Search Results

Search results 1-20 of 959.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Rumore di sottofondo

Flavio (ex fbin) - - Microfoni

dall'immagine che hai allegato vedo che hai il gain a palla. Non è che dipende da quello? Nel senso che magari hai sempre avuto quel rumore di fondo ma ora lo senti perché spari al massimo la traccia?

Come cominciare piano bar?

Flavio (ex fbin) - - Pausa caffe'

Vero, e non voglio recriminare nulla circa il fatto che qualcuno si iscriva e come primo intervento inserisce il problema contingente per poi, (e qui sì che recrimino) come successo in vari casi purtroppo, quello rimanga l'unico intervento. Non sarà sicuramente questo il caso, ma diciamo che sono sensibile alla cosa perché ci sono passato diverse volte e ho visto un sacco di 3d partecipatissimi dagli utenti tranne che dallo starter...

Quote from zuz: “Quote from VikiBlue: “ma in questo progetto sono sola” Cerca di non rimanere sola, ci sono tanti musicisti che cercano cantanti,. Prova qua: villaggiomusicale.com/” si è già iscritta... certo che se non dà riscontro alle varie domande essenziali, sarà dura darle dei suggerimenti utili.

Niente come RX?

Flavio (ex fbin) - - Elaborazione audio

Quote from gobbetto: “se non ho capito male ti riferisci a un programma come Spectralayers di Steinberg. Lo puoi acquistare separatamente se non hai wavelab. Io con Cubase 11 ne ho ricevuto una versione ridotta, ma ancora mai provata. Al momento uso anche io Izotope RX per lo stesso scopo. Rispetto ad RX Spectralayers ha il vantaggio di integrarsi perfettamente con Cubase e Wavelab. Al momento RX non supporta ARA per Cubase, quindi è un po' rognoso fare l'editing perchè devi entrare e uscire dal…

Niente come RX?

Flavio (ex fbin) - - Elaborazione audio

Ciao gente ho scoperto per caso RX una vita fa quando ancora non se ne parlava, lo uso dalla versione 2 e da allora lo trovo insostituibile. Ed è proprio questo il punto. Non c'è nessun altro software che utilizza lo stesso tipo di visualizzazione che non so come si chiami (forse TFF?). E la differenza sta proprio lì. Poter lavorare sulle frequenze anziché sull'ampiezza come avviene con la classica visualizzazione della forma d'onda. Wavelab ad esempio, mi sembra strano che ancora non abbia svil…

Hello!

Flavio (ex fbin) - - Booth di presentazione

Benvenuta Vittoria. e buona permanenza

Quote from Pilloso: “Avevo il C64 ma ho sempre considerato con rispetto il fratello Vic 20.” quando sono passato al 64 mi sembrava di volare. Non ti dico quando sono passato al 64 Executive dove ho installato la prima daw. Che allora non poteva chiamarsi daw perché non gestiva l'audio... Era la versione 'portatile' del C-64. Praticamente più grossa e pesante di un tower odierno Quote from AlessioBlve: “tutti dei giovincelli quindi ...” NotOnTheHighStreetLogo150.jpg

Quote from AlessioBlve: “se qualcuno ricorda il commodore vic-20 del 1980 significa che in quegli anni era in età della ragione ... io avevo 15 anni ...” la ragione era ancora ben lontana dal manifestarsi, ma di anni ne avevo 19

Quote from Angix: “Bella segnalazione! Cirrus Logic è fornitore da anni da praticamente tutti (rme, ua, focusrite, motu, behringer, etc) ma anche io non posso non associarlo alle vecchissime schede video di metà anni '90! ” Perché siete anziani. La mia prima scheda video era quella in dotazione al VIC-20. Il televisore della sala.

Quote from classic: “come sta Menestrello? digli di farsi vedere di nuovo sul forum, ormai c'è stato un bel ricambio qui e saremmo felici di reincontrarlo, dopotutto ci si conosce da una vita e ci si è incontrati diverse volte alle cene UAR ” Diglielo. Oramai siamo in tanti a chiederti di convincerlo a rientrare

Quote from Simone189: “Quando sento di avere qualcosa da dire la dico finché ho la possibilità. ” Senza alcuna acredine ma nella speranza che tu possa pensarci un attimo: voler dire qualcosa dovrebbe sottintendere la volontà che l'interlocutore capisca cosa gli si stia dicendo. Se ciò ti interessa, entrano purtroppo in gioco una serie di fattori che devi per forza considerare. E fare così certamente non ti porta in quella direzione. Se invece non ti interessa ma vuoi parlare per te stesso, allor…

io ti followerò

SWS non è un plugin. Ma ho il dubbio di non aver capito perché mi sembra strano che si possano installare cose senza sapere cosa siano e a cosa servano, per informarsi solo dopo averlo installato...

Quote from Pinco007: “Salve io ho una MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI devo metterci dentro una scheda thunderbolt 3 per collegare la mia scheda audio Apollo x6 che è solo thunderbolt 3 dalla scheda info c’è scritto che la mia scheda madre supporta il thunderbolt 3 però necessita di una scheda aggiuntiva per far sii che abbia la thunderbolt 3 … l’unico problema è che non so quale prendere e quale sia quella giusta aiutatemi sono disperato ho una scheda audio di 2500 euro e non posso usarla…” a part…

salve a tutti

Flavio (ex fbin) - - Booth di presentazione

Ciao Fabio Benvenuto!

Problema microfono

Flavio (ex fbin) - - Microfoni

Ciao non sono sicuro di avere capito cosa sia questo alimentatore ma, sentita così, la prima cosa che andrei a verificare, come ti ha detto @danny83, è l'alimentazione phantom necessaria al tuo microfono. La attivi dal preamplificatore, o dal mixer o dalla scheda audio (insomma dal primo aggeggio in cui vai ad inserire direttamente il microfono). Di solito sui pre è un meccanismo hardware (un pulsante, un interruttore), sui mixer è hardware o software a seconda dalla medesima categoria di mixer,…

Open Song HSI

Quote from Marcez Monticus: “@luigi864 Chiaro (mi avevi già risposto così ma ho provato a fare il furbo, lo ammetto, ). Mi propongo, allora, come dittatore e unico tiranno compositivo: - Genere (rock o prog rock per avere più strumenti a disposizione) - Giro armonico - Struttura del brano - Metrica - Bpm "democraticamente" lascio agli strumentisti la prima interpretazione compositiva degli strumenti salvo poi "democraticamente" decidere se c'è bisogno di interventi o meno. Lascio "democraticamen…

Open Song HSI

Quote from Marcez Monticus: “Ribadisco il concetto che l'unica soluzione possibile sia quella della cover. Propongo Aqualong o Teacher dei Jethro Tull. C'è tutto: Batteria Basso Chitarra lead Chitarra background Pianoforte Hammond (Marcez Monticus) Flauto Voce Meglio di così. Basta replicare a questa mail scrivendo chi suona cosa e poi si parte.” E' sicuramente una buona idea quella della cover se lo scopo è quello di suonare qualcosa in maniera semplice e veloce da organizzare per registrarlo, …

Facci sapere se funziona. Se poi non sai che programma usare dai un occhio a Audio Evolution Mobile. È davvero una daw completa, intuitiva e ricca di funzionalità che quasi non ti fanno mancare le comodità del desktop. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk