Search Results

Search results 1-20 of 993.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao e benvenuto sul forum. Un piccolo consiglio se me lo permetti è quello di caricare i file su soundcould, youtube, dropbox o comunque da qualsiasi parte dove siano eseguibili senza doverli scaricare. Cosa questa che magari non tutti hanno voglia di fare e così ti perdi un sacco di ascolti

QUESTA è un'ltra possibilità. Con 20 Euro ti puoi regolare separatamente i livelli tra mic e base con un monitoring diretto che ti evita anche i probabili ritardi che avresti con il monitoring da DAW.

Quote from gobbetto: “beh però c'è anche da dire che 300 euro non sono pochi... suggerite cose dirt cheap! Quote from Flavio (ex fbin): “RNLA FMR Audio” lo consigliano molto su gearslutz, tu l'hai provato personalmente?” Ciao Gobbetto lo uso da anni ed è l'unica cosa che mi è rimasta nella catena in tutti questi anni di upgrade.

Ciao

Flavio (ex fbin) - - Booth di presentazione

i bassisti sono sempre particolarmente benvenuti

RNLA FMR Audio

Quote from mirco_band: “Ragazzi, cerchiamo di restare in topic.... Pulisco il 3d da inutili polemiche.” Hai ragione, chiedo venia... Buona Pasqua a tutti!

Musica a 432 Hz

Flavio (ex fbin) - - Harddisk recording

Quote from pao: “Qui un video sulla differenza della diversa intonazione sulla stessa chitarra acustica.” Personalmente sento 'solo' che a 440 è più brillante e dettagliato. Sarò sordo alle vibrazioni universali ma per il resto non percepisco nient'altro che questo...

Quote from AlexPXM: “Buonasera, ho un problema con l auto tune Quando lo inserisco sulla traccia del mixer di FL studio se la traccia audio non è stata registrata dal mio microfono il tune si attiva se invece cerco di inserirlo su un canale dove è presente una registrazione fatta dal mio microfono è come se non prendesse il segnale e quindi il tune non entra in conduzione, qualche aiuto?” e con la correzione acustica che c'entra? Apri una discussione specifica.

Ciao la mia esperienza di gestione di una sala prove risale agli anni 80 quando questi aggeggini miracolosi ancora non esistevano. Per cui pesa il mio intervento sulla base di questa premessa... Quello che mi viene da dire tra le due soluzioni proposte è che la differenza sostanziale sulla quale dovresti basare la tua decisione è appunto sulla possibilità di fornire gli effetti a tutti i cantanti (in send sul mixer) con lo svantaggio di poter definire un unico effetto per tutti e il vantaggio di…

Quote from RecEng: “Una borsa dell'acqua calda.” a' rieccolo... ci sei molto mancato per un po'. Eravamo preoccupati. @Karter non ci rimanere male, non siamo tutti così

'scusami io mi sono un perso... Qual è esattamente il problema relativo alla frequenza? La scheda integrata l'hai disabilitata? Se non vuoi farlo dal BIOS puoi quantomeno andare in device manager (gestione dispositivi se SO italiano) -> audio (l'icona con l'altoparlante) -> tasto destro sulla scheda integrata -> disattiva

Quote from grungelizer: “Bene mi fa piacere che tu abbia risolto! ... Inoltre - ma su questo non sono sicuro - settare tutto a 48000 potrebbe forse darti problemi quando ti connetti via Skype/Meet, etc. ” Non ci sono problemi per Skype/Meet ecc. Altro discorso vale per Source Connect, SessionLink ecc dove la frequenza impostata deve essere la stessa. --------- Per quanto riguarda il settaggio della sample rate Reaper dovrebbe prendere quello della scheda audio (dai un occhio nell'estremo angolo …

Ciao Alessio Intanto benvenuto Non conosco la scheda ma ovviamente non deve dare i problemi che descrivi. Per iniziare a scremare un po' di faccio una domandina per la quale mi devi perdonare se per te sarà banali, ma non si sa mai. Sei al primo intervento e può essere che si debba partire dalle basi visto che da quello che ho capito non hai mai usato una scheda multi IN e OUT. Parlando di Reaper e del problema che riesci a registrare solo dall'IN 1, dici che hai già settato 1 come primo input e…

Una nuova avventura...

Flavio (ex fbin) - - Pausa caffe'

Complimenti anche da parte mia! Bel lavoro, molto scorrevole e godibile. Bravi.

Ingresso audio per iPad

Flavio (ex fbin) - - Schede sonore

Quote from Pilloso: “CIao ragazzi, volevo poi farvi sapere gli esiti, è arrivato l'iRig2, non ho fatto altro che regolare il gain del suo ingresso al minimo, gli ho collegato un'uscita della RME, tutto perfetto! Volume giusto al primo colpo, senza forzare nulla, mi gestisco tutto dal Totalmix e mi ascolto dalle cuffie in uscita dall'iRig, l'unico svantaggio è che se voglio mandare musica o effetti da pc, io non li sento, e per forza, perché la mia uscita è quella dell'iPad, che mi fa sentire le …

Qualcosa tipo MIDI-OX? Nella descrizione generale vedo questo frasetta che può essere la tua chiave di svolta: "You can generate MIDI data using the computer keyboard"

Ingresso audio per iPad

Quote from Pilloso: “Avevo visto anche questo ma essendo un pre temevo appunto che avesse una resa molto inferiore ai miei, per quel prezzo. Inoltre avrei timori per la durata della batteria dell'iPad se deve anche fornire l'alimentazione 48v, tu che esperieza hai avuto in merito? L'uscita cuffie funziona regolarmente con delle cuffie da studio tipo AKG?” Per quanto riguarda la durata non ti saprei dire con esattezza perché non sono mai arrivato a scaricare la batteria durante l'utilizzo. Avevo …

Ingresso audio per iPad

Ciao volevo consigliarti proprio l'IRIG, però quello per microfono, non quello che hai linkato. L'ho usato qualche annetto fa per fare delle audizioni dalle vacanze e mi aveva sorpreso rispetto alle aspettative bassissime che avevo.