Search Results

Search results 1-20 of 1,000. There are more results available, please enhance your search parameters.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Monitoring in cuffia

Datman - - Tecniche di registrazione

Quote: “ zuz ”A proposito di metodi classici e metodi più pratici, mi tornano in mente gli anni di pianoforte classico (dodicenne o giù di lì) e il ben più breve periodo di piano jazz con Antonio Flinta, insegnante cileno: studiando pianoforte classico ancora non avevo capito perché nelle varie tonalità si usavano solo alcuni tasti... Poi ho capito che cosa significa saper suonare quando, parlando con Antonio di marce nuziali, mi disse: "Quale? quella che fa..." e cominciò a suonare tranquillame…

Hai collegato la terra?

L'M69 e il BF530?... L'M69 ha una risposta quasi piatta, mentre il BF530 ha le montagne russe! Ti piacciono entrambi?... ... ...

Beh... Se guardi i grafici delle risposte, vedi che i microfoni "serie E" sono ben diversi l'uno dall'altro, quindi non generalizzare!

Anche l'e838 potrebbe piacerti: ebay.it/itm/133668978287 Con un po' di pazienza, potresti riuscire a trovarlo a 60~70€ spedizione compresa.

Purtroppo non è solo questione di costo: i microfoni vanno provati con la propria voce come le scarpe ai propri piedi... Non necessariamente un ottimo microfono suonerà bene con la propria voce!

Mi ha dato la sensazione di ascoltare un 45 giri dell'epoca (ma è un complimento, eh!)

14???!!! La voce è da trentenne! P.s.: manca lo sfumo finale in 15 secondi con Sshhh... Tic... Sh...Toc! Tac! (con un graffietto a 45 giri/min)

Scheda audio Mac

Datman - - Schede sonore

Un microfono USB ha il preamplificatore al suo interno e invia un flusso di dati digitali al computer tramite l'USB. Questo è un bene e un male: di positivo c'è che il segnale dalla capsula electret va direttamente al preamplificatore e al convertitore, senza dover essere bilanciato nel microfono e poi sbilanciato nel preamplificatore, a vantaggio del rumore di fondo; il lato negativo è che devi per forza usare i circuiti interni, buoni o cattivi che siano, e non puoi applicare filtri prima dell…

MD416U: come suona secondo voi?

Datman - - Microfoni

Ciao a tutti Che ne pensate? Mi sembra un ottimo microfono, ma ho dovuto togliere la cupola di rinforzo interna, di zama, che entrava in risonanza alle frequenze medio alte. Al suo posto ho messo un anello di fil di ferro d.1mm con un arco dello stesso saldato a stagno sopra. Se avete notato la risonanza, provate a togliere la cupola!

Ciao

Datman - - Booth di presentazione

Benvenuto, Lello!

Costa poco ma vale tanto

Datman - - Bourbon Street

Per quanto riguarda le cuffie, trovo la ATH-M40X molto vicina alla HD 650 (sia chiaro, stiamo paragonando una cuffia chiusa con una aperta che costa il quadruplo...). Microfoni: il Behringer B2 pro lo avete ascoltato?... In realtà ho letto anche brutti commenti sul B2 pro, ma la mia sensazione è profondamente diversa: ciò conferma il fatto che una buona parte del costo di produzione di un microfono sta nel mantenimento di una buona uniformità delle caratteristiche fra tutti gli esemplari prodott…

Costa poco ma vale tanto

Datman - - Bourbon Street

Il C05, fuori produzione, è quotato bene, eh! Lo vendono usato a 35~76€ più spedizione!

Se vuoi fare riprese stereo, puoi prendere in considerazione un Audio Technica AT825 usato (è fuori produzione). Nel Giugno 2018 mi trovavo in vacanza a Parigi: lo trovai su ebay e lo acquistai di persona a 120€ davanti al Louvre. Purtroppo, però, al momento non ne vedo in vendita a un prezzo simile.

Se fossero costati 28€, ti avrei detto "provali subito", ma per 283€ sono un po' troppo sconosciuti...

283€! Mah...

Quote from Giginooo: “Leggo che l'SM94 è consigliato maggiormente per gli strumenti...” Probabilmente perché non è perfettamente lineare, ha una sua personalità, ma non credere che altri microfoni a 100~200€ ti garantiscano una risposta migliore e, comunque, una risposta un po' modellata può essere piacevole. Considera che una buona parte del costo di un buon microfono sta nel garantire la costanza della risposta fra tutti gli esemplari prodotti: più sono economici, più ci sono differenze fra un…

Ma il vecchio, caro SM94 come va in una situazione simile? Su ebay si trova di seconda mano mai usato a 190€.

Quote from teetoleevio: “Che fai, prendi come riferimento di qualità audio Sanremo? Ma veramente? :D” Beh... da Sanremo sono usciti arrangiamenti moto belli e anche mix ascoltabili con piacere, non spianati col mattarello...

Quote from DBarbarulo: “se facciamo un censimento qua sopra (luogo di "appassionati") il livello medio degli impianti forse arriva a 1000 euro. ” Magari tutti ascoltassero con "impiantini" da 1000€! Sicuramente non si parla di "esoterismo", ma già ci verrebbe roba ben suonante... Il problema è se i soldi vengono spesi per le "lucine"... Oggi la musica si ascolta con i telefonini e con le cassette bluetooth amplificate da 3W e devono "suonare forte"! La compressione è nata con l'FM, per far notar…