Search Results

Search results 1-20 of 131.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Conosco molto bene l'argomento, non credo sarà il futuro della compravendita dell'arte digitale (ma molto spesso mi sbaglio ). Quello che pone i miei dubbi è che tu acquisti una copia e solo quella, non ti dà il diritto su nulla ma prova che tu possiedi quella copia... mi sembra una forzatura. Inoltre chi in questo momento sta mettendo in vendita non è detto che sia il proprietario, non c'è nessuna legge che tuteli ecc... Posso mettere in vendita i capricci di Paganini o il calendario della Cana…

Monitoring in cuffia

zuz - - Tecniche di registrazione

Approcci diversi. Scuramente molti insegnanti lo sconsigliano ma uno in particolare mi ha consigliato di usarlo e per me è stato molto utile ma non voglio fare nomi. Alcuni insegnanti ti facevano fare 2 anni di solfeggio prima di toccare un pianoforte altri te lo facevano toccare subito... chi ha ragione? Entrambi, ognuno ha il suo metodo. Credo che abbiate frainteso alcuni punti: Quote from Pilloso: “ Non credo serva proprio all'inizio, ci sono mesi di respirazione, scale, intervalli, ancora pr…

Monitoring in cuffia

Quote from BjHorn: “Comunque studiare canto indossando una cuffia (e presumo microfono) non è una pratica consigliabile perchè le cuffie possono influire e falsare molto l'ascolto, e tu invece hai bisogno di sentire chiaramente cosa sta succedendo alla tua voce. ” Conosco molti che studiano così soprattutto all'inizio, i vantaggi sono molti: abituare l'orecchio alla propria voce, imparare ad usare il microfono che significa imparare a dosare emissione, ecc... ma soprattutto riascoltarsi

Monitoring in cuffia

Devi fornire maggiori informazioni altrimenti è difficile aiutarti. Quale scheda? Quale daw?

Costa poco ma vale tanto

zuz - - Bourbon Street

Tra i dinamici un bel microfono con un ottimo rapporto qualità/prezzo è il Rode M1 (67,81 su amazon in questo momento)

Quote from JimStudio: “Il problema è che ovviamente spostandomi dal punto di ascolto tornano le valli...” Credo sia normale per un home studio, io mi sono sempre concentrato sul mio punto di ascolto, tanto nel mio home studio ci sto solo io

Credo che la qualità la notino in pochi mentre il volume più basso lo notano tutti (o meglio notiamo qualcosa a un volume più forte). Perché rischiare di avere un prodotto più dinamico e che si noti meno? Poi questa qualità non mi sembra un dramma, io da piccolo ascoltavo i guns n'roses e gli ac/dc su cassette duplicate e non mi lamentavo

Trappole a membrana DIY

zuz - - Lo studio : foto e domande

Io ieri ho iniziato a costruirne 3 super economici ma non ho seguito questa guida... ho preso qua e là da quello che ho letto in vari forum. Inizialmente volevo imbustare la lana di roccia poi invece ho trovato del tnt resistente nero usato per la pacciamatura ed ho usato quello. La guida in effetti è molto bella... forse dovevo farli più piccoli

Qualche altra idea: mixwerk.com/en/blog/the-best-c…est-voiceover-vocal-chain

Dai un occhio anche alle motu, fanno anche da mixer stand alone con effetti ecc...

Non ho mai provato ma credo che tu possa saltare un passaggio con un adattatore FW-Thunderbolt 3

Dipende che risultati vuoi ottenere... se vuoi un risultato professionale rivolgiti a un professionista. Se l'obiettivo è migliorare un po' l'acustica e si ha voglia e tempo (tanto) da dedicarci allora si può provare. Per iniziare non serve un microfono di misura ma è importante imparare un po' di teoria e saper leggere i grafici

Quote from Sim: “ Gestisco un piccolo studio / sala prove” Studio / sala prove cambia parecchio Quote from Sim: “ Che tipo di hardware starebbe bene in una sala prove per utilizzare effetti in live?” Credo che per una sala prove la soluzione migliore sia il classico mixer con effetti, avere effetti a rack dove tutti ci mettono le mani potrebbe non essere una buona idea. Il mixer è più limitato ma più semplice da gestire.

Nel tuo budget Universal Audio Solo 610

Quote from Lele76: “Appena riesco apro e controllo come sono collegati” Non è necessario, verifica che il fruscio è presente in tutte le posizioni del selettore (nei single coil un certo fruscio è normale).

Pickup sono humbucker o single coil? Prova a spostarti nella stanza (io rilevo un problema di ronzio se suono a meno di 2 metri dal pc) e prova con il resto dell'impianto elettrico spento (mi è capitato di rilevare un ronzio quando il neon del garage è acceso).

Io voto microfono (se la stanza è già un minimo trattata).

Una nuova avventura...

zuz - - Pausa caffe'

Molto bello, complimenti

Se conosci già windows e cubase io rimarrei su quello altrimenti dovresti investire molto altro tempo per imparare altri strumenti che fanno la stessa cosa. Se hai problemi di usb non è per un problema di windows o di cubase. La soluzione come hai capito è avere una macchina dedicata con già tutto collegato (e nessuno deve mettere mano oltre a te). L'accendi ed è tutto funzionante come l'hai lasciata.

Potremmo farti altre 100 domande ma facciamo prima se registri 2 note e invii il file