Search Results

Search results 1-15 of 15.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao, in realtà ho già preso il 3030 e mi sembra veramente ottimo, non avrà il suono brillante del sanui di un mio amico, ma fa il suo dovere alla grande (oltre a costarmi 1/3 di quello che l’ha pagato lui). Ora dovrò prendere un paio di diffusori passivi e non so su cosa orientarmi, piano piano finirò il mio primo setup ‘serio’. Come faccio a sapere quali casse può pilotare? C’è qualche parametro particolare che bisogna vedere? Grazie mille a tutti

Riesumo questo post: ho trovato un NAD 3030 a 160 euro (dopo i consigli sul NAD mi sono messo a cercare in modo puntuale). A detta dell'attuale proprietario è in condizioni OTTIME ed è disponibile anche a farmelo provare. E' un buon prezzo? ho letto di prolemi di "accoppiamento" con i diffusori e altri dovuti alle interferenze con linea elettrica di casa etc. Qualcuno di voi l'ha mai sentito suonare? ne vale la pena a quel prezzo? Grazie mille.

Farò tesoro di tutti i suggerimenti! Grazie tante!

Quote from Angix: “Confermo: basta switchare l'ascolto in mono ed emergono un sacco di problemi (paradossalmente mi sembra più sul Mid che sul Side). A parte sulla cassa (su cui concordo con Lattugo), hai usato molti plug-in che modificato l'apertura stereo? Oppure qualche raddoppio con effetto Haas un po' "ardito"?” Ciao Angix, grazie mille per la risposta. Si, diciamo che con questo mix sto sperimentando l'enhancer stereo che, in prima battuta, mi ha fatto pensare di aver aumentato la professi…

Già abbassando i 500 HZ agli hi hat l'acidità è scomparsa. Pensavo fosse causata dalle frequenze alte/altissime. Grande Lat. Questione cassa: è una cosa che ho notato anche io ma, usando lo stereo enhancer sulla cassa, noto una distorsione totale del suono (che poi non mi piace più). Dovrei mettere un reverb più presente (lungo o corto)? Dovrei giocare meglio con l'enhancer? Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato! P.S. questo è il risultato delle prime modifiche drive.google.com/file/d/0B…

Grazie Lat, scusa per la qualità, questo è il link per un .wav (drive.google.com/file/d/0Bxqbn…XOGFTeVk/view?usp=sharing. Per quanto riguarda la chitarra, è un pezzo campionato (in particolare si tratta di Funkadelic youtube.com/watch?v=RSBV-CEizsI ) quindi avrei un po' di problemi a trattarla in modo isolato. "Per quanto riguarda il frammento, io noto molto "pumping", soprattutto in corrispondenza dei colpi di rullante." - cosa intendi esattamente per pumping e come mi consigli di agire? "il ch…

Ciao a tutti, riuscite ad indicarmi quali sono, secondo voi, i difetti che ha questa strumentale (work in progress) ? drive.google.com/file/d/0Bxqbn…XOGFTeVk/view?usp=sharing Contando che ho letto un sacco di roba (a partire da 'come missare un brano pop' et simila) sono strapieno di teoria. Il suono che mi piacerebbe raggiungere (cosa mi tiene lontano da un suono cosi?): youtube.com/watch?v=-1Qx_eyUl9I youtube.com/watch?v=i1R_TocEzTw Ci tenevo a precisare anche che, da quando ho iniziato a legg…

Quote from Thunderbolt: “posso darti un consiglio? fai un passo alla volta. tieni i soldi da parte , compra un giradischi decente tipo l'at 1240 (300 € usato). tieni i soldi da parte , compra una puntina decente come l'at 440 mlb (150 € nuova). tieni i soldi da parte, compra un integrato yamaha (suonano bene,ottimo rapporto qualità/prezzo). tieni i soldi da parte, e cerca delle jbl, tannoy, proac, pmc usate, a seconda del budget che hai.” Ciao, grazie mille per la risposta. La cosa che mi domand…

Quote from apprendista: “Ciao, mi sono appena presentato e questo è il mio primo post. Entro in un contesto che conosco abbastanza, visto che frequento audiofili incalliti che ancora ci danno dentro col vinile. La superiorità del vinile sul digitale è un'affermazione molto avventata, perché...al solito, dipende. Dipende anzitutto dal budget che hai a disposizione, perché con piccole somme a disposizione il vinile non può suonare meglio di uno streamer + dac; solo con budget molto alti, i miglior…

Quote from mirco_band: “Esatto, anche NAD che ti ha proposto @Datman è ottimo, così come le casse Indiana Line, prezzo accessibile e ottima qualità audio. Pensa che io ne ho ancora una coppia in studio che uso come secondo ascolto e sinceramente ne sono estremamente contento. Se ti orienti sull'usato il mercato audiofilo è pieno di occasioni. Gli audiofili più "esigenti" non fanno altro che cambiare e ricambiare setup alla ricerca del "sacro Graal" per cui il mercato dell'usato è pieno di oggett…

Quote from Datman: “Quote from k0ny: “Da poco tempo ho comprato un giradischi (Technics SL-B 210) e, per ascoltarlo, sto usando il collegamento giradischi + preamp phono (Behringer Pp400 Microphono) + scheda audio (lexicon alpha) + monitor da studio (mackie cr4)”Ciao, Vincenzo L'SL-B 210 è molto simile al primo giradischi che ebbi circa 35 anni fa. A quei tempi il CD ancora non esisteva. Ero molto giovane e lo usai con soddisfazione. Poi nacque il CD, cominciai ad ascoltare i CD e, con l'aumenta…

Quote from mirco_band: “ A questo punto io ti suggerirei di valutare quale sia il vero scopo dell'acquisto di un giradischi. Se il tuo interesse è quello di un ascolto per intrattenimento, io ti suggerirei di farti un piccolo sistema HIFI, anche non di qualità esagerata, ma prendere un buon ampli integrato e una coppia di casse hifi che ti restituiscano un ascolto piacevole.” Grazie Mirco, questa è la cosa che forse volevo sentirmi dire. Fondamentalmente comprai il giradischi per campionare pezz…

Quote from cavaliereinesistente: “Concordo con Daniele, parliamo di una catena in cui possibilmente non si devono avere "anelli deboli", e comunque è bene che ciascun anello si collochi in una fascia qualitativa commisurata a quella degli altri. Un sistema per l'ascolto hi-fi di fascia alta lo definirei tutto, fuorché... "hi-fi" nel senso letterale; è un sistema in cui ogni componente "suona", come giustamente è stato detto, e contribuisce ad arricchire l'esperienza di ascolto. Sicuramente l'uso…

Grazie mille Daniele per il tuo tempo, quindi mi stai dicendo che, se non si spende una fortuna, non si avranno mai miglioramenti di qualità? Il punto forse è proprio questo, prendere un amplificatore per permettere una equalizzazione 'da ascolto'? sono totalmente ignorante in questo. Online ci sono dei pareri troppo discordanti e faccio fatica a trovare un punto di vista fisso e preciso (come tutto, del resto). Grazie ancora

Buongiorno a tutti, non so se mi trovo nella sezione giusta. Da poco tempo ho comprato un giradischi (technics sb 210) e, per ascoltarlo, sto usando il collegamento giradischi + preamp phono (Behringer Pp400 Microphono) + scheda audio (lexicon alpha) + monitor da studio (mackie cr4) ma ci sono diversi dubbi che mi assalgono. Tutti i 'fissati' mi ripetono sempre che con il vinile si sente moooolto meglio, francamente non ho notato tutta questa differenza che si millanta (anche con ristampe nuove …