Search Results

Search results 1-20 of 996.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Roghi (di rifiuti?)

Lattugo - - Pausa caffe'

Sin, premesso che se uno brucia plastica è completamente un altro discorso, e in quel caso c'è un reato, in condizioni di normale e lecita attività di abbruciamento di residui agricoli non sempre il meteo è del tutto prevedibile. A volte capita che si dà fuoco e poi succede che si alza il vento, nonostante il meteo (che si era prima consultato) prevedesse il contrario. E il primo a tirare due madonne a quel punto è il contadino, perché è lui che deve vigilare su quel fuoco e ha la responsabilità…

Roghi (di rifiuti?)

Lattugo - - Pausa caffe'

Scusate, ma... bruciare residui agricoli vegetali è una pratica assolutamente lecita. E' giustamente regolamentata, ogni territorio emette i suoi calendari e provvedimenti ed ogni agricoltore deve segnalare l'attività di abbruciamento prima di procedere. Sia per motivi di prevenzione incendi che di normativa antinquinamento ci sono delle regole da osservare, ovviamente, cosa che ogni contadino fa, perché in caso contrario si rischiano guai grossi. Almeno dalle mie parti. Anche perché se accendi …

Scelta DAW

Lattugo - - Harddisk recording

Quote from Pilloso: “Se poi in un altro 3ad un utente chiede - ancora oggi - come si aggira il problema delle automazioni di Cubase che impediscono di modificare il volume della traccia, dopo 10 anni mi scappa un sorrisetto, specie perché nessun utente Cubase intervenuto ha saputo dare soluzioni diverse da quelle (scomode) che già conoscevo 10 anni fa, si vede che queste "features basilari" sono note a pochi eletti. ” Abbi pazienza, ma mi trovo d'accordo con Angix. Nel caso specifico, chiunque c…

Quote from Axel78: “ Ti riferisci al parametro PreGain? Non credo di aver capito bene...” Mi riferisco al parametro di gain generale del canale. Non so sinceramente se tutte le versioni di cubase consentano di modificarlo, però è quello che ti dà la possibilità di settare il livello generale della traccia in riproduzione, in offset (positivo o negativo) rispetto al livello effettivamente registrato. Ovviamente bisogna stare attenti SEMPRE a non clippare. Se per caso la tua versione di cubase non…

Quote from Axel78: “ Io vorrei agire, se si può, su un solo parametro per diminuire o aumentare il volume lasciando inalterata l'automazione scritta.” Allora, molto semplicemente, modifica il gain generale della traccia portandolo al livello desiderato.

Quote from RecEng: “Ma non c'èra la funzione che ti riscriveva solo le modifiche?” Certamente. La funzione "write" può essere attivata in automatico al momento della movimentazione del fader, per tornare in "read" quando si preme stop. A me però non è chiara la richiesta iniziale. Si vuol modificare un'automazione tenendo quelle prima e dopo inalterate, o semplicemente cambiare il gain generale della traccia? Si possono fare tranquillamente entrambe le cose, in più modi, ma prima di tutto bisogn…

Costa poco ma vale tanto

Lattugo - - Bourbon Street

Un Minimoog a 300 euro.

Quote from railrock: “ Per quanto ne sappiamo il tuo capo potrebbe anche avere ragione, magari quei 16 km li percorri a 320 km/h .... ” Sì che che ha ragione! youtube.com/watch?v=wGtWZ-K5Tqw

Quote from saglio: “si si anche classici. cerco spartiti in generale.” In questo caso suggerirei di dare un'occhiata qui.

Edit: scusa, credevo cercassi spartiti classici.

Rientro rullante

Lattugo - - Tecniche di registrazione

Il problema che descrivi è originato da due fattori. 1) orientamento del mic sul tom. La sensibilità del 57 cambia tantissimo a seconda dell'angolo di puntamento. Per evitare rientri indesiderati è importante posizionarlo in modo che non punti dritto verso altri elementi che non siano quelli che vogliamo riprendere. Puntalo sul tom, ma fai in modo che sia fuori asse rispetto al rullante. 2) gain. I tamburi (ma anche i piatti "ritmici" come ride e charlie) hanno bisogno di poco gain. Usa questa c…

Akg 414 come devo settarlo per voce?

Lattugo - - Microfoni

L'attenuatore, presumo. Dipende dalla voce che stai registrando. Parti da zero, e se satura ti sposti con il selettore fino a che non hai una buona headroom.

sm57 su piatto ride

Lattugo - - Microfoni

Quote from monacus: “altra domanda dove posizionare il mic sopra o sotto?” Mia preferenza: in generale sopra. Distanza di circa una spanna e mezzo, orientato in modo che il suono del piatto e della campana siano equilibrati tra loro. Il giusto spot dipende dal kit, dalla stanza, e tantissimo dal batterista. Cerca di non farlo puntare direttamente anche verso un'altra sorgente molto "rumorosa" (rullo, timpano, campanaccio etc.) e verifica che non sia nel raggio d'azione delle bacchette.

miglior antivirus free

Lattugo - - Pausa caffe'

Io mi trovo bene con Avira.

Bello, in alcuni frangenti mi ha ricordato un po' il Keith Emerson delle colonne sonore.

RE:

Lattugo - - Pausa caffe'

Quote from supermassiveblack: “Quote from Lattugo: “Figata. Sollecitato da questo thread ho cercato (e ritrovato) "Il Barone Cefalù", sentita l'ultima volta credo intorno alla metà degli anni '80. Credevo si chiamasse "Mariù, tu puzzi". youtube.com/watch?v=YkjhuV-SckE” Io invece credo che sei un drogato ebreo”Salam!

Argomento in sezione sbagliata

Lattugo - - Pausa caffe'

Figata. Sollecitato da questo thread ho cercato (e ritrovato) "Il Barone Cefalù", sentita l'ultima volta credo intorno alla metà degli anni '80. Credevo si chiamasse "Mariù, tu puzzi". youtube.com/watch?v=YkjhuV-SckE

sm57 su piatto ride

Lattugo - - Microfoni

Sul ride la mia prima scelta è il 58, ma anche con il 57 si ottengono buoni risultati. Io sono un fan dei dinamici sui piatti.

Dadaista.

Per me sono macchine non confrontabili tra loro, talmente sono diverse come tecnologia impiegata e filosofia costruttiva. Il Super JX suona molto bene, così come le Juno. Entrambi synth analogici, con gli encoder digitali. Il difetto era che senza un programmer esterno editare un parametro è un incubo, figuriamoci programmare da zero. Perciò Roland cambia filosofia, e arriva sul mercato il JD800, ossia l'esatto opposto: forse un primo passo verso il VA, ma con il contributo del PCM. Come suona? …