Search Results

Search results 1-20 of 127.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Mastering per Spotify

panda521 - - Mixaggio e mastering

Infatti quoto, sono suggerimenti. L'unico MUST è il true peak a -1, per evitare distorsioni addizionali fatte da loro in fase di conversione.

Premetto che sono solo un amatore. Leggo ora che il saturatore è in insert e non in una mandata. Ad ogni modo se il rullante si spappola hai qualche frequenza del rullo troppo alta che fa scattare il limiter in modo invasivo. O cerchi la frequenza e la sistemi (eq sottrattivo) oppure schiacci meno il limiter. Prova anche a notare se il rullante si spappola sempre o solo in concomitanza con la voce (o altri strumenti), magari hanno i picchi che si accavallano.

un saturatore solo mettendolo in inserti senza toccare nulla diminuisce il picco. L’ho messo solo per questo, il colore della traccia è rimasto invariato[/quote] la butto li. Se fai il master senza saturatore il rullo masterizzato ha un picco bello? Prova a invertire la fase del saturatore che magari è quella che cancella il picco del rullo.

E' uscito Reaper 6...

panda521 - - Harddisk recording

L'ho provato su dei progetti che sto concludendo. Direi una bomba. ha una grafica di base un pò più scura e meno stancante, ambiente di lavoro più confortevole per lavorarci. Felicissimo di aver abbandonato Cubase per Reaper (da settembre).

Scusate l'ignoranza ragazzi. Come monoizzo le basse? con un mid side multibanda abbassando il side sulla banda delle basse?

Demo Band in alto mare

panda521 - - Work in progress

Non mi sembra male l'increase migliore che potresti fare è suonare a click e a tempo. Soprattutto più botta e colpi tutti uguali (o quasi) sul rullante...E' un pò spento il rullante qua..

t.bone MB75 Thomann Pareri

panda521 - - Microfoni

Quote from Lattugo: “Non ho provato l'MB75, ma ho sentito dire da qualcuno che non è a livello degli altri cloni. Il MB75beta invece lo consiglio caldamente, anche per i cabinet. Lat.” Grazie lattugo! e l'mb75 beta da problemi di fischi/larsen nella tua esperienza?

t.bone MB75 Thomann Pareri

panda521 - - Microfoni

Ciao a tutti. Cercavo due microfoni da battaglia da destinare principalmente alla microfonazione di cabinet ma per un 10% all'occorrenza anche voce o in close mic su cassa/rullo. Ho visto il clone dell'SM57 di thomann, il MB75. Qualcuno l'ha provato? Altrimenti come alternative ho visto il MB75beta o l'MB85beta di cui parlano bene qui sul forum in altri thread (sebbene sia più vicino al 58, quindi più per voce).

Alcune cose tipo?

Cubase 5 non vede AmpliTube 4

panda521 - - VSTi e plug-ins

Io ho amplitube 3. Quanto è "migliore" ?

Quote from orgelmeister: “Scusami, se è di un amico non puoi provarlo tu stesso e ci scrivi le tue impressioni?” Lo farò. Anche perchè ad oggi ho sempre usato l'SM57 (che mi piace) o qualche condensatore entry level a diaframma largo (mai piaciuti).

Ciao, qualcuno ha esperienza con il microfono akg d 170 ? E' di un amico e volevo testarlo sulla chitarra acustica.

Grazie Mirco. L'idea era di ridurre la ripresa ambientale di stanza con una brutta acustica (attualmente ho 2 cad e300). L'idea è di prendere meno rientri e più il suono diretto.

CIao Ragazzi, qualcuno ha esperienza di utilizzare dei microfoni dinamici (ad esempio simil 57, ma anche altri tipi di dinamici) come overhead per la batteria? Vantaggi e svantaggi rispetto a microfoni più tradizionali per questo tipo di ripresa?

stesso problema anche io quando in un brano ho messo il limiter per masterizzare. Sono ritornato in mix (senza insert sul master) per sistemare la voce (anche automazioni manuali per cristianizzare i picchi anomali).

Quote from bizu82: “L'idea di offrire il servizio di prenotazione/disdetta tramite app mi sembra buona. Grazie per il feedback!!! Qualcuno di voi gestisce una sala?” Io la gestisco. O meglio, la mia associazione Samborock. Abbiamo turni settimanali sempre fissi. Se la band del giovedi alle 21 una certa settimana non c'è purtroppo rimane il buco. Se ci fosse un sistema di avvisi e notifiche magari le band che vogliono fare 2 prove quella settimana possono aprofittarne! Fare tutto questo con dei g…

Il top sarebbe la possibilità di vedere on-line il calendario della sala prove. E di poter disdire le prove mediante un' "APP". Forse questa cosa esiste già e si chiama google calendar però.

Onestamente io faccio come te. Mi tengo sull'insert del master un limiter che ogni tanto accendo per vedere come si comporterà + o - il mio mix quando verrà alzata la loudness in master..). Ad ogni modo mixo con questo limiter spento e mi metto questo "tetto mentale" di -3db

SUi 100 trovi le Sehniser 380 pro che sono chiuse e funzionano. Ne ho due paia. Poi considera che è meglio fare il mix con le casse..

ragazzi ma con il rivera silent sister si riesce a registrare in appartemento anche la sera senza disturbare il vicinato? Si raggiungono volumi da chitarra elettrica spenta?