Search Results

Search results 1-20 of 924.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Costa poco ma vale tanto

mirco_band - - Bourbon Street

Per la serie "costa poco ma vale tanto" io segnalo il clone del Beta 58 di Thomann Ovvero il T-Bone MB85 Beta 149640.jpg Qualcuno sostiene sia meglio del vero Beta 58; io posso dire soltanto di averlo utilizzato con soddisfazione in tante serate live; Il costo è molto contenuto siamo sui 40 euro, il prodotto è robusto e ben fatto e la resa sonora, rapportata al prezzo, è degna sicuramente di marchi più importanti.

Ciao, mi associo anche io al discorso di Saglio. Per la mia esperienza di sala prove condivisa/aperta al pubblico io lascerei il minimo indispensabile in mano alle varie band. Purtroppo ho sempre trovato attrezzature spaccate e rovinate dall'incuria delle persone. Il discorso che fai potrebbe stare in piedi solo e soltanto se avessi della clientela altamente selezionata ma non so quale sia il caso. Io dal mio punto di vista, dovessi aprire una sala prove del genere potrei contare i clienti sulle…

Se il tuo format funziona e rispecchia le tue aspettative e quelle del tuo pubblico, secondo me sei a posto.

Ragazzi, cerchiamo di restare in topic.... Pulisco il 3d da inutili polemiche.

Appena ho un attimo in studio provo ad ascoltarlo.

Ciao, secondo me hai detto bene quando parli di suono "overprocessato". L'aggiungere processing su processing per ottenere un determinato suono, fa si che alla fine ti trovi un mix "insoddisfacente" perchè ogni processamento introduce armoniche e variazioni di fase che alla fine si integrano male nel mix. Io partirei al contrario. Visto che come dici ora hai un ambiente trattato a dovere, proverei a "remixare" qualcosa che non ti piace, partendo dal togliere tutti i vari processi e ad operare in…

Non so se posso esserti d'aiuto ma ci provo. Per quanto riguarda la DAW, almeno nel mio caso che uso il buon vecchio SONAR, se entro nelle impostazioni, mi trovo una finestra dove per ciascun tipo di file posso definire la cartella di salvataggio di default. Ad esempio per i progetti, per le librerie ecc. Probabilmente la stessa cosa vale per molti plugin; pertanto prova a verificare, una volta aperto un certo plugin se nelle sue impostazioni appare una cartella di salvataggio e/o caricamento de…

@Pilloso penso che chi possa dare la risposta più esaustiva qui è il buon @teetoleevio Speriamo abbia voglia di darci il suo parere.

OK, chiudo. PS: da regolamento comunque, le trattative di vendita del mercatino vanno fatte in chiaro nel 3d e non in privato.

Ciao se riesci metti qualche foto in modo da capire come stai regolando al momento e poterti dire cosa sbagli. Nel 3d non dici che tipo di microfono stati utilizzando; tieni conto che la qualità del suono che ottieni dipende da tanti fattori. Metti un pò di informazioni e vediamo di aiutarti al meglio.

Purtroppo temo che macchine come Il Charlie Lab appartengano troppo al passato per poter avere qualsiasi forma di assistenza. Non so chi abbia eventualmente rilevato l'attività di Charlie Lab, forse Ketron, potresti fare riferimento a loro.

L'dea è carina, purtroppo non ho mai avuto il piacere di provarlo; diciamo che a prima vista temo che la componentistica sia un pò "cineseria" ma forse mi sbaglio... A sfavore direi che c'è anche un prezzo non proprio abbordabile. Se guardi sul mercato con quei 600 euro puoi comprare anche prodotti di qualità superiore. Certo l'idea dello zaino non mi dispiace, ma con un pò di inventiva puoi applicarla anche da te.

Ciao a tutti

mirco_band - - Booth di presentazione

Ciao, benvenuto; in effetti non si capisce se tu stia cercando di pubblicizzare la tua attività, o ti sia iscritto al forum per condividere idee ed esperienze. Nel primo caso la cosa è contro il regolamento, nel secondo caso ok.

Ciao Mimmo, benvenuto.

Ciao Jaco, certamente se non sei pratico di elettronica ti consiglio vivamente di farlo fare a chi sappia dove mettere le mani. Un intervento fatto senza cognizione di causa potrebbe causare un danno irreparabile alle casse, ma peggio ancora potrebbe mettere a rischio la tua incolumità.

Quale mixer?

mirco_band - - Mixer e sommatori

Ciao, se ho ben capito tu avresti bisogno di un trasmettitore bluetooth che invii l'audio alle tue protesi. I mixer dotati di bluetooth hanno però un ricevitore per poterci collegare delle sorgenti in particolare telefoni e tablet. Nel tuo caso cercherei quindi un trasmettitore, ne trovi parecchi su Amazon con prezzi contenuti. Una volta acquistato il trasmettitore potrai valutare come inviargli il segnale, da un mixer o da una sorgente diversa come il pc, il telefono ecc.

Buonasera a tutti!

mirco_band - - Booth di presentazione

Ciao Luca, benvenuto!

Capisco bene il tuo punto di vista, diciamo che io l'ho buttata lì proprio come esperimento da fare per accrescere il bagaglio culturale. Magari una di queste sere mentre cazzeggio in studio provo a farla pure io. Chiaramente non mi aspetto granchè dall'emulatore, ma spero che chi lo ha realizzato abbia fatto qualche test, ricavato curve ecc. da registratori veri, quindi lo considero un riferimento per iniziare a chiarire le cose. Certo, potendo recuperare un registratore a nastro potresti fare …

Ciao, rispondo anche alla tua domanda. Se hai buona conoscenza elettronica potresti aprire la cassa e cercare di capire quale sia il circuito responsabile di questa funzione. Immagino ci sarà un relè che viene eccitato e diseccitato dal circuito che si occupa dello spegnimento automatico. Se la funzione spegnimento automatico non ti interessa potresti bypassare il relè e i monitor si accenderanno e spegneranno solo con l'interruttore generale. In ogni caso questa operazione falla solo se sai cos…

La sposto io, no problem.