Search Results

Search results 1-20 of 35.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Collegamenti Terratec EWS88

touchstyle - - Schede sonore

Ciao a tutti. Sono appena entrato in possesso di una scheda audio Terratec EWS88MT (soundonsound.com/sos/oct99/articles/terratec.htm). Ora ho qualche perplessità su come collegarla, nel senso che vorrei avere connessioni dirette con jack da 1/4". Avete idea se esistono patchbay rca/jack? Oppure avete qualche altro consiglio da darmi relativamente a questo tipo di connessioni? Grazie in advance. Touch.

Ho linkato qui le slide definitive che ho usato per il talk. Ciao, Touch.

Quote from gusta: “(io amo linux quando non si fa odiare)” Capisco ed in parte condivido lo "sfogo", tuttavia non penso sia colpa di un kernel se compriamo hardware non supportato. Comunque, le cose stanno migliorando... stay tuned! Ciao, Touch.

Quote from Vicus: “Occhio agli errori di ortografia.” Grazie... Touch.

Ciao a tutti, sto terminando la preparazione di un talk da presentare con buona probabilità al Linux Day 2012 che avrà come argomento la produzione musicale con sistemi GNU-Linux. Mi aiuterò con delle slide che potrete trovare qui , l'ultima versione disponibile è quella più aggiornata. Prego, chi fosse interessato, a prendere visione degli argomenti trattati nelle slide, indicandomi cosa ritenete opportuno togliere/aggiungere/correggere. Ciao, Touch. PS: Per chi volesse info sul LD2012, consult…

Quote from Andy Il Bestia: “affronta l'argomento parlando dei concetti e facendoti sentire come si applicano.” Era quello che speravo! Tra l'altro ora è disponibile in amazzonia la versione per Kindle al 30% in meno della cartazza... Ciao, Touch.

Quote from Ultralag: “Ho proprio davanti a me il manuale di Izhaki, ottimo.” Riesumo questo post per una domanda: il testo di Roey Izhaki affronta l'argomento basandosi su outboard e sw particolari (Protools ecc...) oppure, come spero e credo, è scalabile su tutti i sistemi di mastering ITB? Grazie, Touch.

sosteniamo il forum

touchstyle - - Pausa caffe'

Quote from jumpingflash: “Per inciso questo forum costa mediamente 100 euro al mese, quindi capite che la spesa NON e' indifferente.” Solo un paio di "dritte", che con buona probabilità conosci: - barra di avanzamento mensile delle donazione sulla cifra di mantenimento del forum (vedi ipmart-italia.com); - sottoscrizione di un canone di abbonamento mensile con donazione automatica (vedi ardour.org/support > Ardour finance). Per il resto, felice che tu sia rientrato. E grazie. Lunga vita a HSI! T…

Ciao Bovisa, come ti trovi con le Esi? Hai avuto modo di confrontarle con altri monitor? Te lo chiedo perchè sono intenzionato a prenderle pure io, sempre b-stock dal crucco... Grazie, Touch.

Quote from menestrello: “EXCITER(? devi proprio?) --> BASS EHNANCEMENT (? devi proprio?)” Diciamo che preparo la catena, ma con componenti in bypass di default. Quote from menestrello: “Inoltre se ti è possibile scegliere tra un EQ colorato e un EQ chirurgico... io metterei quello chirurgico dopo i filtri per togliere eventuali risonanze.... e quello colorato dove ho scrito EQ sopra.” Ok, il filtro esiste, quindi lo inserirò dove dici. Quote from menestrello: “Ma ripeto.... con FILTRI--> EQ chir…

Ciao, ho intenzione di creare una channel strip ITB con Calf-rack, da poter richiamare ed utilizzare in più canali. Il mio dubbio è sull'ordine da dare al segnale processato. Io seguirei questo routing: INPUT > PREAMPLIFICATORE > EQUALIZZATORE > COMPRESSORE > GATE > DE-ESSER > BASS ENHANCER > EXCITER > OUTPUT Che ordine seguireste? Cosa manca, secondo voi? Grazie, Touch.

Quote from vak007: “chiudo un orecchio e mi posizione simmetrico rispetto ai monitor. percepisco perfettamente la direzione di provenienza del suono.” Purtroppo il tuo orecchio "sente" anche se lo tappi. Ci provano spesso le mie filglie. No way. Più che altro Quote from Hank: “Funziona come la microfonazione.” A grandi linee è così, tuttavia pensare ad un orecchio come un "punto di ripresa puntiforme" non è corretto. Se fosse così non saremmo in grado di determinare la posizione del suono sugli …

Scheda audio 2 ingressi

touchstyle - - Schede sonore

Quote from biondolo: “ottima latenza anche vis USB” Quanto "ottima" ? (in ms, intendo...) Ciao, Touch.

Quote from SaMe: “questa è una buona notizia, approfondisci un po la "recensione"???” Fatto. Se volete altre info chiedete pure. Ciao, Touch.

Casse appese?

touchstyle - - Lo studio : foto e domande

Quote from sin night: “Una cosetta tipo questa?” Proprio così! Ma a pedali.

Casse appese?

Quote from Angix: “mi viene da pensare che sollevandole di fatto si va a limitare molto un'eventuale risonanza del piano di appoggio)” Infatti la soluzione eviterebbe le vibrazioni della scrivania, a discapito probabilmente delle basse frequenze... Quote from Lattugo: “Non parlo di monitor da studio, ma anni fa in sala prove per risparmiare spazio appendemmo (con le catene) gli speaker dell'impianto voce al soffitto rendendo di fatto impossibile ogni spostamento/correzione del posizionamento.” M…

Scusate la domanda ma... come lo attivate se deve andare dentro la valigia? Cioè, se lo mettete per fuori si può spegnere, e quindi può farlo anche lo sciacallo di turno. Se lo mettete per dentro per accenderlo la valigia deve essere aperta, quindi con il contatto sollevato che provoca l'attivazione dell'allarme... Una soluzione potrebbe essere quella di collegarlo ad un interruttore a chuiave... Ciao, Touch.

Casse appese?

A nessuno è mai venuto in mente di appendere i monitor? Mi spiego meglio. Nel 99% dei casi è prassi comune posare i monitor nella scrivania/banco o in piantane dedicate. Perchè invece non appenderli dall'alto con delle corde elastiche? Esoterismo? Desiderio di bungee-jumping? Oppure solo una gran voglia di un paio di U-Vola? Mi sa che una prova la faccio... Qualche altro temerario? Ciao, Touch.

Qualità della base da migliorare (sembra compressa a 11k...). Occhio alle "esse", nel raddoppio della voce in alcune parti le parole perdono di definizione, e rischiano di non essere comprese (cosa che, nel genere che fai, sembra importante). Ciao, Touch.

Bello, mi piace. Mi piace molto il rit come composizione, molto "aperto". Hai una bella voce, ben intonata e sicura. Belle le idee nel solo (anche un po' troppe... ). L'unico appunto lo farei sulla distorsione delle chitarre in generale, in particolare nelle parti in palm muting: sembra abbia poco drive, per questo sembra "lenta". Andrei verso qualcosa di più JCM DSL 2000, con l'Ultra-gain premuto... Comunque, veramente un ottimo lavoro. Ciao, Touch.