file vuoti con la stessa durata del file wav originale. Ad avere questo problema sono solo gli ultimissimi file wav che ho creato registrando con cubase, mentre i file wav creati in passato vengono tutt'ora regolarmente convertiti, quindi escluderei errori nelle impostazioni di cdex. Ho provato ad utilizzare anche Exact Audio Copy ma mi dice che il file wav non è standard e che il progr…

Grazie per l'ascolto ed i complimenti. Si è vero, il volume è troppo basso: ho registrato direttamente l'audio del pianoforte Yamaha p90 pensando inizialmente che fosse sufficientemente alto, ma non era così ed ormai il danno era fatto. Ok per il consiglio sul curare meglio il suono di piano, qui avevo registrato senza badare a nulla: leggerò qualcosa a riguardo.

Grazie per l'apprezzamento. Spero di ricevere qualche altro commento e magari qualche indicazione, perché quando mi riascolto sento che c'è ancora molto da lavorare su diverse cose.

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho deciso per la prima volta di registrare una mia improvvisazione al piano (una specie di soundtrack ispirata ad alcune sonorità giapponesi): ho suonato di getto, senza badare alle regole dell'armonia e senza avere un'idea prima di iniziare, tutto ad orecchio ed al momento, per cui ero molto indeciso se postare o meno. Ho cercato di concentrarmi soprattutto sulle tensioni fra le note, tutto è ritmicamente e tecnicamente molto essenziale. Vorrei sapere in cosa dev…