Search Results

Search results 1-20 of 985.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quindi problema rientrato, bene così Ci confermi che è un microfono assolutamente sottostimato?

Prendila, montala, vedi se risolvi. Se non risolvi e vuoi recuperare la spesa te la ricompro io, che ho da poco preso un Classic II che mando in giro per l'Europa per far registrare con un barlume di decenza band che altrimenti mi manderebbero voci fatte con il cantatu

A mio parere, ma posso sbagliare, quel suono che senti è caratteristico del Rode. Un po' tutti i Rode sono tendenzialmente brillanti, il Classic non fa eccezione, anche se ha decisamente più equilibrio e musicalità rispetto ai fratellini minori. Quindi, se questa è la premessa, c'è una buona probabilità che montando la valvola originale la risposta per te un po' metallica delle alte rimarrà. Quindi avrai una valvola nuova ma un suono probabilmente molto simile ed una problematica non risolta. Pe…

thetubestore.com/12ay7-tube-review# Qui il reviewer dice: "The JAN-GE 6072A tube has a great sound. I find it a bit brighter than the other 12AY7 tubes and it certainly has a bit more detail". E lui parla di risposta all'interno di un ampli. Ipotizzerei che in un mic la differenza diventi più evidente, soprattutto avendo tanta più estensione in frequenza e dinamica di un sistema chitarra-ampli-cab. Personalmente mi limiterei a comprare una serie di 12AY7 differenti e proverei a capire quale mi r…

Se la valvola non è mai stata sostituita ed il microfono ha qualche anno, partirei sostituendo quella e capendo se e come cambia la risposta.

Ciao Davide, in studio ho ed utilizzo Dynamount, ma... raramente, perché usando più microfoni diventa poco gestibile, mentre con singolo mic è una soluzione molto comoda. Ad ogni modo... personalmente ho risolto il problema del "punto di riferimento" su molti cabinet levando la griglia protettiva, fissando due semplici cordini che creano una croce che, anche dopo aver rimontato la griglia, ti permettono di trovare velocemente il centro del cono. Ovvaimente i cordini vanno piazzati bene, ma è un'…

Quote from Simone189: “ti conviene imparare da te che ormai non sa fare più niente nessuno e chiunque può spararti certi prezzi che.. Lasciamo perdere” Intervento peggiore era difficile. Complimenti. Non sono campano, quindi non so darti contatti sul posto, ma posso dirti con certezza di conoscere almeno 10 diversi professionisti che potrebbero risolvere perfettamente il tuo problema in altra regione. Per questo, come chi prima di me, ti rimando ad interpellare chi ha preparazione e conoscenze d…

Dai…

Giustissimo. Ed il mio primo edit dimostra quanto possa vederla come te. Ma è anche vero che il fatto che tu sia entrato nel discorso dimostra che, volente o nolente, in questo turbine masochistico ci sei caduto anche tu. E, a questo punto, perché non ascoltare?

Quote from Pilloso: “Quote from PAPEdROGA: “se fosse stato umile ed avesse dimostrato apertura mentale, voglia di confrontarsi ed umanità, avrei evitato di commentare.” Posso dire una cosa? Secondo me sbagli perché proprio se una persona è umile e aperta si merita commenti anche duri che possono aiutarla a crescere, non le fai un dispetto ma un gran favore, sapere come gli altri vedono quello che fai ha un valore enorme, il dispetto glielo fai se lo tieni per te.” Vero, in parte. Dall'altra part…

Comprendo alla perfezione il tuo approccio, Pilloso, ed è apprezzabile. Ci tengo a specificare che... Quote from Pilloso: “Io invece ho scelto di non fare condizionare il mio giudizio da come si è presentato l'utente” ... il mio giudizio non è condizionato dalll'approccio dell'utente. Il giudizio è e sarebbe stato lo stesso anche se l'utente fosse stata la persona a me più simpatica al mondo. L'unica differenza è che, se fosse stato umile ed avesse dimostrato apertura mentale, voglia di confront…

Totalmente d'accordo con Angix, sotto tutti i punti di vista. Riguardo "l'album" postato... Comprendo la voglia di esprimersi, che trovo sempre lodevole, ma nel caso specifico non trovo un unico aspetto salvabile. Non sento idee apprezzabili, né "pop" né "di innovazione". Non sento la minima perizia, compositiva, tecnica o espressiva. Non sento alcuna compentenza. Sento invece tanto, ma tanto, spesso note a caso, in particolar modo negli assoli di chitarra. Si percepisce in modo netto la mancanz…

Edit

Amphion vs Focal

PAPEdROGA - - Monitor da studio

Per me, tra quelle indicate, senza dubbio le two15. Però personalmente non le terrei flat, perché hanno una curva un po' particolare che personalmente non amo troppo, in particolare in zona medio bassa, che tendono a portare avanti in modo per me un po' eccessivo. Ma con una piccola correzione sono, per me, casse di livello, che in mix aiutano molto.

Quote from Simone189: “Massì tanto le regole valgono solo per gli altri no...” La regola prevede che argomenti già trattati infinite volte, come questo, non possano essere riaperti in nuovi thread, e che questi vadano chiusi. Nel caso specifico, mi atterrei volentieri a questa regola.

Costa poco ma vale tanto

PAPEdROGA - - Bourbon Street

Confermo le alte sparate degli Aston. Per me praticamente insopportabili

Io mi chiedo solo una cosa: Che senso ha lamentarsi dal proprio home/project/normal studio di come fanno suonare i loro dischi le grandi band con grandi produzioni alle spalle? Non è più sensato prendere atto della cosa ed agire semplicemente a proprio gusto e filosofia? Nemmeno io sono felice di constatare che nel mondo la democrazia stia fallendo e che le classi politiche non si stiano dimostrando all'altezza del loro compito, ed apprezzerei che le cose andassero in modo differente. Ma che sen…

Quote from Pilloso: “soli 5 db di dinamica” 5/6dB di crest factor (diciamo "RMS residui") è lo standard da, boh, almeno 10 anni ormai...

Quote from Pilloso: “La vera ragione della presenza del flag su Spotify non la sapremo mai, per me non ha proprio senso di esistere una cosa che in un sito che punta molto sulle playlist ti fa sentire i brani in elenco tutti a volumi diversi, mi piacerebbe se sparisse in futuro, giusto per rimarcare quanto è inutile spingere, perché alla fine le radio livellano, il cd te lo aggiusti col volume, quindi avere brani che spingono più di altri è proprio una cosa che non serve a nessuno e che nessuno …

Quote from Pilloso: “Quote from PAPEdROGA: “Dubito che al signor YouTube stia a cuore la dinamica.” Che alle piattaforme non gliene freghi niente della dinamica è chiaro, dicevo che stando sui valori che raccomandano, la dinamica migliore sarebbe una naturale conseguenza. Per le questioni legali non saprei, io credo più necessità di avere volumi omogenei, che in un juke box online ha assolutamente senso. Poi per carità, possono consigliare quello che vogliono e tutte le produzioni sono liberissi…