Search Results

Search results 1-20 of 917.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Bella recensione Alessio! Mi ha fatto venire voglia di ordinarne uno! Chissà che nel nuovo studio che sto per allestire (a breve cambio casa), non mi venga la voglia di fare un pò di sperimentazioni!

Quale mixer?

mirco_band - - Mixer e sommatori

In effetti la tua soluzione non mi sembra così chiara, inoltre vorrei capire se in questi convegni, chi è addetto alla regia sia disposto a darti segnali splittati dal mixer... Oltre al fatto che tu parli di microfono Bluetooth del traduttore, ma siamo sicuri che lo sia? Se vuoi registrare l'audio del convegno per le traduzioni, secondo me la cosa migliore è procurarti un registratore digitale come lo Zoom o roba simile. Con questi dispositivi puoi tranquillamente registrare tutto l'audio che ti…

Mixer Allen Heath zed60 10fx

mirco_band - - Bourbon Street

Ciao, temo che istruzioni in Italiano non ce ne siano, però se ti serve qualche info posso dartela io, visto che ne ho attualmente 2 della stessa serie.

Consiglio acquisto mixer

Così su due piedi io ti consiglio Allen & Heat. Li ho usati entrambi, ottimi prodotti, ma Allen a mio parere ha una costruzione più solida.

Io sarò di parte ma.... youtu.be/LETQXsJQZz0

Zoom r16

mirco_band - - Schede sonore

Quoto Bjhorn, anche io ho l'X-AIR 18 e ne traggo sempre grandi soddisfazioni sia utilizzandolo come mixer che come scheda audio multi ingresso.

Ciao, secondo me nei 3 metri lasciati dietro il desk con i monitor hai creato una cassa di risonanza, fossi in te proverei queste cose: 1) Se possibile spostarmi sul lato opposto, ovvero quello dove il tetto è più alto e magari mettere un divanetto che faccia anche lui effetto "bass trap" nella zona bassa in cui ora si trova il desk. 2) Mettere nella cavità che attualmente sta dietro il desk almeno due pacchi interi di lana di roccia, così come li hai acquistati, e vedere cosa succede.

Oggi ci sono anche dei piccoli mixer digitali di ottima qualità, come ad esempio i Behringer FLOW 8 che sono mixer con tanto di effetti e al tempo stesso fanno da scheda audio multi canale. Per quanto riguarda le schede audio, io ad esempio ho utilizzato per qualche anno la MOTU Traveler MK3; gestita dal PC faceva da scheda audio e da mixer con tanto di effetti. Diciamo che non era al tempo una delle soluzioni più comode, ma per un duo poteva andare. Oggi con l'avvento dei mixer digitali control…

SSL Six consiglio

@Simone189 Purtroppo nei tuoi post ci sono spesso toni polemici e molti utenti te lo fanno notare. Ti pregherei di mantenere un approccio più sereno nelle discussioni, come ti hanno detto, non è una gara a chi ne sa di più ma un confronto fra appassionati e/o professionisti del settore musicale. Il voler a tutti costi esprimere giudizi su apparecchiature che hai visto solo su youtube, quando qualcuno ti fa notare che un apparecchio del genere va provato in studio, non è lo spirito giusto per dis…

SSL Six consiglio

@Simone189 quindi secondo il tuo parere basta leggere una scheda tecnica di un prodotto per capire come suonerà?

presentazione

mirco_band - - Booth di presentazione

Ciao, benvenuti a entrambi allora! Spero possiate trovare grande aiuto nel forum!

Su Phonic posso parlarti di qualche esperienza di oltre vent'anni fa...quando mi occupavo di riparazioni. Costruzione apparentemente buona ma componentistica di scarsa qualità. Ho riparato un mixer che mi ha fatto impazzire, scompariva un canale del master; alla fine si trattava della femmina TLS degli insert; quando non era inserito alcun jack il contatto che bypassava l'insert andava e veniva... mixer nuovo di pochi mesi. Secondo me è inferiore a Behringer, e ho detto tutto.

ciao @BjHorn, sulla costruzione del Behringer rispetto allo Yamaha posso darti ragione, sembra decisamente più solido, ma a livello di qualità sonora lasciamo perdere... l'ho avuto per un paio d'anni, quando facevo ancora serate live... era pessimo; passato ad Allen & Heat ZED è stato un salto di qualità incredibile. Per quanto riguarda lo yamaha, forse al tatto sembra meno solido, ma se parliamo di qualità sonora, l'ho fatto acquistare ad un amico che cercava qualcosa di buona qualità senza spe…

Problemi con Win 10

mirco_band - - Harddisk recording

Ottima cosa @Flavio (ex fbin) @serpava grazie per il consiglio, appena ho un momento di tempo, e soprattutto di voglia, riprendo a fare qualche prova sperando di arrivare finalmente al risultato voluto. Fatto sta che nell'uso "professionale" dei pc, il cambio di sistema operativo rimane sempre una mezza tragedia. Se tutto fila liscio sei fortunato, in caso contrario ti trovi a combattere con driver aggiornati, software non compatibili, hardware non riconosciuto e chi più ne ha...

I troll portano bene

mirco_band - - Pausa caffe'

Ciao Pilloso, mi fa piacere che tu abbia avuto questo risvolto molto positivo. Per la cronaca comunque la "signorina" è stata bannata, anche se ho il sospetto che sia già tornata sotto mentite spoglie.... stiamo a vedere.

Problemi con Win 10

Ciao Gobbetto, ho capito a grandi linee cosa intendi, tuttavia a me il sistema non chiede alcun driver aggiornato, si limita ad arrivare a fine installazione e segnalare un messaggio di errore che, a detta di colleghi che si occupano di informatica a tempo pieno, è l'equivalente della vecchia e temuta "schermata blu"...

Problemi con Win 10

Diciamo che la re-installazione da zero ti fa capire se ci sono periferiche che il nuovo sistema non digerisce, ad esempio per i driver che non sono presenti nell'installazione base di windows. Fosse così però, dovresti trovarti un sistema aggiornato con al limite alcune periferiche non funzionanti/riconosciute; in quel caso vai sul sito del produttore dello specifico dispositivo e scarichi i driver aggiornati. Se, come nel mio caso, il sistema di partenza non si installa, significa che ci sono …

RIP Franco Battiato

mirco_band - - Bourbon Street

Grande artista di cui sentiremo la mancanza. Ci lascia un patrimonio musicale di valore inestimabile. R.I.P.

Problemi con Win 10

Ciao Flavio, a parte ringraziarti per menzione, ti racconto velocemente la mia attuale esperienza. Ho un pc Intel Core i7 del 2013 con Win7 Pro che fino ad oggi ha svolto egregiamente il proprio lavoro. Nelle ultime settimane però, alcuni aggiornamenti dei software installati, non sono andati a buon fine perchè compatibili solo con Windows 10. Acquisto allora un secondo SSD faccio una copia di sicurezza e lancio l'aggiornamento. Aggiornamento che purtroppo non va a buon fine perchè a suo dire ci…

Ciao, Se hai una tastiera midi significa che hai un semplice controller, nato per pilotare "qualcosa " in grado a sua volta di generare suono. Per questo esistono diversi strumenti sia hardware che software. Uno dei tanti software che mi vengono in mente è Ableton live che oltretutto si trova in bundle in versione lite con diversi controller Akai.