Search Results

Search results 1-20 of 999.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Rumore di sottofondo

Datman - - Microfoni

Monitor a tubo catodico???... P.S.: il link non funziona più.

Quote from Pilloso: “coi 2 jack entri nei 2 canali della scheda audio.”La scheda audio ha un ingresso jack e uno XLR!

Quote from gramina: “Focusrite Scarlett solo. Ho comprato il cavetto, e ho provato, ma i due ingressi rca sono solo per l'uscita...”Sono due RCA di uscita, non sono ingressi! La Scarlett Solo ha un ingresso XLR e un altro jack 6,3mm, quindi ti occorrerebbe un cavo da DIN con un canale che vada su un XLR e l'altro su un jack da 6,3mm. Un cavo simile non lo trovi, dovresti usare un cavo con due connettori uguali e un adattatore. Devi anche accertarti, facendo una prima registrazione, che i due can…

Forse dentro è molto sporca, ha preso umidità che ha impastato la polvere...

A secchiate ce l'hanno messo! Si naviga nel riverbero... La sala no, sarà pulitissima. Sì, sembra che ci sia una ripetizione dovuta a un delay.

loudspeakerdatabase.com/Simula…/vr=0.0/nm_max=14/tbox=22 Le misure della cassa devi metterle tu. In base a quelle modifica i grafici della risposta risultante. E' interessante, però la curva di un mio progetto con gli AM250.32 C/Fx-T viene diversa da quella tracciata da Bass-PC, seppure la frequenza di risonanza in cassa e i parametri calcolati siano corretti...

Se vuoi dimensionare correttamente una cassa acustica, devi conoscere (o rilevare, con un minimo di strumentazione: generatore di funzioni, multimetro digitale, una resistenza da circa 4,7 ohm e un peso da 10-30 grammi di materiale non ferroso, che può essere piombo, plastica, cemento...) i parametri di Thiele e Small e usare un programmino di progettazione di casse acustiche, come il vecchio Bass-PC di Audio Review, soprattutto se vuoi fare una cassa di tipo Bass Reflex o simili. Una semplice c…

Problema microfono

Datman - - Microfoni

Ciao Spero di interpretare correttamente quanto scrivi. Quote from ltlnick: “Salve a tutti, oggi ho riscontrato un problema con il microfono (un Rode) E' un rode nt-1A, si è accesa” Che cosa si è accesa?... Quote: “ e l'alimentatore è un behringer” L'alimentatore?... Quote: “ ma il problema risulta anche se utilizzo solo la scheda audio.” Che scheda audio è? Quote: “ Ripeto: il microfono registra ” Il microfono registra?... Che cosa intendi dire? Quote: “ ma una volta finito esce una linea verti…

che microfono è ?

Datman - - Microfoni

Quella scritta sul corpo è oscena... Non potevano usare il logo "Lombardi" in corsivo?...

deL - Rest in Peace

Datman - - Le vostre creazioni in MP3

Quote from BjHorn: “Hai importanti lacune da colmare, lo si capisce dal lavoro che (forse) per te è buono, ma per chi ha degli ascolti adeguati risultano evidenti.” L'ho ascoltato da un computer portatile 12" senza aver letto i commenti e la prima sensazione che ho avuto è stata che la voce andasse per conto suo... Mi sembrava proprio appiccicata sopra.

Autori di testi qui?

Datman - - Armonia e songwriting

Il sito della Treccani lo spiega bene e spiega bene anche il dittongo, che è l'opposto. Comunque, per quesiti simili puoi trovare un valido supporto in it.cultura.linguistica.italiano.

Mobile amplificato per tastiere

Datman - - Pausa caffe'

Per quello basterebbe una tavoletta incastrata sotto alle zampe... Temo che, se proprio lo vorrò, dovrò costruirmi da solo mobile e amplificatore con gli altoparlanti... Due TDA2050 (o digitali) e due biconici Ciare da 25cm (o due woofer e due tweeter)

Mobile amplificato per tastiere

Datman - - Pausa caffe'

Ciao a tutti Ho la mia cara Korg O1W FD su un classico supporto di ferro pieghevole a croce e mi stava venendo l'idea di inserirla in un mobile stile pianoforte digitale con anche il pedale che, altrimenti, scivola sul pavimento: qualcuno sa se esistono mobili appositi, dotati anche di amplificatore e altoparlanti, in cui inserire una tastiera?

Se i fari hanno un microfono e un controllo interno, fanno da soli; se hanno solo un ingresso DMX, to serve un controller DMX. Mettendo le prime tre parole che mi vengono: google.com/search?q=DMX+music+controller oppure: google.com/search?q=cheap+DMX+music+controller

Uhmm... La voce sembra presa da un microfono attaccato alla bocca in una lattina...

Sicuramente i microfoni a condensatore forniscono un segnale molto elevato, permettendo di ottenere un buon rapporto segnale/rumore con sorgenti non molto forti, soprattutto considerando che nelle registrazioni multitraccia ogni sorgente microfonata aggiunge rumore.

Super Pdf sulle Tecniche di Microfonazione - Tecniche di registrazione - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali

Antilarsen, che senso hanno?

Datman - - Live, P.A. e luci

Ciao, buongiorno Nelle chiese l'antilarsen è indispensabile, perché solitamente c'è molto riverbero ed è inevitabile un forte rientro nei microfoni, tenuti tutti aperti contemporaneamente (a meno che ci sia un gate su ognuno). In tale situazione, l'unico tipo che funziona è quello a slittamento di frequenza: tutto il segnale viene traslato di alcuni Hertz (in alcuni apparecchi è regolabile fra 1 e 10Hz o simile) e può essere anche presente la possibilità di invertire la polarità del segnale. Alc…

Vogliamo considerare anche gli auricolari di un telefonino? crinacle.com/graphs/iems/graph…eutral_Target,Galaxy_Buds

Insonnia... >:( Mi sono messo a programmare in C e adesso scrivo qui... Grazie, simonluka, per questa tua precisazione: eviterà che qualcun altro rimanga deluso aspettandosi un suono almeno pari a una ATH-M40X! Come ho già scritto a simonluka consultandoci tramite messaggi privati, ho trovato due siti con misure effettuate su questi auricolari. A parte il picco che sento a 7,3 kHz, questi grafici rappresentano bene ciò che sento: reference-audio-analyzer.pro/e…/kz-zs10pro.php#gsc.tab=0 Ecco, qui…