Search Results

Search results 1-20 of 981.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

IL COLORE DEL SUONO

saglio - - Tecniche di registrazione

Beh credo che cmq tuttinquesti discorsi siano anche da legare al genere che uno fa. Uno che fa jazz conosce l'abitudine di ascolto dei propri fan, e anche se è uno sperimentatore super moderno, credo che debba prendere seriamente in considerazione l'idea di approcciarsi a studi che hanno determinati tipindi macchine. Chi fa k-pop se ne dovrebbe chiaramente guardare bene. Perciò credo che noi estimatori del sound tendiamo a cercare di capire le origine e il futuro del sound a 360 gradi. Ma credo …

Come cominciare piano bar?

saglio - - Pausa caffe'

potresti iniziare anche proponendoti ad amici e parenti in procinto di sposarsi o fare altri eventi di darti la direzione sul "reparto" musica della festa. così che puoi impratichirti e iniziare a capire come muoverti e come funzionano le cose. e magari ti porti a casa anche 2 soldini, sicuramente un bel pranzo!

Curiosità sul processo creativo

saglio - - Bourbon Street

e spero solo che quel nome indicato così sia solo un errore di battitura o il famoso correttore.....perchè se no puoi tranquillamente millantare tutto il tuo senso di libertà ma scadi inequivocabilmente in un mare di infantilismo. se così fosse lo stai facendo apposta.

Un tuffo nel passato

saglio - - Mixaggio e mastering

Esatto..il classico esempio di vecchio con un occhio al contemporaneo.

Summer dream

saglio - - Le vostre creazioni in MP3

Grande Manuel!!! Non ho ancora sentito il brano perchè ora sono impossibilitato, ma sei un grande esempio nel forum di come si dovrebbero prendere le critiche, nel caso in particolare ricordo anche la quantità non facile da digerire, ma nonostante tutto hai agito come bisognerebbe sempre fare. Proporre, prendere le critiche, ingoiarle, raffreddarsi, anallizare, e nel caso agire!

Certo è diverso il format però secondo me potrebbero esserci molti punti in comuni e spunti di riflessione anche sulle inquadrature eccetera. senza contare che a prescindere da tutto è una serie molto molto curiosa ed interessante. anche se differisce dalla tua idea ti consiglio di vederlo se ne hai la possibilità

Un tuffo nel passato

Quote from Pilloso: “A volte ci si preoccupa troppo di innovare (o essere moderni) e poi si esce con roba anonima uguale a milioni di altri demo. Se per qualcuno è di ispirazione uno stile del passato, perché no, magari facendolo viene fuori anche il tocco distintivo che non sarebbe mai uscito restando troppo dentro gli standard di oggi.” pienamente d'accordo!

Un tuffo nel passato

Appunto io volevo solo dire che con le idee giuste se ti senti un determinato stile anche molto vecchio non vuol dire che non possa funzionare. idee giuste, idee chiare, e secondo me lui è riuscito a contaminare di innovazione sonorità molto vecchie rendendole in qualche modo attuali, o comunque appetibili al pubblico attuale. Volevo solo dire che si può fare, ma chiaramente il rischio di non venir presi in considerazione è molto alto, bisogna prenderne atto e proseguire soltanto se si è davvero…

Per quanto a me incuriosirebbe parecchio questa idea, credo anche io che abbia ragione @danny83 in quanto per buona parte dei musicisti se il protagonista non è un nome non lo caga, e se decide di seguirlo lo stesso per lo piu passerà il tempo a crtiticare. purtroppo credo che tu possa contare su un numero davvero esiguo di pubblico, però si! sarebbe un sogno essere smentiti! vorrebbe dire che qualcosa ancora arde li sotto. Comunque mi è venuto in mente di consigliarti, se non l'hai gia fatto, d…

Un tuffo nel passato

Beh se si pensa ad Andrea Laszlo De Simone che fa roba anni 70, quasi che al primo ascolto sembra davvero degli anni 70 e sta facendo il suo discreto successo....

Quote from Pilloso: “Credi che ci potrebbero essere cose più interessanti e coinvolgenti di altre? Anche pensando a un pubblico che non mastica di tecnica e scrittura come noi ma magari ha più la curiosità di un appassionato.” Stai iniziando ad entrare nel dettaglio di quello che sembra un idea che stai coltivando! se così fosse bisognerebbe caprie qual'è l'idea. ma in ogni caso come diceva gobbetto, cosa di cui sono perfettamente d'accordo, il processo creativo è molto intimo, ma non implica ch…

Assolutamente si...diciamo che Battiato era il grande sogno. però si, mi metterei anche a guardare te mentre lavori. è una cosa che mi affascina a prescindere dal nome. poi chiaramente come dicevo nell'altro post, se è qualcuno che ha scritto anche solo una nota che mi ha lasciato appeso allora oltre al fascino nasce anche la curiosità. se poi fosse Battiato sarebbe l'estasi. però adoro guardare chiunque creare qualcosa, che sia un musicista un pittore un attore un producer un regista un fabbro …

è una cosa che penso costantemente. Se avessi avuto la possibilità avrei passato anni a casa di Battiato servendolo e riverendolo solo per capire il suo processo creativo. non tanto per farlo mio, perchè credo che tale processo sia tra le cose piu intime che un essere possa avere, quasi al pari della propria sessualità o dei sentimenti. il processo creativo lo vedo come uno spazio talmente personale che è impossibile da eguagliare. ovviamente il confronto diventa poi scambio di idee ma poter dir…

Controller monitor

saglio - - Studio-in-a-box

Quote from Pinco007: “mg12xu” La questione è che ho usato per una vita, e uso ancora in piccole situazioni in realtà, la versione vecchia ma 16 canali dello stesso mixer che è un trattore! non si rompe mai! e ho immaginato come fare e mi son o venuti in mente i 3 fader in basso a dx sub1 / sub2 / master dotati tutti di mute. perciò lo switch è abbastanza semplice. però effettivamente rischi di avere un ascolto completamente falsato. non lo farei mai effettivamente. per questo motivo ho un mackie…

Controller monitor

avete ragione...ho detto una roba senza pensarci troppo

Controller monitor

Come gia detto se hai un mixer usa quello. fa la stessa identica cosa. la differenza è che chi non ha bisogno un mixer usa un controller perchè occupa meno spazio e serve solo a controllare il volume di uscita. perciò puoi collegare l'uscita della scheda ad un input del mixer o nel 2tr e poi collegare all'uscita main la tua coppia di monitor e magari sui sotto gruppi altre 2 coppie di monitor, oppure a delle uscite aux o anche sul mon out se c'è. ci sono parecchie possibilità su un mixer.

Antilarsen, che senso hanno?

saglio - - Live, P.A. e luci

Ok ok grazie. non so perchè ma li per li è sembrata una stupidata. poi ho pensato subito ad applicazioni fisse senza controllo sapiente. ma cavolo è da provare!

Ok quindi l'unico campo di applicazione suo alla fine sono impianti in ambienti particolarmente soggetti all'innesco tipo appunto le chiese?

Buongiorno amici! Ammetto la mia ignoranza, ma dopo tanti anni a inseguire il campo scopro solo oggi dell'esistenza dei cosiddetti Antilarsen, e volevo capire se è solo un invenzione per fregare i neofiti, o se magari in ambienti particolarmente difficili possono avere un senso. oppure ho pensato agli impianti fissi tipo chiese auditorium ecc dove tendenzialmente non c'è un tecnico fisso a lavorare sull'impianto quindi per agevolare i non addetti ai lavori che devono mettere le mani sull'impiant…

Commenti al vademecum

saglio - - Pausa caffe'

Quote from simonluka: “Quote from saglio: “15) ma sull'esempio del pianoforte, io non credo che microfonare parte alta e parte bassa sia solo per allargare l'immagine stereo ma anche per avere poi la possibilità di fare un balance tra le due sezioni dello spettro, idem per piano digitali o synth ed arpeggiatori particolari, oppure uscite di altre schede che suonano per esempio strumenti virtuali, dove spesso sacrificando un canale sacrifichi parte del suono. Dico stupidate?” No, non dici stupida…