Search Results

Search results 1-20 of 28.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

fruscio da DI-BOX

Thya - - Tecniche di registrazione

Bella domanda, a cui non so rispondere. Senti gli audio che ho postato

fruscio da DI-BOX

Quote from mirco_band: “ Comunque la Scarlett ha anche l'ingresso INSTR quindi la DI è superflua.” Purtroppo mi serve la DI per abbassare il segnale di un paio di chitarre, che anche con pre della scheda al minimo clippano da fare spavento. Non mi va di abbassare il volume dalla chitarra perché perde un sacco di corpo Quote from danny83: “aveva anche detto di aver provato tutti gli ingressi e le varie impostazioni” Infatti, ho provato sia con ingresso line che instr sulla scheda, e tutte le poss…

fruscio da DI-BOX

Quote from Datman: “200+200kOhm in serie al segnale prima degli operazionali non possono restare impuniti... Producono 11,3uV di rumore (= -96,7dBu = -98,9dBV), quindi: 89,5dB di s/n con 300mV in ingresso 78,9dB di s/n con 100mV in ingresso 72,9dB di s/n con 50mV in ingresso.. Che DI è quella nuova? ” su consiglio del negoziante ho preso una klark teknik av2 Quote from Datman: “Non è questione di prezzo: con quelle resistenze in serie, se il segnale è elevato come quello di una tastiera, il rumo…

fruscio da DI-BOX

cambiato DI box. fine del fruscio. dal basso delle mie conoscenze e della mia esperienza mi sento di decretare ufficilamente che la di20 è un po' come la corazzata potemkin

fruscio da DI-BOX

Come vst per chitarra solo amplitube. Il problema vero è che quando lascio andare un accordo, che il segnale della chitarra scende, si sente sotto sto rumoraccio

fruscio da DI-BOX

niente da fare, ho provato vari suoni, vari preset già fatti, a giocare con livelli di imput e output di amplitube, ma rimane sto fruiscio di fondo che è osceno

fruscio da DI-BOX

-35 è il solo rumore della DI, senza nulla collegato

fruscio da DI-BOX

la forma d'onda non è visibile, perchè si tratta di volumi bassi. posso però dirti che con DI arrivo a -35Db, senza a -50

Soundcloud

Thya - - Bourbon Street

Non ho esperienza in merito, ma credo che tu possa fare un po' come vuoi, visto che il brano è tuo. L'unica cosa che mi viene in mente è di fare un check sulle condizioni di entrambe le piattaforme che non ci sia qualche tipo di esclusiva

fruscio da DI-BOX

Beh, ma come mai allora questo rumore aumenta se collego la di? (Edit: spero di non sembrare arrogante, voglio solo capire)

fruscio da DI-BOX

Quote from danny83: “la di box di suo bilancia il segnale e lo raddoppia rispetto a un segnale sbilanciato. ma disattivando amplitube cosa si sente?” assolutamente nulla, ma è chiaro che amplitube tira su un segnale che è molto basso e lo amplifica. però questo segnale, senza DI, è decisamente più basso e gestibile

fruscio da DI-BOX

Quote from danny83: “Perché probabilmente quando hai la DI BOX arriva un segnale più consistente nella scheda” cosa intendi per "più consistente"?

fruscio da DI-BOX

Quote from danny83: “a me sembra semplicemente Amplitube, non è una ronza elettrica, e neanche un fruscio da rumore di fondo” sicuramente è ampliutube, ma mi domando come mai faccia un rumore molto più forte con la DI che senza

Commenti al vademecum

Thya - - Pausa caffe'

Quote from Manuel74: “ Beh, snì...non credo sia giusto che ignori degli errori di arrangiamento e faccia solo quello per cui è pagato. Secondo me sarebbe più corretto segnalare gli errori e farvi valutare se continuare lo stesso nel mix oppure riscrivere alcune parti e poi tornare per il mix. Questo secondo il mio parere...ma anche per esperienza personale.” diciamo anche che il periodo non era dei migliori (pieno periodo covid) e che quando ci sono stati altri tipi di problemi non ha assolutame…

fruscio da DI-BOX

vi posto link drive a 4 file audio molto brevi. tutti sono stati presi nella stessa posizione, con le stesse impostazioni. Per tutte le tracce il pre della scheda è a 0 e non ci sono noise gate attivi. il profilo di Amplitube è sempre lo stesso. la DI Box è settata a -20Db la catena per ciscun file è: 01: DI Box (senza chitarra collegata)->XLR->Focusrite ing Line->Daw->Amplitube 5 02: Chitarra->Jack->DI Box->XLR->Focusrite ing Line->Daw->Amplitube 5 03:Focusrite ing instr->Daw->Amplitube 5 02: C…

Commenti al vademecum

Thya - - Pausa caffe'

Quote from Pilloso: “ Hai centrato il punto, è la cosa più importante Dopo tanti anni mi rendo conto che quello che ancora non so fare bene è semplicemente perché non ho le idee chiare su come deve suonare, se lo sapessi, gli strumenti e le tecniche per ottenerlo le avrei tutte, vedrai che con un po' di permanenza qui e di applicazione, la tecnica la otterrai anche tu, ma la questione più importante e difficile è sempre sentire cosa non è a posto, per correggere poi ci sono tanti modi alternativ…

Commenti al vademecum

Thya - - Pausa caffe'

Quote from simonluka: “Quote from Pilloso: “ Non sono molto d'accordo sul punto 6, oggi anche in casa si può fare molto, eventualmente affidando una parte finale di lavoro all'esterno.” Ah ecco, appunto Bisogna infatti intendersi sul significato di "parte finale del lavoro". Ovvio che se preparo una demo di elettronica con loops e campioni già pronti, linee di tastiera ed una traccia guida di voce e poi vado fare il mix in uno studio vero, magari pure specializzato in quel genere e che, comunque…

Commenti al vademecum

Thya - - Pausa caffe'

Quote from Pilloso: “Credo si riferisca al salto nel buio che è questa passione :)” Quote from simonluka: “Quote from Thya: “Ho letto tutto con interesse, ma ora ho una nuova domanda: perché lo sto facendo?” Tanto per cominciare, per DIVERTIRTI. Che è la cosa fondamentale. Senza farsi paranoie o crearsi delle false aspettative. DIVERTIRSI! Poi non si sa mai, magari esce fuori pure qualcosa che ti fa fare il botto.... Cosa che auguro a tutti” Quote from danny83: “ci sono appunto varie fasi della …

Commenti al vademecum

Thya - - Pausa caffe'

Ho letto tutto con interesse, ma ora ho una nuova domanda: perché lo sto facendo?

Hail!

Thya - - Booth di presentazione

Quote from AlessioBlve: “ciao e ben venuto” Quote from falcetta: “Ciao Mattia, benvenuto tra noi, e buona permanenza nnn” Grazie