Search Results

Search results 1-20 of 994.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Senza entrare nello specifico di marche e modelli, l’unica considerazione da fare è che il risultato complessivo finale della registrazione dipende dalla qualità dell’anello più debole della catena. Di conseguenza, i livelli qualitativi devono essere ben armonizzati tra loro e ha poco senso, ad esempio, avere microfoni di media qualità con un’interfaccia audio di elevata qualità o, peggio, degli ottimi microfoni con un’interfaccia audio con preamplificatori microfonIci che a metà corsa soffiano …

Non voglio insistere altrimenti scatenerò l’ira dei moderatori. Tuttavia esistono alternative, di cui però non si può parlare. Dico solo che non ho mai rinunciato a OSX. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quote from Angix: “Se è per questo io in sala prove con una 828 fw e una 8pre all'epoca non sono mai riuscito a fare andare il dispositivo combinato sul vecchio MacPro.. E infatti ancora adesso su iMac le uso via Adat...” Pensa che, nella configurazione precedente, avevo un sistema composto da due 828mk3 FW a cui, rispettivamente, erano collegate due 8PRE FW via cavo ottico ADAT. Il dispositivo aggregato funzionava al 98%, nel senso che di tanto in tanto era necessario “rinfrescare” la memoria a…

Non voglio fare l’uccello del malaugurio, però i driver MotU per Windows non sono mai stati sinonimo di stabilità. Tanto per dirne una, mi è “avanzata” una 828mk3 FW e volevo usarla come interfaccia audio con Windows 10. Premetto che il PC sul quale ho Windows 10 ha anche un disco fisso con Snow Leopard OSX 10.6.8. Per farla breve, con Windows non c’è stato verso di farla funzionare, impossibile gestire l’audio di sistema, qualche modestissimo risultato con CueMix, però troppo scomodo e sproporz…

Quote from Datman: “E' partito dalla Cina. Secondo i tempi degli ultimi acquisti dalla Cina, potrebbe arrivare intorno al 12 Luglio.” Così, per inciso, chiediamoci come mai dalla Cina non c'è dazio doganale mentre da tutto il resto del mondo si?

Come da oggetto, vendo sntetizzatore VA Yamaha AN1X, comprensivo di istruzioni in italiano, inglese, alimentatore PA-130B nuovo (in sostutuzione dell'originale PA-3B passato recentemente a miglior vita), custodia morbida Ultimate Support. €450,00 (quattrocentocinquanta/) non trattabili. Spedizione o ritiro a carico dell'acquirente. L'annuncio è presente anche su Reverb, con un prezzo più elevato, visto che il portale ha un respiro internazionale.

Logic 7 per mac g4

michelet - - Harddisk recording

Hai provato a cercare su qualche Mac repository o MacOS9 Lives e similari? macintoshrepository.org/32706-logic-pro-7-2

<p>Quote from Datman: “ snip</p> <p>Arrivato il display e fatto il lavoro vi far&ograve; sapere. :)<br /> ”</p> <p>Ti siamo fraternamente vicini!</p>

Quote from Datman: “Speriamo... Il formato nominale del display è quello. Ora che mi hai messo la pulcetta nell'orecchio, controllo nel dettaglio. Per l'originale DMF5005N-EW dichiarano Outline dimensions: 180x65x12mm; per l'ERM24064FS-1 che ho acquistato oggi, dichiarano Outline dimensions: 180x65x12,6mm. Spero proprio che quel mezzo millimetro di spessore in più non sia un problema! Le connessioni sono le stesse, salvo A e K dei LED che stanno al posto dei terminali del foglietto EL e dovrò co…

Quote from Datman: “Ecco fatto! La soluzione definitiva: il display retroilluminato a LED! https://www.ebay.it/itm/290998512246 s-l1600.jpg ” sicuro che sia compatibile con gli strumenti Korg di cui sopra?? Purtroppo le specifiche sono molto settoriali e, ad esempio, per un Emu Morpheus credevo che un display 16*2 caratteri potesse andare bene, invece era leggermente più basso e non si adattava alle dimensioni. Morale della favola, ho dovuto acquistare un display su Reverb che mi è costato una f…

Quote from Datman: “Eh, l'ho fatto nel 2006 sulla tastiera del 1991 e adesso, dopo giusto altri 15 anni, devo farlo di nuovo! >:( Però adesso per 9€ i cinesi me ne danno due, spediti con Standard SpeedPAK! ebay.it/itm/303904914384 Mi chiedo solo se l'invecchiamento del display parta dal momento in cui viene prodotto indipendentemente dall'uso... Negli ultimi anni ho usato veramente poco la tastiera. Addirittura mi viene da chiedermi se si atrofizzi per il poco uso... ” Nel 2007 ho sostituito i f…

Non vorrei sembrare eccessivamente provocatorio, però… hai provato a cambiare tipo di monitor e/o interfaccia audio? Con il PC utilizzato per lavoro, sempre in ambiente domestico, ho un paio di Yamaha MSP-5 Studio inizialmente collegate all’uscita della scheda audio interna del PC. Ho voluto riutilizzare una interfaccia audio USB Roland Audio Capture 2EX (che non è una UAD o RME) tra PC e monitor. Inizialmente avevo dei rumori di fondo impressionanti che sono spariti utilizzando il suo alimentat…

Visto che stai parlando di uno strumento che avranno acquistato in pochissimi, l'unico suggerimento che posso darti è di "almeno" inserire un riferimento ad un manuale in PDF che possa far capire quali sono le operazioni di base. Esiste, sicuramente, l'assistenza post vendita del costruttore. Magari sarebbe da interpellare prima lui, del forum.

Korg o Roland

michelet - - Synth, moduli sonori e simili

Quote from BjHorn: “Quote from michelet: “il fatto di non vedere alcuna reazione da parte di chi ha aperto la discussione... fa cadere le braccia (per non dire altro).” Io lo frequento ogni giorno, e sono diventato più "volpocchio"! Prima di darmi da fare e perdere tempo in elaborate risposte esaustive, faccio la classica domandina: "che ce devi da fà?" E in caso di risposta magari mi impegno, per quel poco che so! ^^” certo, quello ormai bisogna fare. Però, il buongiorno si vede dal mattino. No…

Korg o Roland

Quote from BjHorn: “Quote from michelet: “In genere è norma di buona educazione, per rispetto dei partecipanti al forum, leggersi prima i manuali per avere una panoramica generale dello strumento e poi...” ...e poi dar segno di aver letto la risposta al proprio quesito! Anche questo sarebbe educato da fare! :D” posso dirti la verità? Frequento poco questo forum perché è popolato da molta gente maleducata che “butta lì” una domanda (spesso generica, dando pochissimi elementi informativi) e poi no…

Korg o Roland

A me questo thread sembra di averlo già letto in un altro forum, dove peraltro c'è decisamente molta più attività che in questo. Non posso che convenire con BjHorn, perché la domanda in sé troverebbe già risposta se chi ha aperto il thread avesse avuto la buona volontà di leggersi i manuali in PDF dei rispettivi strumenti. In genere è norma di buona educazione, per rispetto dei partecipanti al forum, leggersi prima i manuali per avere una panoramica generale dello strumento e poi, eventualmente,…

prima Keytar

Partiamo dal presupposto che entrambe le keytar sono, di base, due sintetizzatori mentre - da quello che affermi - sei utente di un arranger. Voglio dire che nella keytar non troverai accompagnamenti automatici, generazione di accordi con un solo dito ed altre amenità del genere. Al massimo qualche pattern di batteria (presumibilmente solo nella Roland AX). Quale scegliere tra le due? Anche se mi piace moltissimo Korg RK-100s perché è compatta, al suo interno alberga un microKORG XL+ polifonico …

Monitor secondari

michelet - - Monitor da studio

Personalmente ho iniziato con una coppia di Yamaha MSP-5 Studio, parecchi anni fa. Poi ho affiancato loro una coppia di MSP-7 Studio nel 2011 e nel 2018 ho acquistato un sistema 2+1 JBL composto da satelliti LSR305PmkI e subwoofer LSR310S. Qualche settimana fa ho sostituito le LSR305PmkI con una coppia di mkII. Devo dire che l'accoppiata MSP-7 e LSR305PmkII con subwoofer LSR310S mi soddisfa moltissimo. Non ascolto tutte contemporaneamente, anche se potrei indirizzare il segnale dell'interfaccia …

Quote from Axel78: “Si ho cercato qualcosa è tutto a pagamento...o quasi...” Magari cerca di farti una ragione che realizzare file MIDI di musica è impegnativo e chi lavora vuole essere retribuito...

Interessante, grazie!