Search Results

Search results 1-20 of 947.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao, discorso molto ampio. Parto dal dirti che sì, altre DAW ti permettono più facilmente di gestire cosa senti e come, l'unica limitazione sta nella scheda audio, sotto la fascia medio-alta la tua voce si sentirà sempre con un lieve ritardo che rende un po' antipatico ascoltarsi mentre si registra. Mettere del tutto in muto la voce non è il massimo perché quando si ha la base in cuffia bisognerebbe anche sentire un po' di voce. Per il monitoraggio potrebbe venirti incontro proprio il mixer, ma…

Mi sembra un modo un po' sbrigativo per definire uno che fa tutorial gratis da anni, magari non è tutto scientifico come qualche esperto vorrebbe, ma chi è alle prime armi come te potrebbe trarre molto giovamento dai suoi corsi.

Puoi anche aggiungere un deumidificatore elettrico, che a sua volta assorbe la condensa e migliora un poco le cose, ma lo scambio d'aria con l'esterno resta l'unica vera soluzione.

Eh, ma la maggior parte delle persone vuole arrivare a -6 lufs con un tutorial. Domanda-offerta.

Grazie per la condivisione, Francesco è un drago per le soluzioni pratiche, poi di genere in genere bisognerebbe sentire attentamente quanto suonano ancora bene i brani, purtroppo per certi risultati solo le macchine e le orecchie/ascolti di uno studio mastering pro riescono a rendere volume mentenendo dettagli e pulizia, in casa arrivi sì a certi valori ma magari sacrificando qualcosina, a quel punto preferirei un db in meno che non muore nessuno. Colgo l'occasione per sottolineare il modo in c…

Super tweeter 50 khz

Pilloso - - Mixaggio e mastering

Comunque sarebbe utile sapere cosa intendi per "effetti sonori più realistici", non credo che sia più realistico ciò che raggiunge quelle frequenze, e non ho idea di come si potrebbero riprodurre visto che le principali interfacce audio e software si fermano a 20khz. Credo invece che sia più realistico ciò che suona meglio, quindi un tweeter trovato in rete che raggiunga anche 50khz non suonerà mai meglio di una bel sistema JBL di fascia alta pilotato da finali Crown, o cose del genere pensate p…

Super tweeter 50 khz

Credo ci sia qualcosa che sfugge al discorso, perché l'orecchio umano può udire fino a un massimo di circa 15khz, al massimo un po' di "aria" poco sopra, il resto è superfluo, l'utilità di tweeter che raggiungono quelle frequenze è più una menata che altro, poi misurandoli ok restituiscono quei valori quindi li scrivono nelle schede tecniche, ma a mio avviso è un'informazione inutile a meno che tu non voglia comunicare coi pipistrelli.

Beh comunque essendo in un contesto casalingo, con un paio di fori e una ventola tipo vortice farebbe già tantissimo.

Ciao, ma il problema che notate in particolare qual è? Troppo caldo? Troppa umidità? Aria troppo viziata? Una cosa è purificare, un'altra condizionare, un'altra ancora ricambiare l'aria con l'esterno, insomma sono macchine diverse per scopi diversi. In più: Quanto è grande l'ambiente? Ci sono feritoie o bocche di lupo? Si riesce a fare un foro per mettere almeno un tubo verso l'esterno?

Super tweeter 50 khz

Ti aiutiamo solo se ci dici cosa devi farci Diversi tweeter a nastro vengono dichiarati fino a 40khz, forse la strada è quella, e per raggiungere una certa potenza basterebbe metterne diversi in parallelo.

Ho visto dopo il secondo pezzo, come sonorità carino anche questo, voce molto meglio, più amalgamata e controllata.

Ciao, idea interessante, voce un po' troppo fuori come volume (all'inizio si sente anche qualche distorsione) e fuori anche come timing, andrebbe curata di più l'esecuzione vocale in generale, come suoni non è male.

Quote from PAPEdROGA: “Quindi problema rientrato, bene così” Penso di sì, scusate il falso allarme, quello che non mi tornava è che dentro un mix in effetti non è facile tirare fuori molta più "aria" di quelle che c'è già da flat, senza andare subito verso un suono troppo sottile pungente, forse sono troppo abituato all'U87ai che ha molte informazioni nascoste in quella gamma e risponde finché vuoi alzare, ma la cosa poi l'ho letta anche su un forum inglese e quindi pare essere la normalità, all…

Capito, potrei essere in grado ma è più un fatto emotivo, tipo un chirurgo che opera suo figlio

Dunque dunque, rifatte prove approfondite anche a mic caldo, sapendo già cosa aspettarmi, non è che ho avvertito tutto questo dramma. Certo sono alte in evidenza, e l'eq le rende un po' più vetrose di quanto mi pacerebbe (specie i non lineari tipo SSL4000), ma evidentemente è il mic che suona così, non credo valga la pena di postare ste prove perché non rivelano nulla di eccezionale. Rispetto al mic acceso da pochi minuti, la differenza a caldo (mezz'ora) è chiaramente nella quantità di armonich…

Quote from PAPEdROGA: “che ho da poco preso un Classic II che mando in giro per l'Europa per far registrare con un barlume di decenza band che altrimenti mi manderebbero voci fatte con il cantatu” Sei un santo Grazie, ma io comunque penso che la terrei, vista questa esperienza non me la sento di restare con un mic del genere e senza una valvola di ricambio. Proprio adesso sto facendo un test più attento, con diversi livelli di eq. A mic acceso da pochi minuti non sembra che si senta tanto quello…

Ma guarda, visto che è così difficile da trovare, col rischio che tra qualche tempo l'assistenza ufficiale non la fornisca più, forse vale comunque la pena di procurarsene una, tanto è un mic che vorrei tenere.

Sì qualche prova la voglio fare, ma se sono valvole così diverse come faccio a sentire se un difetto leggero resta? La capsula è stata sostituita 2 anni fa con un'originale nuova dall'assistenza ufficiale.

Sono un po' in dubbio Pape, in particolare per le tante testimonianze sui forum stranieri del fatto che solo certe valvole di qualità garantirebbero dettaglio e silenziosità di quel tipo. Riguardo le alte sono proprio io che ho voluto un mic dal suono arioso, perché ho la voce un po' nasale e quindi cercavo qualcosa che si contrapponesse alla mediosità dei Neumann, che su di me non rende al meglio. Ma quello che sento non credo sia un problema di "taratura" o di carattere del mic, è proprio che …

Rode Classic II con alte "metalliche"

Pilloso - - Microfoni

Fermi tutti, mi ha risposto Midi Music, riparatore ufficiale italiano per Rode, che fornisce la valvola originale a 90+IVA. A questo punto ci faccio un pensierino e la do nel sacco a tutti gli speculatori su Ebay. Che dite?