Search Results

Search results 1-20 of 138.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Summer dream

Manuel74 - - Le vostre creazioni in MP3

Mi fa davvero molto piacere leggere i vostri commenti e soprattutto ricevere un riscontro positivo sul lavoro di sistemazione che ho fatto. Le critiche ricevute sono state fondamentali ed importantissime per me. Mi hanno fatto cambiare punto di vista nell'ascolto che ora è diventato molto più critico. Ho capito l'origine di molti errori alcuni dei quali dovuti alla scarsa conoscenza di parecchi aspetti della produzione casalinga e di come suonare alcuni strumenti. Ho iniziato pertanto a studiare…

Summer dream

Manuel74 - - Le vostre creazioni in MP3

Ciao a tutti! Rieccomi dopo una lunga assenza dal forum. Il brano "Summer dream" che vi feci ascoltare nel post "linee guida su arrangiamento" ricevette numerose critiche. Decisi quindi di lasciarlo decantare per una decina di giorni e riascoltarlo poi a mente fredda e con atteggiamento critico. Di errori ne ho riscontrati parecchi, molti segnalati da voi, altri riscontrati da me. Decisi pertanto che la prima cosa da fare (per rispetto alla musica!) era di rimuoverlo da tutti gli store digitali …

Commenti al vademecum

Manuel74 - - Pausa caffe'

Ringrazio tutti per i preziosi consigli che cercherò di mettere in atto, però adesso per piacere basta...state iniziando a mortificarmi. L'ho detto e lo ribadisco: nel mio caso è un hobby e questo resterà per sempre. Sono libero professionista e svolgo una professione complessa e gratificante che mi assorbe totalmente (per il resto del tempo c'è famiglia, cane, pesci, uccelli, piante rare ecc. ecc.) Non sono e non sarò mai professionista, non mi interessa, resterò amatoriale con i miei limiti ch…

Commenti al vademecum

Grazie! Questa me la segno sul diario di bordo! Consigli da tenere in considerazione anche nell'ottica del vademecum

Commenti al vademecum

Le critiche quando sono dettagliate e precise come ad esempio quelle di Pilloso sono ben accettate, aiutano a migliorare. Di questo non ho dubbi. @pilloso. Hai ragione riguardo l'arrangiamento. Un mese e mezzo fa era ancora peggiore ed è stato criticato. Ho seguito alcuni consigli ed ora è un pelo migliore ma concordo che manca di mordente e tutto suona un po' ripetitivo...non è bastato aggiungere un paio di fill . E' la prima volta che mi cimento su qualcosa articolato con batteria, voce, ecc. …

Commenti al vademecum

Dunque arrivare a quel brano nella veste per me definitiva ha richiesto mesi di lavoro e non fa piacere leggere alcuni commenti. Sono partito da un foglio bianco su cui ho scritto la musica di tutte le parti, poi mi sono suonato tutti gli strumenti uno per volta (chitarre, ukulele, basso, tastiera, ecc.) poi mi sono inventato un testo e per arrivare a farlo cantare ho dovuto scrivere su spartito nota per nota (così funziona il plug in che uso per il cantato, associa le note ai fonemi). Tutte le …

Commenti al vademecum

Vabbè, ormai OT per OT, ecco qua spero rilassi un attimo...un sogno estivo che prima o poi realizzerò con mia moglie...open.spotify.com/track/3OBf0PT…OtCNX?si=e4f888d23e0e4a0e

Commenti al vademecum

posso mettere il link spoity?

Commenti al vademecum

Siamo tutti un po' off topic quindi...off topic in più o in meno. Vi racconto una mia esperienza fresca fresca relativa al recording. Oggi ho distribuito una mia nuova canzone, è presente su tutti gli store. La parte ritmica avrà un anno, le altre parti le ho sviluppate lentamente quando avevo del tempo per farlo. Parto dal foglio bianco, mi scrivo tutto e mi suono tutto da solo. Il canto lo affido ad un ottimo plug in (emvoice). Ho dedicato parecchie ore a questo progetto...centinaia forse, non…

Commenti al vademecum

Sono tutti interventi stimolanti e interessanti che è piacevole leggere. Credo però che sarebbe il caso di spostare (non cancellare) tutto in blocco su una nuova discussione nella sezione caffè e lasciare solo i post iniziali di simonluka e a seguire solo post pertinenti al topic e poi eventualmente sticcarlo

Commenti al vademecum

Allestire un home studio può avere diversi obiettivi e chiaramente diversi risultati. Per quanto mi riguarda è un hobby e tale resterà. La pagnotta la porto a casa con il mio lavoro (palloso ) di ingegnere e un po' meno palloso di docente. Proprio per questo ho bisogno come l'aria di questo hobby! Non ho nessuna velleità di successo nè di far soldi (2000 ascolti mi hanno fruttato la bellezza di 6 euro). Però mi va bene così. Il mio home studio è funzionale a quello che devo fare....divertirmi. M…

Soundcloud

Manuel74 - - Bourbon Street

Grazie! Mi sono informato direttamente con il support. Loro da poco hanno un servizio di distribuzione come Distrokid e quindi in questo caso non è possibile ovviamente distribuire lo stesso brano sia con loro che con Distrokid. Poi c'è SoundCloud e basta. Distrokid non distribuisce su SoundCloud quindi per questo servizio è possibile inviare i propri brani. Non è gratuito...circa 5 euro al mese

Commenti al vademecum

Quote from Thya: “ bhe, non credo non se ne sia accorto, solo che non è stato pagato per quello, quindi, giustamente, non lo fa. poi non stiamo parlando di cose gigantesche. sono cose che sento io perchè so come è stato pensato il brano ” Beh, snì...non credo sia giusto che ignori degli errori di arrangiamento e faccia solo quello per cui è pagato. Secondo me sarebbe più corretto segnalare gli errori e farvi valutare se continuare lo stesso nel mix oppure riscrivere alcune parti e poi tornare pe…

Commenti al vademecum

Forse però adesso il topic si sta "sporcando" e rischia di perdere il senso che voleva dargli simonluka. Ci stiamo avvitando su dettagli tecnici che un neofita neanche sa interpretare... L'idea del vademecum è ottima. Qua potremmo usare le nostre esperienze per dare un contributo a simonluka per rendere ancora più articolato e strutturato il suo vademecum

Commenti al vademecum

Quote from Thya: “ ti porto la mia misera esperienza, parlando di strumenti veri. recentemente ho registrato un ep con il mio gruppo (power metal). le prese di chitarre, basso, voci e tastiere sono state fatte in casa, in digitale. il tutto è stato passato allo studio per reamp, mix e master e il risultato è davvero ottimo. quello che non suona, o meglio, non suona come vorrei, non è una questione di gear o altro inerente alla registrazione, ma solo a scrittura e arrangiamento (bella mazzata cap…

Quote from Azazel: “ Le hai posizionate sulla schiuma con tutta la staffa in dotazione, giusto? Non ti ciondolano sui fianchi appena le tocchi?” No

Ciao, io ho queste thomann.de/it/auralex_acoustics_mopad.htm Sono posizionate sopra questi stand Zaor. Sono costosetti ma sono tra i migliori strumentimusicali.net/product_…tand-36-black-coppia.html

Bravissimo, belle anche le canzoni oltre alla qualità della produzione. Tra l'altro sono brani di 8 anni fa, se ha fatto tutto da solo le DAW non erano evolute come oggi e non c'erano tutti i tool di adesso. Probabilmente ha lavorato in studio. Ma che fine ha fatto? Non ho trovato brani recenti

Grazie! Non lo sapevo, credevo avesse un buon effetto sull'acustica. Effettivamente è un tema estremamente complesso che va gestito da professionisti. Mi spiace e mi scuso per aver dato consigli sbagliati...per il mio home studio casalingo mi sono arrangiato e letto qualcosa...di errori ne avrò fatti a bizzeffe

Quote from gobbetto: “ Assolutamente sbagliato mettere un tappeto. ” Perchè? Meglio le mattonelle?